Buonasera a tutti. Poco meno di una settimana fa ho subito un intervento di rimozione di cisti meni

1 risposte
Buonasera a tutti.
Poco meno di una settimana fa ho subito un intervento di rimozione di cisti meniscali con conseguente riparazione della lesione. Per toglierle è stato necessario effettuare un taglio poco più grande del classico buco da mezzo cm.
Per ora devo indossare un tutore che possa mantenermi la gamba dritta e prestare la massima attenzione affinché non si pieghi.
Il problema sta nel fatto che non riesco a sollevare la gamba. Se utilizzo il 100% della mia forza, mi reca molto dolore nella zona dei punti e nelle immediate vicinanze, senza riuscire comunque a sollevare l'arto se non di un paio di cm.
Dovrei fare degli esercizi di fisioterapia giornalmente, ma l'unico modo che ho per farli è solo con l'ausilio di qualcuno oppure, in solitaria, aiutandomi con i mezzi che ho
Volevo sapere: questa impossibilità di movimento è normale? Perché non riesco a sollevare la mia gamba in autonomia, sebbene sia passato apparentemente abbastanza tempo? Non sono stati tolti tessuti, né fibre, né parti ossee ecc...
Devo preoccuparmi o fa parte del naturale processo di guarigione? Nel frattempo, sto facendo bene i miei esercizi?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Buonasera quando c'è dolore al ginocchio a causa di un trauma oppure di un intervento chirurgico si verifica un' inibizione muscolare riflessa che determina una ridotta contrazione muscolare con deficit di forza. L'esercizio isometrico a gamba tesa va eseguito in modo tale da migliorare il reclutamento delle fibre muscolari, di solito dopo poco tempo la situazione migliora senza problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.