Da qualche anno mi sono accorto di avere una sudorazione pressoché inesistente sulla parte alta del

1 risposte
Da qualche anno mi sono accorto di avere una sudorazione pressoché inesistente sulla parte alta del corpo e viso. Capita soprattutto d'estate, mi sento sempre affaticato e quando faccio attività sento che lo sforzo è spropositato rispetto a quello che sto facendo (che sia anche solo tagliare il prato al sole o un po' di sport), mi continua a salire la temperatura corporea raggiungendo facilmente i 37,5/38°C; sento anche i battiti più veloci e accentuati e il viso diventa molto più rosso. Un paio di volte iniziavo a sentire tutto un po' ovattato e ho capito che dovevo fermarmi.
La temperatura torna poi nella media dopo una doccia fresca o un po' di tempo al fresco. Non so se possa significare qualcosa, ma la parte alta della schiena/torso e il viso sono soggetti ad acne abbastanza leggera ma continua.
A settembre 2019 l'endocrinologo mi ha fatto fare esami con prelievo del sangue (soprattutto per verificare i valori relativi la tiroide); una volta valutati indicativamente nella norma, non è stato consigliato nessun approfondimento. Fatto sta che mi ritrovo a soffrire dello stesso problema senza avere idea di cosa sia. (Non ho mai fatto operazioni o avuto fratture, se può aiutare)
Ringrazio in anticipo chiunque risponda, sperando di poter iniziare a capire cos'è che non va.
Buongiorno
Ha mai fatto il dosaggio del cortisolo nelle urine delle 24 ore?
Se si può inviarlo con video chiamata