Domande del paziente (2572)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si interfacci con il suo diabetologo per apportare le dovute modifiche alla terapia insulinica che deve essere intensificata (aggiungendo, se non praticata, una insulina bed-time).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, potrebbe essere la problematica cervicale, così come il periodo particolarmente stressante. Cerchi col curante di identificare la corretta strategia diagnostico/terapeutica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il rischio di sviluppare il diabete è dipendente dalla familiarità (nonna) e dal pregresso diabete gestazionale.
Mantenga sempre uno stile di vita sano per evitare che una predisposizione diventi malattia...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima della visita è opportuno eseguire la valutazione ormonale. poco prima. Può eseguirli anche adesso se preferisce considerato che la visita verrà eseguita in ottobre.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, per valore fuori range alla I ora. Si rivolga ad un diabetologo per le opportune valutazioni conseguenti.
Buonasera,
Sono alla fine del quinto mese di gravidanza e la curva glicemica ha restituito i seguenti valori:
75,
74,
100
Ho 34 anni, alta 1.60 , peso di partenza 50 chili e al momento ho preso sei chili.
Come si deve interpretare la curva?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nella norma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Più probabile che sia la componente psicologica a giocare un ruolo importante ma, per fugare il dubbio, considerato che son trascorsi 3 mesi, può rivalutare la funzione tiroidea con un semplice prelievo. Altro
Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ho fatto delle analisi per controllare la tiroide e gli anticorpi. Vorrei sapere se i valori sono nella norma.
AbTG 1,22
AbTPO 0,96
Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve rifarsi ai valori di riferimento del laboratorio analisi.
Buongiorno. Sono affetta da diabete 2 da alcuni anni. È profittevole assumere vitamina b12 attraverso integratori dato che ho una vera e propria ripulsa verso molti alimenti che la contengono? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, specie se assume metformina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se stara fuori per tanto tempo, si rivolga ad una farmacia del territorio dove acquistare il farmaco al giusto dosaggio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua a completamento diagnostico i dosaggi funzionali tiroidei compreso il profilo anticorpale
Da 25 anni ho un gozzo plurinodulare e ho preso Eutirox fino a 10 di anni fa. Dopo solo controlli e esami ematici (ok- ok pure abantirecettori). Da 4 mesi il tsh è basso: mag era 0.47 (0,49 – 5,6)/lug 0,161. Il tsh a 0,161 in assenza di altri sintomi è sufficiente per stabilire la necessità di un intervento?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Utile scintigrafia tiroidea con curva di iodocaptazione per stabilire il corretto iter terapeutico.
Buongiorno, ho effettuato delle analisi per il controllo della tiroide e gli anticorpi. Vorrei sapere se i valori sono nella norma.
AbTG 1,22 ( valori riferimento 0 - 30 )
AbTPO 0,96 ( valori riferimento 0 - 30 )
Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la glicemia in basale è superiore o uguale a 92 mg/dl si pone già diagnosi di d. gestazionale senza la necessità di procedere col carico di glucosio.
Buongiorno, ho 46 e sono in cura con eurotirox per ipotiroidismo. Ho sempre sofferto di acne. il dermatologo tempo fa mi aveva prescritto tetralysal. Prendere i due farmaci insieme può dare controindicazioni? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, può assumerli
Buongiorno io ho fatto gli esami di routine per la tiroide lo esportata tutta ma il tsh è 0.45 invece ft4 1.17 io prendo già eutirox 100 e 125 cosa devo fare sto tendono di prendere appuntamento con un endocrinologo ma me lo danno non in tempi brevi grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per quale motivo l'ha asportata? Diagnosi istologica? Quanto tempo addietro?
Salve ho una bimba di 6 anni diabetica e in classe ce un altro bimbo stiamo formando le maestre noi mamme ma facciamo il glucometro in modo diverso o meglio l'altra mamma lascia sempre la penna del pungidito vuota.... io invece lascio la penna sempre con ago sterile dentro così al prossimo giro so che dentro la penna del pungidito è già pronta con ago mai utilizzato ovviamente.... Mi chiedo quale sia il metodo più corretto, se Lasciare la penna vuota o lasciarla piena e pronta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio inserire l'ago al momento della rilevazione (richiede qualche secondo).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia serena, a 16 settimane il feto è già in grado di produrre ormoni tiroidei ed il suo TSH è accettabile per epoca gestazionale.
Segua le indicazioni del suo endocrinologo di fiducia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua gli esami funzionali tiroidei e si rivolga al suo endocrinologo di riferimento per definire la strategia terapeutica a lei piu idonea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Check your thyroid and sex hormones (FT3 FT4 TSH, Prolattina, E2, Pg, FSH, LH). Next, discuss the results with an endocrinologist.