Esperienze
Ho iniziato quindi la mia carriera universitaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove mi sono laureato con lode nel 2003 e dove successivamente sono stato vincitore del concorso per l’ingresso alla scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Nel 2007 ho conseguito con lode il diploma di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Sapienza.
Nel 2007 ho quindi iniziato la mia attività libero professionale presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Aurelia Hospital di Roma, dove nel 2019 sono stato assunto a tempo indeterminato con il ruolo di ASSISTENTE.
Dal 2019 sono consulente ortopedico presso la IRCSS Fondazione Santa Lucia di Roma dove sono responsabile dell’ambulatorio di Ortopedia.
Dal 2020 sono docente di Malattie dell’apparato Locomotore nel corso di Laurea in Logopedia presso l’ Università degli studi di Roma Tor Vergata con sede presso la IRCSS Fondazione Santa Lucia di Roma.
Nel 2022 vengo assunto a tempo indeterminato con il ruolo di AIUTO PRIMARIO presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Aurelia Hospital di Roma.
Il 1 Settembre 2023 ho rassegnato le dimissioni dal ruolo di aiuto primario dell’Ospedale Aurelia Hospital di Roma per dedicarmii alla libera professione che svolgo presso la casa di cura TIBERIA HOSPITAL di Roma e RUGANI HOSPITAL di Monteriggioni (Siena).
Da Settembre 2024 è in avvio la collaborazione con la casa di cura Istituto Clinico Casalpalocco di Roma.
Negli anni ho maturato grande esperienza nella chirurgia protesica mininvasiva dell’anca con accesso anteriore, nella chirurgia protesica di ginocchio e spalla e nel trattamento di fratture complesse degli arti ,svolgendo complessivamente circa 300 interventi chirurgici l’anno.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia ortopedica
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
Principali patologie trattate
- Osteoartrosi
- Artrosi
- Frattura
- Lussazione
- Articolazione
- +12 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (3)
Via Marche 54, Roma 00100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Aurelia, 860, Roma 00165
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Portuense 700, Roma 00149
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita ortopedica
-
-
Visita ortopedica
Prestazione gratuita -
-
Prima Visita
120 € -
Recensioni
17 recensioni
-
A
Adonella
Ortopedico competente e sempre disponibile, mi ha operata di protesi all anca a maggio scorso. Intervento riuscitissimo, già dopo 1 mese sono tornata in palestra.
• Poliambulatorio Urban Medical Beauty • visita ortopedica •
-
A
Alessandro S.
Ho potuto apprezzare la professionalità e la disponibilità del dottore durante la visita e soprattutto la spiegazione che mi ha dato relativamente al problema che avevo all'anca.
• Poliambulatorio Urban Medical Beauty • prima visita ortopedica •
-
D
David millefiori
Mi sono trovato davvero benissimo niente da dire e mi ha spiegato tutto quello che volevo sapere lo consiglio a tutti
• Poliambulatorio Urban Medical Beauty • Prima Visita •
-
S
stefano_lorenzi
Sono in cura dal dott. Patacconi per problemi diffusi alle articolazioni delle spalle e delle ginocchia. Ho apprezzato sin dall'inizio la sua capacità all'ascolto, la pacatezza e la cura nelle spiegazioni sia relative alla diagnosi che ai successivi interventi atti a risolvere i problemi che, per quanto mi riguarda sono stati risolti.
Lo consiglio decisamente.• STUDIO MEDICO MERCURI • •
-
E
emanuelagrossi
Visita di controllo a un anno dall'operazione per la protesi all'anca.
Grande professionalità del dottore e grande umanità.
Avevo molta paura dell'operazione, ma è andato tutto più che bene. Dopo una breve convalescenza, da tempo ho ripreso tutte le mie attività. Mi ha detto che posso anche andare a sciare ...• STUDIO MEDICO MERCURI • Visita di Controllo •
-
C
chiccadea
medico giovane e in gamba. molto competente e sicuro di se. ispira fiducia. ho dovuto fare una infiltrazione ed è stato molto delicato
• STUDIO MEDICO MERCURI • Visita Ortopedica •
-
S
sorelle.arcuri
Ringrazio il dott Patacconi per l ottimo risultato ottenuto dal suo intervento, protesi anca signora Arcuri Elena
• STUDIO MEDICO MERCURI • Visita di Controllo •
-
E
emanuelagaloni
Molto competente, professionale e gentile. Ho avuto l'appuntamento in tempi brevi.Consiglio questo specialista
• STUDIO MEDICO MERCURI • Dolore alla spalla •
-
F
f.r.fabi
Ho conosciuto il dr Patacconi tramite il fisioterapista. Dopo la prima visita ho deciso di sottopormi all'intervento di protesi anca. Il dr Patacconi é stato subito molto chiaro e schietto nel descrivermi l'intervento e il post operatorio.
Serio professionista,diretto,molto attento nell' ascolto del paziente.Mi ha rimessa in piedi il giorno seguente l'intervento.Ho seguito i suoi consigli e,a poco più di due mesi dall'intervento, la qualità della mia vita è nettamente migliorata :cammino!E cammino senza dolori,senza zoppia.
Sono molto grata al dr Patacconi e lo consiglio vivamente!• Altro • Dolori e zoppia •
-
B
bruno.iapadre
Consiglio il dottor Patacconi per la sua profonda professionalità e per la cortesia è disponibilità verso tutti i pazienti!
• STUDIO MEDICO MERCURI • Visita di Controllo •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,ho un forte dolore alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona che si trova vicino all'attaccatura delle dita nella zona metatarsale,in pratica sui punti di appoggio del piede.
La causa sono le molte ore in piedi unite a scarpe antinfortunistiche scomode..ora ho provato diversi tipi di plantari anche costosi senza avere neanche un leggero miglioramento..un ortopedico asl ha detto che non ho niente ma in base al dolore riferito mi ha suggerito delle talloniere per sollevare un po' il tacco,soluzione che ha peggiorato la situazione..invece un podologo privato mi vuole fare i plantari su misura al prezzo di 180 euro..voi cosa mi consigliate?
La mia idea sarebbe di mettere una sorta di cuscinetto sotto l'arco plantare in modo da scaricare anche li un po' di peso e alleggerire cosi i due punti su citati..potrebbe andare?
Ho piedi normali,non piatti.. grazie
Se i plantari non hanno sortito alvun effetto una soluzione potrebbe essere l'utilizzo di calzature con suola convessa (tipo MBT per capirci) . come soluzione estrema un'infiltrazione di cortisone potra' alleviare notevolmente i suoi sintomi.
cordiali saluti,
dott daniele patacconi
Buongiorno dottore, ho fatto, tutti esami possibili e impossibili, la mia salute continua a peggiorare, io da un anno e mezzo, non vivo più,e tutti medici chirurghi ortopedici rifiutano di fare la revisione,, pk,,non lo so,,ma tutti questi dolori e gonfiore sono arrivati fino al piede,, o tanta paura di perdere la gamba,, o solo 52 anni, per favore qualcuno mi deve aiutare, mi scusò per mio sfogò,, mille grazie per la risposta,,allora unica cosa da fare sarà la revisione,, sperò con tutto cuore di trovare un medico che vorrà farlo,, buona giornata,, e mille grazie
buona sera, immagiono si riferisca ad una revisione di protesi di anca o ginocchio.
Per darle il mio parere sulla possibilità o meno di effettuare una revisione è indispensabile visionare gli esami in suo possesso e sottoporla ad una visita accurata.
se vuole trova i miei riferimenti sul sito.
Cordiali saluti,
dott daniele patacconi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.