Salve, sono un giovane ragazzo sui 20 anni...è da qualche tempo che mi sento particolarmente giù di

2 risposte
Salve, sono un giovane ragazzo sui 20 anni...è da qualche tempo che mi sento particolarmente giù di morale, quasi depresso direi, pur non avendo le competenze per affermarlo, vorrei provare una soluzione di tipo naturale come 5-htp o altro di cui si legge online per vedere se le cose migliorano senza dover ricorrere a psicofarmaci veri e propri, ho però qualche perplessità sulla loro reale efficacia e quindi chiedo un consiglio anche su cosa possa essere più efficace
Non c'è dimostrazione scientifica degli effetti benefici di 5-htp, bisogna ricorrere a farmaci più specifici o veri antidepressivi se riconosciuto il problema,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bene è sottoporsi a visita specialistica psichiatrica che confermi le sue "impressioni cliniche" (SIC). Un farmaco che appartiene alla categoria degli "integratori alimentari" e che ha un discreto effetto nel breve termine e solo in casi "lievi" sub clinici (oppure in associazione con farmaci poiù attivi) è il TRIADENOR cpr della NEURAXPHARM Tataly S.p.A.. Si tratta di un folato che contribuisce alla fisiologica sintesi degli aminoacidi, associato a 200mg del classico SAMe (coenzima) e a un derivato N-acetilato della cisteina. Può provare a prendere 2 cpr al mattino per un mese. Ma non ci faccia l'abitudine!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.