Domande del paziente (255)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve .Non ci sono possibilita’ concrete.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli ormoni alterano sempre il normale equilibrio fisiologico. Per non avere anche” effetto ansia” faccia un dosaggio di B hcg. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno . Le cause di un aborto sono infinite. Tante ancora non si sanno. In sede di intervento chieda di procedere a tutte le indagini anche immunologiche. Aspetti i risultati e poi interpelli un ginecologo... Altro
Sono una ragazza di 28 anni. Ho una falda liquida peri-annessiale rilevata sei mesi fa durante un'ecografia al secondo giorno di ciclo e sono preoccupata. Potrebbe essere legata a un'infiammazione o a una condizione più grave?
Dal momento che ho l'ovaio policistico e non ho sintomi gravi, quanto è preoccupante la presenza di questa falda liquida? Dovrei considerare ulteriori esami?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Ormai sono passati 6 mesi. Ripeterei una” bella” ecografia . E poi si vedra’
Salve, ho effettuato una fivet ed esattamente oggi a 8 settimane e 6 giorni ho fatto un eco e l'embrione presenta battito ma è di solo 4mm.
Il dottore non è ottimista, ci sono casi che possa andare avanti oppure arrestarsi prima o poi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In natura puo’ capitare tutto. Io voglio essere ottimista!
Salve, il 17 agosto ho avuto un rapporto non protetto non siamo sicuri che lui sia venuto dentro ma per sicurezza il 18 ho preso la pillola del giorno dopo (prima delle 24h), il 22 (quando avrei dovuto avere l’ovulazione) ho iniziato ad avere macchiw marroni che poi sono diventate rosse w filamwntose ma non si trattavq di mestruazioni, il 28 queste macchie sono finite e ho iniziato ad avere il muco bianco in grande quantità come sono solita as avere durante l’ovulqzione, avrei dovuto avere il ciclo il 6 settembre ma in questi giorni ho avuto macchioline bianche molto più liquide e sento il seno più duro, il ciclo è in ritardo di un giorno e ho paura che la pillola non abbia funzionato, ma non so se è solo la mia ansia che mi condiziona e vorrei un parere medico grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Le consiglio dosaggio di B hcg. Cosi’ non ha più ansia
ciao a tutti, da 7/8 giorni circa riscontro degli spasmi nella parte inferiore dell addome, in corrispondenza dell’utero. Mentre sono del tutto a riposo quella zona con frequenza irregolare inizia a muoversi appunto con degli spasmi assolutamente non dolori e non volontari. Stiamo cercando una gravidanza e sto prendendo Progeffik e deltacortene, ora ho 3 giorni di ritardo e quasi nessun sintomo del solito “preciclo”, cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Intestino come va?
Buonasera mia figlia soffre d irsutismo con dosaggi ormonali normali attualmente assume la jaz da cinque anni volevo sapere quando la dovrà sospendere ci potrà essere una massiccia caduta di capelli?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Assolutamente no per il motivo che mi domanda.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L’assunzione di ormoni altera un pochino la normale fisiologia . Aspetti ancora un pochino se l’ ansia non la lascia faccia un dosaggio di B hcg.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Sarebbero necessarie più’ notizie… consiglierei un prelievo ematico con dosaggio delle beta hcg.Cosi tutti piu’ sereni. Saluti
Buongiorno ho il favismo e ho un ciclo mestruale irregolare (dai 20 gg ai 26 gg) posso assumere inofert combi Hp cp (Ingredienti: Myo-Inositolo., Olio di Semi di Soia, Gelatina Alimentare, Agente di resistenza: Glicerolo; Emulsionanti: Licitina di Soia, Esteri Poligliceridi degli Acidi Grassi; Trigliceridi a media catena, Addensante: Mono- e digliceridi degli acidi grassi; Alfa-Lattoalbumina; D-chiro-inositolo 27,6 mg.; Colorante: E172; Acido folico (Acido Ptreroil-monoglutammico) .
