Domande del paziente (1730)
Salve, 6 GG fa ho eseguito crioterapia per rimuovere una cheratosi attinica.... Ad oggi la zona è arrossata ma mi sembra che non ci siano croste.. la sto trattando con Ampcare olio gel 2 volte al giorno.... Cosa significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra ancora infiammata. Continui con un cicatrizzante fino a guarigione completa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di entrambe da come racconta. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende se vi sono indicazioni cliniche. in tal caso si parla di visita allergologica con Prick test.
Gentili dottori, mio figlio di quasi 9 anni da circa un mese presenta una sorta di tic oculare. Inizialmente ha presentato fastidio, descrivendo una sensazione di polvere agli occhi. E' un soggetto allergico ( acari ulivo e parietarie) , tuttavia ha sempre avuto come manifestazione tosse e lieve asma, mai congiuntivite. Il pediatra ha comunque prescritto formistin e l'oculista dopo accurata visita ha prescritto un collirio antistaminico. Abbiamo avuto un miglioramento di qualche giorno, senza "tic" ( giorni particolarmente piovosi, non so se incide sulle allergie) ma poi si sono ripresentati e , sempre in accordo con l'oculista, ho ripreso la somministrazione del collirio. Mi chiedevo se il formistin può provocare questi tic o se devo semplicemente pazientare....
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra un fastidio oculare dovuto all'allergia.
Buon giorno mia figlia è sotto antistaminico rupafin ma gli provoca tosse secca. Dice che la gola si secca e continua a tossire. Può essere un effetto indesiderato dell'antistaminico?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere possibile tosse e/o sensazione di gola/bocca secca.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile fare una diagnosi senza valutare le lesioni. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessuna attenzione particolare per i familiari. Lavaggio degli indumenti comune. Evitare ovviamente contatto con le lesioni. E vigile attesa se eventualmente si dovessero presentare altre lesioni che possono... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Improbabile che si manifesti una reazione allergica che dopo qualche mese recede. Molto più probabile altra manifestazione allergica o eventualmente una tossinfezione alimentare. Faccia una visita o una... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questo tipo di lesioni vanno sempre osservate per fare una diagnosi e dare una prognosi. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed avere tutte le delucidazioni del caso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non utilizzi creme commerciali. Si rivolga a chi di esperienza per una terapia mirata e se indicato riprenda le sedute con calma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le terapie per l'acne sono varie e vanno adattate a seconda della manifestazione presente. Ovviamente vi è una soggettività a seconda dell'esperienza del medico. Se ha dubbi faccia una visita o una consulenza... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dovrebbero esserci problemi. Valutare la possibilità che il partner possa averla contratta successivamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se vi è positività al tampone e la gola si mostra arrossata è utile praticare terapia eradicante ed effettuare successivamente tampone per valutare la negativizzazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe utile evitare l'epilazione fino a guarigione completa. Rassicurazioni sulla contagiosità sono difficili da dare in quanto solo il tempo può dire se vi sono altre lesioni in incubazione o se si... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'Eliquis è un anticoagulante, può essere possibile. Tuttavia se non recede prontamente faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Buonasera,ho un.bimbo di 7 anni e mezzo.in seguito ad una cura di.bentelan( x6 gg) e antibiotico zitromax ed aerosol con broconcovaleas, per causa di una bruttissima tosse, in quanto ultimo gg di cura, accusa mal di orecchie e gola.gli ho dato nurofen per attenuare il dolore.e possibile che nonostante il cortisone sia venuto il.mal di orecchie?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono molti i disturbi cutanei correlabili al litio. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia i bilanci per valutare l'accrescimento. Se si presentano problematiche o la curva di crescita non fosse appropriata sicuramente il pediatra provvederà ai dovuti accertamenti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una lesione di questo tipo va osservata prima di poter capire di cosa si parla. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si tratta di un eczema da dermatite atopica la terapia mi sembra appropriata. Se ha dubbi su diagnosi e terapia faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia... Altro