Domande del paziente (255)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Lei gia’ ha capito il motivo dell ‘ amenorrea( mancanza di ciclo). Vedrà, che allenandosi tre volte a settimana a gg alterni per massimo di 1 h ora ad di, facendo pasti normali. Il ciclo tornerà’... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La copertura contraccettiva e’ valida. Rispetti l’ orario di .assunzione : 2 h prima o dopo cena. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Personalmente penso che e’ piu’ prudente aspettere almeno due cicli mestruali. Cosi’ riprende il normale suo ritmo biologico. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Visto che c’è’ un po’ di confusione sul tipo di diarrea….. starei attenta ai rapporti proseguendo comunque l’ assunzione .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La contraccezione puo’ non essere valida. Infatti gli ormoni potrebbero perdersi nelle feci . Meglio contattare il proprio specialistica di fiducia.saluti
Buongiorno, da circa 4 anni assumo la pillola contraccettiva, sempre combinata, ma dal mese scorso sono passata alla mini pillola AZALIA. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo la sua efficacia come metodo contraccettivo: è sicura quanto le altre pillole combinate? Qualche giorno fa ho avuto il primo rapporto non protetto completo da quando ho iniziato questa nuova pillola, ma mi sento in ansia e confusa, come se la mini pillola fosse un passo indietro rispetto alla precedente. Preciso che la prendo in modo molto preciso, tutti i giorni alla stessa ora e non ci sono state alcun tipo di interferenze. Questo è sufficiente per garantire che sia efficace? Ho paura che questa pillola non stia facendo effetto per il suo contenuto… dovrei stare tranquilla se prendo la mini pillola tranquillamente, non c’è e il rischio che non possa fare effetto senza aver commesso alcun errore perché magari non è sufficiente per il mio corpo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E’ un contraccettivo sicuro. Sta facendo le cose fatte bene. Continui cosi’
salve,
volevo sapere quanti anelli possono essere attaccati senza fare la pausa di sospensione, non soffro di particolari patologie e mi è stato detto che con “nuvaring” possono essere attaccati più di 2 anelli massimo è vero o posso continuare per qualche mese senza fare la pausa di sospensione??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì e’ vero. Potresti avere qualche “ perditina” di sangue. Pero’ non e’ detto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.assolutamente no. L’ effetto continua ma ci sara’ un periodo cosi’ poi tutto continuerà’ come prima.si chiama “ rottura ormonale”. Saluti
Salve la mia ragazza è stata operata di ovarectomia sinistra con laparotomia.. lincisione e di 10 cm e con punti riassorbili ..volevamo sapere più meno i tempi di recupero ? E quando si puo tornare alla quotidianita? Quando si puo riprendere l'attività fisica? Perché dopo l'intervento non ci sono state fornite alcun tipo di informazioni al riguardo ..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Con cautela dopo trenta giorni . Salve.
Salve io sono ho 43 anni e sono al terzo ciclo di clomid e la mia ginecologa mi associa anche un iniezione da fare al 12giorno dopo fatta l eco e aver visto se era tutto ok…lei dice sempre endometrio perfetto e ovulo bello grande ma anche dopo questo ciclo niente…lei dice che il controllo delle tube è l ultima spiaggia ma a me sembra di perdere tempo..chi mi sa consigliare??grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Controllo della prevista’ fu aria da fare assolutamente. Salve
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora lei mi parla della pillola contraccettiva ma non della terapia che attua per il microprolattinoma. Consulti un endocrinologo. E’ importante. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve sé la gravidanza non e’ a rischio non ci sono problemi. Sempre con calze contenitive. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Secondo me lei e ‘ un pochino ansiosa. Le consiglierei vivamente di procedere con un corso di conoscenza sulla contraccezione che puo’ chiedere al suo ginecologo oppure ad una ostetrica . Saluti Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Qualche volta puo’ accadere. Le consiglio di procedere con una buona ecografia pelvica trans addominale e transvaginale di controllo, saluti.
salve ieri ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, solo che dopo essere venuto dopo qualche minuto abbiamo trovato dello sperma nelle vicinanze della vagina e non sappiamo come sia uscito, il preservativo era integro ho controllato. Lei dice che dentro non si è sentita niente ma ora salgono i dubbi, sono passate circa sette ore dal rapporto, possiamo stare tranquilli?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Penso da quello riferito che potete stare tranquilli .saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La bromidrosi non e’ una malattia ma una situazione dovuta a molteplici fattori concomitanti.
Malattie di base, peso, fattori igienici sanitari,malattie della pelle etc. Il medico che studia questa situazione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Potrebbe aver fatto confusione nell’ assunzione, comunque dovrebbero essere perdite. Saluti
Buongiorno, per errore ho assunto due pillole del contraccettivo azalia nello stesso giorno. Cosa devo fare ora? Termino il blister un giorno prima e salto un giorno non assumendo nulla o ricomincio il nuovo blister un giorno prima? Grazie per l' aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve termini un giorno prima e ricominci un giorno prima. Saluti
Gentili dottori,ho eseguito degli stick canadesi di gravidanza poco prima dell'arrivo del ciclo e mi è comparsa la seconda linea ben visibile,poi però è arrivato il ciclo e pure in anticipo.
Si potrebbe trattare di un mancato impianto?
Ho eseguito due test e il primo era marcato e l'altro più lieve
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì certo .comunque farei il dosaggio delle beta hcg. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stai tranquilla. Puo’ succedere. Fai comunque un test di sicurezza.