Domande del paziente (33)
-
Volevo chiedere perché da quando sono stata operata alla paratiroide (ovvero mi hanno levata una par
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, vorrei rispondere con una domanda: E' stato eseguito il dosaggio della calcemia e del Paratormone dopo l'intervento?
-
Buonasera ho 58 anni, in menopausa chirurgica dall'età di anni 47, la MOC rileva T-score -1,3 a liv
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, penso di poterla tranquillizzare in merito alla sua domanda perche' la terapia cortisonica ,assunta per cosi breve periodo ,anche se a dosaggio sostenuto ,non peggiora la massa… Altro
-
Perché Turinsit e liotir non viene considerata una terapia utile in caso di ipotiroidismo?
Perché Turinsit e liotir non viene considerata una terapia utile in caso di ipotiroidismo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Sono due farmaci che hanno un razionale scientifico, ma nn utilizzabile in tutti i pazienti.
La invito a prenotare una visita per valutare il suo caso.
Può prenotare…
-
Salve vorrei un informazione, ho 31 anni e premetto che soffro di più patologie tra cui: ipotiroidis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Leggendo la sua storia ho subito pensato alle sindromi poliendocrine.Sicuramente il suo problema è risolvibile dopo uno studio laboratoristico e clinico approfondito.Sarebbe opportuno… Altro
-
Ho da una ventina di giorni alcune zone della Schiena infiammate ( probabilmente dovuto a degli eser
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lei afferma di essere ipotiroidea, questo mi fa pensare che nn è la prima volta che fa gli esami della funzione tiroidea. Se vuole quando saranno pronte puo' scrivermi un messaggio in privato.Cordialita… Altro
-
Buongiorno dottore! Ho 25 anni e soffro di diabete di tipo 1. Questa notte ho avuto una ipoglicemia(
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ho letto con molta attenzione il suo quesito sulle conseguenze dell’ipoglicemia .
Certo che provavano danni cerebrali ma non si può quantizzare che danno possa provocare una singola… Altro
-
Salvo ,chiede un parere medico mia madre ha fatto un tirectomia totale 10 anni fa ,ha 62anni , dopo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
La sua mamma assume la pillola per la tiroide e se si a che dosaggio?
La invito a prenotare una visita anche on -line per vedere gli esami
FT3,Ft4 e TSH
-
Buonasera posso chiedere un consiglio circa le curve glicemica ed insulenimica? T0=90 T30=78 T60=
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La curva glicemica è nella norma, mentre l’insulinemica è un po’ alterata.
Le consiglio approfondire con visita endocrinologica per diabete
-
Buonasera, sto per iniziare una stimolazione con progynova e cardioaspirina in vista di una pma. Sof
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il TSH va ridossato dopo almeno sei settimane dall’ultima modifica . Cosa intente per TSH sotto due? In questi casi deve avere un valore di 1.0 nicroU
Se vuole mi ricontatti anche con video… Altro
-
Salve, a causa di FA per cardiopatia ipertrofica apicale ho assunto l'amiodarone per più di un anno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera la sua stanchezza potrebbe essere sostenuta anche da un cattivo funzionamento della tiroide , pertanto le richiederei il dosaggio di TSH e FT4
puo inviarli anche con un video consulto
-
Da qualche anno mi sono accorto di avere una sudorazione pressoché inesistente sulla parte alta del
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Ha mai fatto il dosaggio del cortisolo nelle urine delle 24 ore?
Se si può inviarlo con video chiamata
-
Salve, ho 34 anni. Dopo 2 parti ( 2016 e 2018) ho una grave alopecia androgenetica con acne. Dermat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Con la pillola( estro-progestinica) l’acne e’ migliorata?
-
Buonasera dottori, vorrei porvi una mia curiosità e sapere se sto facendo le cose fatte bene dato ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Le scrivo per rassicurarla che ha fatto e fa tutto bene.
È riuscita a perdere peso e a migliorare l’insulina resistenaza, migliorerei la sua compliance aggiungendo il Mioinositolo.
Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…