Domande del paziente (15)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la cosa più importante è preservare la funzionalità dell'articolazione mediante esercizi di mobilizzazione e stretching, attività come il nuoto, la bicicletta, ed esercizi di rinforzo muscolare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera oltre all'artrosi che è una condizione presente nella maggior parte dei soggetti della sua età, il problema principale è rappresentato dallo scivolamento di L5 su S1, è importante il consulto... Altro
Buongiorno, ogni inverno soffro di problemi gravi ai piedi. Questo diventano viola, si riempiono di bolle nere e le unghie si sbriciolano come se fossero senza vita. Dopo aver assodato che non è un problema di circolazione o di funghi, cosa potrebbe essere? A chi potrei rivolgermi visto che né un podologo né un ortopedico mi hanno aiutato?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera per prima cosa le consiglio di consultare un dermatologo .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per una lesione distrattiva di questo tipo occorre riposo, deambulazione con carico a tolleranza utilizzando 1 ausilio, tecar terapia, e successivamente fkt specifica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera quando c'è dolore al ginocchio a causa di un trauma oppure di un intervento chirurgico si verifica un' inibizione muscolare riflessa che determina una ridotta contrazione muscolare con deficit... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera occorre rifare un accurata visita ortopedica integrando i segni e sintomi con gli esami ematici per poi decidere il trattamento piu' appropriato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera io aggiungerei ginnastica isometrica del quadricipite per mesi in modo da migliorare il tracking rotuleo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la cyclette la può fare ma secondo me è meglio che per il momento l'appoggio sul pedale non sia sull'avampiede ma un po' più posteriormente in modo da non esercitare una eccessiva pressione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, probabilmente il dolore dopo la prima infiltrazione e' legato al fatto che il ginocchio era infiammato,
buongiorno, 2 mesi fa ho riportato lussazione traumatica trapezio metacarpale mano sn con frattura base metacarpo e edema intraspongioso focale base I metacarpo visionati alla RMN (effettuata dopo 2 mesi)
è utile utilizzare clodronato?
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera le consiglierei magnetoterapia tutti i giorni per 1 mese affittando l'apparecchio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, Il dolore da trauma al coccige si protrae per parecchi mesi, e' normale, le consiglio di affidarsi all'osteopata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I tuoi sintomi sono normali, il dolore dietro la coscia e' legato al prelievo dei tendini per la ricostruzione.
Salve, sono stata operata 7 settimane fa per un dito ad artiglio al piede, ad oggi riesco a camminare con delle scarpe comode ma per brevi tragitti ma ho ancora il dito molto gonfio ma soprattutto diventa molto rosso o viola a seconda della temperatura o della posizione. E' normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera occorre piu' tempo per la risoluzione del dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONASERA, SE AL CONTROLLO LA RADIOGRAFIA MOSTRAVA CHE LA FRATTURA ERA CONSOLIDATA NON SI DEVE PREOCCUPARE E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO.
Buonasera.
Scrivo perché ho bisogno di trovare una soluzione ad un problema che mi porto dietro da da quasi un anno ormai .
Parte tutto da un dolore dietro la scapola, inizialmente penso sia il famoso dolore intercostale. Faccio passare qualche giorno, settimana,un mese ma non passa.
Mi rivolgo ad un osteopata,che ritiene si tratti di un dolore riferito alla cervicale, ovvero nevralgia cervicale.
Contemporaneamente a questo dolore se ne presenta un'altro,in corrispondenza del processo xfosideo. Sento dolore al tatto,come se avessi un livido,e si presentano delle fitte molto forti come se mi stessero stringendo con una cinta.
Nel frattempo ho seguito RX TORACE, ECOGRAFIA TORACE, RISONANZA MAGNETICA CERVICALE E ALLA SPALLA, ma non è risultato niente di particolare a parte il processo xfosideo un po' incurvato che secondo il medico giustifica il dolore.
Sono stata oltre che dall'osteopata ,da fisioterapista,fisiatra, reumatologo, cardiologo, neurologo.
Si è giunti alla conclusione che si tratti di un dolore nevralgico, quindi infiammazione dei nervi. Sto assumendo lyrica da 25 mg ma la situazione non è mai cambiata.
Ho 37 anni e ho la sclerosi multipla, sto abbastanza bene sotto questo profilo ed il mio neurologo esclude che sia un problema legato alla malattia.
Sto cercando disperatamente una soluzione al mio problema.
Spero che possiate aiutarmi ed indirizzarmi sulla giusta cura .
Vi ringrazio per l'attenzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il suo medico ha escluso che si possa trattare di Herpes Zoster ?