Domande del paziente (2572)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No. I suoi valori indicano che la terapia non è ancora a target.
E' corretto portare i livelli di TSH un po' più in basso, attraverso un aumento della posologia della terapia.
Si rivolga al suo endocrinologo...
Altro
Buonasera la sera prima degli esami alla tiroide ci sono dei cibi da evitare? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
Buonasera, sono dimagrita 10 kg in 5 mesi. Ho fatto tutti i controlli possibili compresi quelli della tiroide con ecografia. Mi hanno detto che a volte gli esami e l eco possono (tiroide) non sono sempre attendibili e che devo approfondire. M8 consigliate per favore cosa devo fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Chieda lumi al curante che, meglio di un portale, potrà certamente indirizzarla
Salve ho fatto le analisi della tiroide con i seguenti valori: tsh 0,87 su un range 0,35/4.94,ft3 2,5 su 1,71/3,71,ft4 0,80 su 0,70/1.48 sono valori normali o c’è qualcosa che non va?
Grazie infinite
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nella norma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valori diagnostici per diabete gestazionale per valore in basale. Programmi una visita diabetologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Col diabetologo di riferimento, in base alle curve glicemiche, si stabilirà il giusto approccio terapeutico. Ad esempio, nel post prandiale sarebbe utile un'attività fisica di lieve intensità per contenere/annullare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve col curante definire i dovuti approfondimenti diagnostici, tenuto conto che la glicata 6.6% è già diagnostica di diabete .
Salve ho fatto la curva glicemica e i valori sono 79a digiuno dopo 60minuti 153 dopo 120 minuti 111 devo preoccuparmi?poi nello stesso giorno avevo anche l'esame d'urina ma il barattolino non era quello giusto e mi hanno proposto di portarlo l'indomani..ma la mia domanda è: può influire nell'esame della pipì avendo bevuto i giorno prima 75 di glucosio?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia serena e proceda con l'esame
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le glicemie misurate mediante reflettometro non possono far fare diagnosi di diabete.
Due misurazioni di laboratorio > o uguali 126 mg/dl, una HbA1c >6.5% o una glicemia superiore a 200 mg/dl al test...
Altro
Ho fatto turno notturno per un anno.e subito mi e' venuto morbo di basedow.Esiste una correlazione ? Massimo.GRAZIE
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo stress può avere influito, si.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Insulino resistenza. Ciò può certamente influenzare la sua resistenza al dimagrimento. Attività aerobica e il giusto assetto alimentare
Normalmente prendo l'Eutirox circa 30 minuti prima di colazione e stamani, purtroppo mi sono dimenticato di assumerlo. Visto che si dovrebbe prenderlo a digiuno, è possibile prenderlo prima di pranzo?
Grazie-
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo riprenda domani.
Buongiorno da quando sono rimasta incinta ho scoperto di avere ipotiroidismo autoimmune.Ho iniziato a prendere eutirox con tsh 6.6, nei seguenti esami tsh 5.4 e la dottoressa mi ha aumentato etitox, ora li ho rifatti e il TSH è aumentato ancora a 7 è possibile? Aumentando ancora il risultato potrebbe essere migliore?
Grazie in anticipo, buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza indugi, bisogna aumentare la posologia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valido supporto. Ma senza una seria ristrutturazione del suo assetto comportamentale alimentare, anche questo valido supporto, col tempo, fallirà.
Buongiorno soffro di ipotiroidismo congenito dalla nascita.
Dopo 40 anni che prendevo Eutirox a causa di un TSH altissimo e problemi di intolleranze al lattosio mi è stato cambiato con tirosint e poi con Tiche. Da un mese a questa parte e cioè da quando prendo Tiche gli esami risultano regolari ma avverto addosso agitazione, tachicardia,tremore agli arti ma soprattutto le gambe e e un forte dimagrimento .mi potete aiutare a capire?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esami in mano, bisogna eseguire le valutazioni del caso con il suo endocrinologo di fiducia
Non sudo e inappetenza , perdita del gusto . Cosa fare? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si rivolga al suo curante per i dovuti accertamenti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. In assenza di una diagnosi di diabete mellito, non è indicato e consigliato il monitoraggio delle glicemie mediante glucometro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco agisce ma il diabete è una patologia evolutiva. Se altre variabili sono adeguatamente controllate, potrebbe essere il caso di implementare la terapia. Ne discuta con il suo diabetologo di riferimento Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia sereno/a. Non sono questi i valori che fanno sospettare un insulinoma. In ogni caso, per avere delucidazioni in merito, si rivolga al suo curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna settare correttamente l'asseto alimentare per evitare ipoglicemie. Il suo diabetologo saprà delucidarla in merito.