Domande del paziente (255)
Buonasera dottore, le spiego il problema.
Non riesco a raggiungere l’orgasmo con il mio partner non perché non sia bravo anzi mi genera molto piacere però non riesce a darmi quell’intensità per arrivare al culmine del piacere. Per farle un esempio usando un toy necessito dell’intensità max dello strumento perché la prima velocità non é sufficiente a portarmi al culmine la stessa intensità che provo con il mio partner… questo per chiederle se fosse possibile che i miei nervi si trovino in profondità maggiore rispetto alla media delle donne e necessitano di un intensità maggiore rispetto alla media?Secondo lei cosa dovrei fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Ogni persona è’ unica. Lei e’ fatta cosi’ . L’ accetti! Saluti
Salve vorrei un informazione la cistite può venire se si è vergine?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Certamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cerchi una crema con Triconazolo. Molecola conosciuta. Due volte al di. No rapp. Sex fino a guarigione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Qualche volta i rapp. sex sono con un po’di veemenza in più’. Fase premestruale … non si preoccupi.saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Quando si fanno le suddette terapie, accade quasi sempre ciò’ che sta accadendo a lei. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Cerchi di essere precisa nell ‘ assunzione della terapia. Contatti il ginecologo che la segue forse la terapia va personalizzata. Cerchi di non essere ansiosa altrimenti non dorme.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Non assuma la soia. In base a come si sente faccia dosaggio degli ormoni. E poi si vedra’.Saluti
Buongiorno. Ho rimosso il nuvaring per la pausa dei 7gg alla sera alle 18 invece che al mattino alle 10 come di consueto. Cosa comporta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Nulla.
salve, prendo la pillola per il ciclo klaira e ho avuto un rapporto protetto il 27 agosto e il 17 settembre doveva arrivarmi il ciclo ma non mi è arrivato, ho eseguito un test di gravidanza il 18 settembre ed era negativo e poi ne ho rieseguito un altro il 21 settembre ed era anche esso negativo.
il 26 settembre ne ho rieseguito un altro per sicurezza e anch’esso era negativo, ma il 15 ottobre e mi sarebbe dovuto venire il secondo giro di mestruazioni ma anch’esse assenti, ma solo con dolori alle ovaie.
Non ho piu avuto rapporti da quella volta e nessun sintomo.
cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Nulla con Claira puo’ accadere.
Buongiorno, volevo cortesemente chiedere quali conseguenze può comportare un uso continuo del Miolene per tre mesi, sia per la madre che per il feto. Anticipatamente ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Nessuno se seguita da un ginecologo.
Buongiorno,
Ho 46 anni e da circa un mese sto assumendo Azalia,come da indicazione ginecologica,per irregolarità del ciclo mestruale e un problema di cisti endometriosica.
Purtroppo da quslche giorno ho perdite ematiche e dolori addominali simili a quelli mestruali. Come devo comportarmi? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Meglio contattare lo specialista che l’ ha in cura. Saluti
Ho dimenticato di prendere una pillola, durante il periodo di sospensione ho avuto le solite perdite. Ora devo iniziare la nuova confezione, l’effetto anticoncezionale parte dalla prima pillola assunta?
Grazie per l’aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Sì la contraccezione parte dal primo giorno di assunzione.
Ho sospeso da circa 10 giorni la pillola. Dopo il ciclo mi si è gonfiato tutto l utero (pancia) ed è abbastanza dolorante , ho ancora perdite di sangue e un po di febbre. Potrebbe essere un "assestamento " dopo sospensione pillola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Quasi certamente ,
Salve, utilizzo Nuvaring normalmente da 2 anni e non ho mai avuto problemi. Come da programma l’ho rimosso mercoledì e dovrei reinserirlo mercoledì prossimo. Il problema è che tra qualche giorno dovrò partire e sarò fuori Italia, il mio timore è quello di non riuscire a portare con me un nuovo anello che sia adeguatamente refrigerato durante il viaggio. Per cui volevo sapere se fosse un problema inserire l’anello al mio ritorno (due giorni dopo quindi venerdì) invece di mercoledì.
Grazie in anticipo!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Puo’ farlo ma deve poi usare altro metodo contraccettivo per due settimane. Daluti
Ho avuto un rapporto protetto in quelli che dovrebbero essere i giorni fertili, il profilattico arrivava quasi sempre alla base dell’asta vicino allo scroto, ero attento a controllarlo e a volte si alzava, alcune volte è arrivato quasi a metà del pene ma lo abbassavo. Quante possibilità ci sono di rimanere incinta in questo scenario?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Se il preservativo non si è’ tolto mai: nessuna probabilità’ di gravidanza. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Il certificato di rischio in maternità’ va fatto da un medico ospedaliero o usl. La gravidanza va tutelata. Lo stress puo’ essere un rischio ma va accertato con una visita adeguata. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve .Le consiglio di fare B hcg
Buongiorno,
Ho di recente scoperto di essere incinta.
Premetto che ho un ciclo abbastanza regolare di 32 giorni (solo lo scorso mese ho avuto un ritardo inspiegabile di 6 giorni rispetto a questi 32). Ultima mestruazione 18 settembre. Ho fatto le beta il 21 ottobre e sono risultate 245 mentre il 23 ottobre 610. A me sembrano piuttosto basse ma la ginecologa dice che non è detto, non mi ha nemmeno chiesto di rifarle. Mi hanno fissato la prima ecografia al 12 novembre.
Io vorrei rifare l'esame comunque per vedere a che livello ora, anche perchè impazzisco ad aspettare fino al 12 e scoprire poi che è tutto sparito.
Può valere la pena anche senza che la ginecologa me lo richieda?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Certamente puo’ rifare il dosaggio delleB hcg.stara’ certamente piu’ serena . Saluti
Buonasera. Sono una donna di 33 anni, scrivo perché a seguito di due infiltrazioni di cortisone alla schiena negli ultimi due mesi ho cominciato ad avere perdite marroncine con piccoli grumi, più o meno come quelle che si hanno alla fine del ciclo. Tra l'altro anche il ciclo in questi due mesi non é stato precisissimo.
Vorrei anche sottolineare che soni stata a fare il controllo con ecografia proprio a fine giugno e non avevo assolutamente alcun problema. Può essere tutto dovuto al cortisone?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Quasi certamente.
Salve, ho 29 anni e mi hanno appena confermato di avere l’endometriosi e l’adenomiosi, mi è cresciuta una ciste di 2.5 cm!
Già 2 anni fà sono stata operata sempre per una ciste endometriosica, ma di 10 cm.
Adesso ho inziato di nuovo la pillola, mi è stata prescritta la novadien 21 compressse.
Prima prendevo la Yaz.
Non ho mai avuto l’acne nella mia vita, nemmeno in adolescenza.
Ma dopo aver smesso la yaz, e naturalmente ho avuto anche situazioni pesanti di stress, mi è uscita l’acne per la prima volta nella mia vita, fortunatamente non è grave.
Adesso è un mese e qualche giorno che prendo novadien, sto un pochino meglio con la pelle, ma a ridosso del “ciclo” mi continuano degli leggeri sfoghi e qualche cisti sotto pelle.
In più leggero fastidio all’ovaia, sempre a ridosso del ciclo.
Volevo solamente sapere se fosse tutto ok, e se devo avere solamente pazienza per far abituare il corpo.
Grazie mille in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Pazienti è tutto andra’ bene.