E Trimagnesio (Ingredienti. Magnesio ossido, magnesio pidolato, magnesio citrato, magnesio carbonato, magnesio cloruro, Equiseto (Equisetum arvense L.) fusti sterili polvere. Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato vegetale, amido di mais, biossido di silicio.)
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente.
Buonasera, dovrei fare una domanda un po’ stupida ma sono in preda all’ansia
il mio ragazzo si è pulito le mani sporche di sperma con la carta igienica
dopo quache minuto mi ha masturbato esternamente
c’è la possibilità che eventuali residui di sperma rimasti sulla sua mano possano portare una gravidanza indesiderata?
Grazie mille in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Remotissima
Buongiorno, ho l'impianto sottocutaneo anticoncezionale da qualche mese e vorrei capire se l'assunzione di Tachipirina 1000 e vitamina C 500 (1000 mg per ciascuna pillola) interferisce con l'efficacia dell'impianto. Scusate l'ignoranza ma vorrei togliermi questo dubbio. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. No
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora. Spiegare L’ecografia ostetrica a chi non ha le basi per capire e’ impossibile.Si tranquillizzi alla seconda ecografia c’è stata una crescita per fortuna non esagerata . Non si parla di... Altro
Buongiorno, ho avuto il ciclo il 20 di Agosto. Il 27 ho avuto un rapporto non protetto e si è ripresentato nuovamente il ciclo il 4 settembre. Il 9 vado dal mio ginecologo perché continuo ad avere lieve sanguinamento (trovo sangue quando mi pulisco). In parallelo ho la sinusite e mi prescrivono il Bassado 100 mg per 2 volte die. Effettuo visita eco transvaginale e Pap-test. Il ginecologo mi tranquillizza dicendomi che è tutto normale e che passerà. Oggi 14 settembre continua sempre uguale. Devo iniziare a supporre, che nonostante l'assunzione del Bassado, io abbia un'infezione e che il sanguinamento sia legato a questa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Hai fatto un buon controllo. Stai serena. Puo’ succedere con la terapia antibiotica.saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Se l’ unico effetto collaterale e’ il gonfiore farei piu’ attenzione all’ alimentazione.Altrimenti ne parlerei con ginecologo che ha fatto la prescrizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Il suo è’ un caso delicato. Cerchi di ragionare con calma e faccia riferimento al ginecologo di fiducia che la conosce bene e rivolga le suddette domande a lui. Per non entrare in ansia .vedra’... Altro
Profilattico si rompe durante il secondo rapporto del giorno ma prendo regolarmente la pillola, probabilità di rimanere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Se la pillola che prende e’ contraccettiva e non ha fatto errori di assunzione : nessuna.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.E’ effetto pillola. Pero’ le consiglio metodo contraccettivo piu’ sicuri per il futuro.
Buongiorno, cercerò di essere il più esplicito possibile, chiedo scusa se potrebbe risultare volgare:
Ieri ho fatto l'amore con la mia ragazza: lei era sopra, io sotto (dato importante in questa vicenda). Durante l'atto, dopo aver eiaculato dentro il preservativo, siamo comunque rimasti "Attaccati" per un po' di minuti.
Quando sono uscito, il preservativo era dentro la sua vagina ma non del tutto, infatti si è facilmente sfilato.
All'interno del preservativo c'era poco liquido seminale.
Il mio pene era molto bagnato e credo che il liquido seminale sia uscito per forza di gravità (per questo il dato della posizione).
Quindi, probabilmente, la dinamica è stata che dopo l'eiaculazione il pene si sia "riposato" e di conseguenza il preservativo abbia perso aderenza con esso, rimanendo nella vagina.
Premesso che era il suo ultimo giorno di periodo NON fertile (secondo l'app che monitora il ciclo), quante probabilità ha di rimanere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Poche probabilità’.Ma non nessuna.