Salve, unese e mezzo fa ho effettuato un intervento Milligan Morgan. Soffrendo di ipertono pelvico,l

2 risposte
Salve, unese e mezzo fa ho effettuato un intervento Milligan Morgan. Soffrendo di ipertono pelvico,l' ostetrica che lo sta trattando mi ha consigliato d usare dilatatori anali per una possibile stenosi. In quanto andare in bagno era un odissea nella fase espulsiva e avvertivo un dolore profondo.Sono riuscita ad inserire il dilatan da 20 mm con un po' di sforzo e dolore iniziale .Poi è andata un po' meglio Ormai lo uso da 5 giorni. Ieri ho inviato a avvertire un bruciore subito dopo la defecazione come se ci fosse un taglio quasi esterno. Infatti la felle attorno all'ano è un po' gonfia.Possibile che si sia aperta una ferita? Inserendo un dito ho sentito solo nel lato destro un taglio tipo una goccia.
Secondo voi devo continuare i dilatan? Può essere una ragade spuntata per colpa dei dilatatori? (Inseriti sempre ben lubrificanti con pomata dilatan) .
grazie
è possibile che si sia formata una ragade anale così come è possibile che ci siano ancora gli esiti dell'intervento che ha effettuato. Sarebbe necessario effettuare una valutazione proctologica per una diagnosi corretta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dilatan deve essere utilizzato con un certo criterio. Può essere una ragade come anche semplicemente gli esiti della milligan-morgan.
Deve effettuare una visita proctologica per capire di che si tratta.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita proctologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.