Via Casilina, Km 77/600, Ferentino 03013
Le prestazioni presso ADITERM vanno prenotate contattando direttamente il centro al numero 0775 271606
Leggi di più09/01/2026
Ho conseguito con Lode la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Roma, Sapienza. Sono stato Medico Sociale presso la Società sportiva AS ROMA, assegnato al Settore Giovanile e alla Primavera. Sono Autore e Coautore di due Libri Internazionali e molteplici Articoli scientifici nazionali e internazionali in campo Ortopedico.
Dal 2019 sono Dirigente Medico presso l'Ospedale Ortopedico CTO A. Alesini di Roma, inserito nell'Unità di Chirurgia Protesica Avanzata dove svolgo quotidianamente attività di chirurgia dell'arto Superiore, dell'arto Inferiore e di Traumatologia dello Sport, mediante l’applicazione delle più recenti e significative evidenze scientifiche e tecnologie ortopediche.
I miei principali CAMPI di INTERESSE e di SPECIALIZZAZIONE sono la Chirurgia Protesica e Artroscopica della Spalla, del Ginocchio, dell'Anca e la Traumatologia degli Arti.
Via Casilina, Km 77/600, Ferentino 03013
Le prestazioni presso ADITERM vanno prenotate contattando direttamente il centro al numero 0775 271606
Leggi di più09/01/2026
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
15 recensioni
Mi sono rivolto al Dr. Passaretti per un problema funzionale legato ad una grave rottura della cuffia dei rotatori a destra. Già dal momento della visita mi ha prospettato un intervento in artroscopia che ha poi perfettamente eseguito. I tempi di recupero sono stati sorprendentemente brevi e ho riacquisito la totalità della mia capacità motoria e finalmente detto addio ai dolori. Altamente consigliato. Grazie!!!
Il Dottor Passaretti è un ortopedico eccellente. È stato scrupoloso a ogni visita che ho fatto ed è sempre disponibile, gentile e preciso nel fornire chiarimenti e informazioni aggiuntive. Per fare un esempio, ho avuto un problema al ginocchio che è stato individuato e trattato con una terapia rivelatasi subito efficace. Molto consigliato!
Avevo dei problemi alla spalla e ginocchio che mi portavo dietro da un vecchio incidente in moto e un tamponamento in auto. Finalmente abbiamo risolto ed è stata una soddisfazione incredibile in breve tempo ritornare alle mie vecchie attività sia lavorative che sportive. Oltre alla grande competenza è una persona davvero gentile che ti mette a suo agio. Grazie ancora!
Grazie al dott Passaretti sono venuto a capo di problemi che non riscrivo a risolvere da anni , avendo avuto un incidente stradale non riuscivo a far passare i dolori e a correggere alcune abitudini sbagliate , la sua cura , la sua chiarezza e soprattuto il suo modo di spogarmi le cose mi ha sensibilizzato e convinto ad essere aiutato nel giusto modo , sottolineo l'empatia del dottore nei miei confronti che per me vale più di tutto il resto , unità alla sua preparazione e professionalità ne fanno un medico da 10 e lode ! Grazie mill dottore e spero che questa recensione possa essere di aiuto ad altre persone che hanno bisogno di un medico con la M maiuscola !
Grazie al Dottore Passaretti ho risolto diversi problemi a ginocchio e spalla. Purtroppo l'attività fisica mi ha causato degli infortuni ma siamo riusciti a risolverli tutti. Felice di aver trovato un ortopedico tanto competente quanto gentile.
È riuscito davvero in un miracolo. Consigliatissimo sotto ogni punto di vista.
Mi sono rivolta al Dott. Passaretti Daniele per problemi ortopedici al ginocchio e mi ha seguita con grande attenzione. Mi ha spiegato tutto in modo chiaro ed è sempre stato gentile e disponibile. Lo consiglio senza dubbio a chi cerca un ortopedico serio e competente.
Esperienza più che positiva. Il dottor Passaretti, oltre ad aver risolto un problema al mio ginocchio che persisteva da tempo e per il quale, dopo diversi consulti, non ero mai riuscita a trovare una soluzione, ha mostrato un'attenzione e una cura più che scrupolose al mio caso. Ha ascoltato pazientemente tutti i miei sintomi ed è riuscito a spiegarmi esattamente la natura del problema e le modalità d'azione della terapia proposta. Consigliato vivamente.
Il dott. Passaretti è un medico estremamente competente, durante la visita è stato molto attento e scrupoloso. Ha risolto il problema che avevo e anche la terapia che mi ha prescritto si è rivelata efficace. Per la mia esperienza, lo consiglio vivamente.
Il dottor Passeretti é un professionista estremamente preparato e competente. É riuscito a spiegarmi tutto con calma e chiarezza mettendomi da subito a mio agio. Un medico eccellente dal punto vista clinico, chirurgico e soprattutto umano. Per la mia esperienza mi sento di consigliarlo vivamente.
Il dottor Passaretti si contraddistingue per una preparazione impeccabile, una visita scrupolosa e l'efficacia dei suoi trattamenti. Inoltre è un medico molto empatico che ascolta, spiega con semplicità il problema e mette sempre a proprio agio. Mi ha risolto un problema ortopedico che nessun altro era riuscito a risolvermi. Lo consiglio assolutamente
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Dolore alla spalla sinistra ho fatto magnetico terapia e pure laser ma mi fa male, ho preso anche dicoloreum per 10 giorni. Che ne pensate? Grazie.
Buonasera,
Se dopo questi giorni di terapia analgesica il dolore non é migliorato le consiglio di fare una visita ortopedica. Se i test clinici risultassero positivi, le verranno prescritte Radiografia e Risonanza per escludere lesioni ossee e tendinee
Buongiorno,
tre settimane fa ho subito un trauma alla spalla destra dopo caduta da contrasto in partita da calcetto. Ad oggi, ho purtroppo ancora un dolore che parte dalla cuffia dei rotatori e si irradia alla parte alta del braccio. Il dolore e' intermittente durante la giornata, e si intensifica di notte, soprattutto se dormo di lato sul braccio sinistro, opposto a quello dolorante. Sia un medico che un fisioterapista sportivo mi hanno effettuato le manovre standard per escludere fratture e/o lesioni, e quest'ultimo mi ha confermato di prendere dei FANS per ridurre/eliminare, a suo giudizio, una forte infiammazione in essere. Sono al quarto giorno, ma non ho grandi benefici, sopratutto di notte. Cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno,
Se dopo tre settimane il dolore non é migliorato le consiglio di fare un visita ortopedica. Se i test clinici risultassero positivi, le verranno prescritte Radiografia e Risonanza per escludere lesioni ossee e tendinee
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.