Esperienze
Mi riconosco in questa visione principalmente perché:
1- le patologie della bocca condividono alcuni fattori di rischio con le malattie sistemiche (che riguardano l’intero organismo)
2- le patologie odontoiatriche possono aumentare il rischio di sviluppare altre malattie
3- il cavo orale può manifestare in anteprima i segni di malattie non odontoiatriche
Inoltre penso che il paziente abbia bisogno di essere ascoltato, seguito, compreso e coccolato.
So che prendersi cura di se stessi, soprattutto nelle attività di prevenzione,
è faticoso e richiede una forte motivazione.
Siamo abituati ad avere a che fare con il nostro stato di salute quando ci ammaliamo, vorrei aiutare i miei pazienti a curarsi quotidianamente per rimanere sani.
Prestare attenzione al proprio stile di vita è ragionevole, economicamente più sostenibile e di grande responsabilità.
Aree di competenza principali:
- Endodonzia
- Implantologia dentale
- Ortodonzia
- Odontoiatria pediatrica
Indirizzo
Viale Sabotino, 21/a, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita dentistica
Prestazione gratuita -
-
Prima visita di medicina estetica
Prestazione gratuita -
-
Prima visita ortodontica
Prestazione gratuita -
-
Ablazione
-
-
Estrazione dentaria
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
37 recensioni
-
A
A.W.
Mi sono trovata davvero bene! Il dottore Davide è molto gentile, ha tanta pazienza e spiega bene ogni passaggio del trattamento. Lo studio, il dottore e il suo team incluso il cordiale personale amministrativo trasmettono fiducia e cura, lontano dalle catene impersonali. Anche eventuali paure o nervosismo vengono rapidamente dissipati, in modo da poter affrontare le sedute in completa serenità. Consiglio assolutamente!
• Studio Medico Medaglie D'Oro • Altro •
-
E
Emanuele
Gentilezza durante la visita e chiarezza riguardo al trattamento da cui sottopormi
• Studio Medico Medaglie D'Oro • prima visita dentistica •
Dott. Davide Augello
Super contento che ti sia trovato bene Emanuele!
A presto
Davide
-
G
G.M.
Primo incontro. Davvero ottima impressione. Attenzione, correttezza, accuratezza, capacità di comunicazione col paziente. Lo studio è molto accogliente.
• Studio Medico Medaglie D'Oro • prima visita dentistica •
-
E
E.R
Volevo condividere la mia esperienza estremamente positiva presso lo Studio Dentistico Sin dal primo momento, il personale è stato accogliente, professionale e disponibile. Il dottore i medici che mi hanno seguita hanno spiegato con chiarezza ogni passaggio del trattamento, mettendomi completamente a mio agio. Inoltre, l’ambiente è molto pulito, moderno e confortevole, il che rende ogni visita un’esperienza molto più piacevole. Sono davvero soddisfatto dei risultati e consiglio vivamente questo studio a chiunque cerchi un’attenzione dentale di qualità.”
• Studio Medico Medaglie D'Oro • estrazione dentaria •
-
S
Selenia
Esperienza eccellente. La Professionalità e l'affidabilità del dott. Augello e di tutto lo staff sono insuperabili. Mi sono sentita accolta e rassicurata dalla loro competenza e attenzione ai dettagli. Ogni procedura è stata spiegata con chiarezza e trasparenza, il che ha contribuito a creare un ambiente di totale fiducia. Un plauso speciale va anche al personale amministrativo, sempre disponibile, cortese e di supporto per il disbrigo pratiche assicurative. Consiglio vivamente lo Studio a chiunque cerchi un servizio di alta qualità ma con prezzi accessibili.
• Studio Medico Medaglie D'Oro • Altro •
-
E
EO
Mi sono trovata molto bene! Era la mia prima visita dentistica, dovuta a un problema specifico a un dente. Il dottore è stato molto accurato e attento, spiegandomi con chiarezza il problema, le cause e le possibili soluzioni. Ho apprezzato molto anche la disponibilità immediata e l'organizzazione nel pianificare i successivi appuntamenti. Sono speranzosa di aver finalmente trovato un dentista di cui potermi fidare!
