Da qualche anno mi sono accorto di avere una sudorazione pressoché inesistente sulla parte alta del

1 risposte
Da qualche anno mi sono accorto di avere una sudorazione pressoché inesistente sulla parte alta del corpo e viso. Capita soprattutto d'estate, mi sento sempre affaticato e quando faccio attività sento che lo sforzo è spropositato rispetto a quello che sto facendo (che sia anche solo tagliare il prato al sole o un po' di sport), mi continua a salire la temperatura corporea raggiungendo facilmente i 37,5/38°C; sento anche i battiti più veloci e accentuati e il viso diventa molto più rosso. Un paio di volte iniziavo a sentire tutto un po' ovattato e ho capito che dovevo fermarmi.
La temperatura torna poi nella media dopo una doccia fresca o un po' di tempo al fresco. Non so se possa significare qualcosa, ma la parte alta della schiena/torso e il viso sono soggetti ad acne abbastanza leggera ma continua.
A settembre 2019 l'endocrinologo mi ha fatto fare esami con prelievo del sangue (soprattutto per verificare i valori relativi la tiroide); una volta valutati indicativamente nella norma, non è stato consigliato nessun approfondimento. Fatto sta che mi ritrovo a soffrire dello stesso problema senza avere idea di cosa sia. (Non ho mai fatto operazioni o avuto fratture, se può aiutare)
Ringrazio in anticipo chiunque risponda, sperando di poter iniziare a capire cos'è che non va.
Buongiorno
Ha mai fatto il dosaggio del cortisolo nelle urine delle 24 ore?
Se si può inviarlo con video chiamata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.