• Studio Medico Medaglie D'Oro • prima visita dentistica •
Dott. Davide Augello
Carissima,
grazie mille del feedback e spero di ripagare al meglio la fiducia! A presto
Davide
-
M
Marco Pennisi
Sono diventato paziente dello studio Augello da qualche tempo.
Davide è preparato, preciso e puntuale. Ha dalla sua una mano delicatissima e una innegabile rara empatia.
Lo staff è il degno corollario alla sua attività.
Questo studio sarà il punto di riferimento odontoiatrico per me e tutta la mia famiglia.
Consigliatissimo.
• Studio Medico Medaglie D'Oro • Altro •
-
A
Alessandra S
Recentemente ho effettuato una visita presso questo studio, da subito mi sono sentita come a casa grazie alla gentilezza dello staff. Spiccano inoltre precisione e professionalità. Consigliatissimo!
• Studio Medico Medaglie D'Oro • prima visita dentistica •
-
M
Marta P.
Studio molto accogliente e pulito. Sono rimasta stupita dall’accoglienza di tutto il personale, ma in particolare di Davide e la sua assistente Susanna, che ogni volta io abbia avuto bisogno sono stati puntuali, PRECISI ma soprattutto EMPATICI. Posso dire finalmente di aver trovato il mio dentista di fiducia, dopo tanti anni di sfortune! Grazie mille
• Studio Medico Medaglie D'Oro • trattamento carie •
-
I
Ilaria Rossi
Lo studio è diventato da subito il mio punto di riferimento.
Ho effettuato più prestazioni e sono state tutte impeccabili.
Il personale è molto gentile e molto preparato. Sono sempre tutti molto pazienti e disponibili a dare delucidazioni.
Lo studio è molto nuovo e ha ottimi macchinari e attrezzature.
Davide ha una mano molto precisa e delicata, oltre ad essere una persona molto empatica in grado di mettere a proprio agio il paziente.
Super consigliato!
Davide• Studio Medico Medaglie D'Oro • estrazione dentaria •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Quattro anni mi sono presentato in un nuovo studio dentistico per farmi protesizzare due denti devitalizzati da altri dentisti sull'arcata superiore.Ho scelto questo studio basandomi su recensioni lette sui social e poi quando ho saputo che li lavorava un professore universitario di protesi dentali mi sono fidato .Il dottore ha usato un filo sulla gengiva , preso le impronte realizzato i provvisori e poi le protesi definitive in zirconia.Da un po di tempo ho iniziato ad avere dolori gengivali pensando fosse il tartaro ma dopo la detartrasi non sono cessati . La dottoressa nuova mi ha eseguito una rx endorale e mi ha detto che le protesi non coprono il dente ma oltre a questo le due protesi non hanno punto di contatto cosa molto fastidiosa quando mangio poiche si incastra puntualmente il cibo essendo un molare e premolare.Ora mi ha detto che il dolore dipende da queste protesi non proprio perfette e dovrebbe rompere , eliminare i perni , ridevitalizzare e inserire perni nuovi e rifare le protesi. Non credo faro' effettuare questo lavoro perche' non mi sembra giusto spendere ulteriori soldi per colpa del medico e ovviamente anche perche' ormai non mi fido piu dei dentisti giustamente.Vorrei chiedere se e' vero che i denti si spostano nel tempo se non hanno punto di contatto e se potrebbe essere la mancanza di questo punto a crearmi dolori gengivali.Si potrebbe creare un punto di contatto tra due protesi in zirconia con composito o altro modo?Ci sono rischi nella rimozione del perno in metallo avvitato? E' normale non effettuare radiografie dopo questi lavori visto che praticamente 3 dentisti diversi su 3 me le hanno sbagliate?
Caro paziente, davvero un peccato leggere la sua storia e la sfiducia maturata verso la nostra categoria.
La mancanza del punto di contatto, se associato a sanguinamento e dolore effettivamente è un problema che dovrebbe risolvere al più presto. L'accumulo di cibo e quindi batteri negli spazi interdentali può portare non solo a gengivite/parodontite ma anche alla carie. Difficile darle risposte precise alle diverse domande, la prima cosa che farei è togliere almeno una delle 2 corone e applicare una corona provvisoria costruita nel modo corretto per capire se il problema è di natura protesica. Chiaramente andrebbe eseguita una visita e consultati gli esami radiografici. Spero riesca a risolvere. Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.