Via Cerchia di Sant'Egidio 2810, Cesena 47521
A partire dal 1 ottobre 2025 la dott.ssa riceverà anche a Gambettola.
Leggi di più03/06/2025
Cesena 2 indirizzi
Via Cerchia di Sant'Egidio 2810, Cesena 47521
A partire dal 1 ottobre 2025 la dott.ssa riceverà anche a Gambettola.
Leggi di più03/06/2025
Sono una psicologa psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale. Successivamente alla Laurea in Psicologia Clinica e alla Scuola Quadriennale in Psicoterapia sistemico-relazionale ho conseguito una formazione sul trattamento della dipendenza affettiva, ho svolto il corso di I e II livello per l'utilizzo dell'EMDR ed un Master sul trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Presso i miei studi, situati a Cesena e Gambettola, mi occupo da diversi anni di sostegno psicologico, consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e famigliare, rivolti a tutte le fasce d'età, trattamento della dipendenza affettiva e sostegno alla genitorialità. Ho scelto di svolgere questa professione, perché sono sempre stata una persona empatica, altruista e propensa ad aiutare gli altri e credo molto nel valore e nella potenzialità delle professioni d'aiuto. Attraverso il mio lavoro guido i miei pazienti, nel rispetto della loro unicità e dei loro tempi, a raggiungere il loro equilibrio e benessere individuale e relazionale, focalizzandomi sulle relazioni che hanno costruito e sulla loro storia famigliare e aiutandoli, quindi, a riconoscere e potenziare le risorse individuali, relazionali e del contesto di vita.
“Quando curi una malattia puoi perdere o vincere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre” (Patch Adams)
9 recensioni
Professionista consigliata, sa mettere a proprio agio ed é molto competente.
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio tantissimo per questa recensione.
Terapia perfetta che mi ha aiutato a risolvere tutti i miei problemi
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio. Un caro saluto
Dottoressa molto progessionale. la consiglio a tutti
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio.
Ho avuto modo di conoscerla e di farmi aiutare in molti momenti difficili della mia vita. Molto professionale ed empatica .
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio tanto per questa recensione. Un caro saluto
Mi è piaciuta la professionalità della dottoressa nella comunicazione e la sua empatia. La sua guida mi sta aiutando a risolvere le mie problematiche,
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio davvero molto per la sua recensione!
Ringrazio di cuore la dottoressa per avermi supportato , consigliato e capita con tanta dolcezza e professionalità
Dott.ssa Daniela Matera
Grazie a lei per questa recensione! Un caro saluto
La dottoressa mi ha aiutato a superare alcune difficoltà di coppia. Ottima professionista, seria.
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio tantissimo!
Mi sono trovato molto bene. È riuscita a farmi riflettere e superare le mie problematiche. Ti mette a tuo agio. Ve la consiglio.
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio tanto per la sua recensione!
Sono davvero grata per l’esperienza che ho avuto con la Dott.ssa.Sin dal nostro primo incontro, mi ha messo a mio agio con la sua empatia, ascolto attento e approccio professionale. Ho subito percepito che il suo obiettivo era quello di aiutarmi a comprendere meglio me stessa, affrontare le difficoltà e trovare soluzioni che si adattassero alle mie esigenze.
Ogni seduta è stata un passo importante nel mio percorso di crescita.
Grazie al suo aiuto, sono riuscita a superare momenti difficili e a sviluppare strumenti per affrontare le sfide quotidiane in modo più sereno e consapevole. Consiglio vivamente la Dott.ssa a chiunque stia cercando un supporto professionale e umano.
Dott.ssa Daniela Matera
La ringrazio di cuore per queste bellissime parole. Un caro saluto
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve mi chiamo Sara ho 37 anni e a fine mese mi trasferisco nella città del mio compagno che ha 42 anni x una convivenza (siamo fidanzati da 10 anni e ci vediamo nei fine settimana x ora)
E normale.essere agitati?non vediamo l ora ...si intensifichera il rapporto?come sarà all'inizio ... grazieeee mille...
Salve Sara!
La sua agitazione è comprensibile,si tratta di un cambiamento di vita importante per lei e per la coppia. Se il vostro rapporto è solido il suo trasferimento e la convivenza potranno rappresentare una opportunità di crescita non solo per lei come persona, ma anche per la coppia ed accrescere ulteriormente la qualità della relazione, l'intimità di coppia, la condivisione e la progettualità di coppia. A quali risorse di coppia potete attingere per affrontare insieme questo cambiamento? Quali risorse sue personali lei può attivare per adattarsi al trasferimento e alla convivenza? Potrebbe esserle utile esternare al suo partner queste sue paure, in modo da sentirsi maggiormente rassicurata e cercare insieme le strategie per trovare un nuovo equilibrio all' interno della relazione.
Mia figlia che deve compiere 13 anni è da un anno e mezzo che non riesce più ad addormentarsi da sola,ha provato con tecniche di respirazione, e percorso psicologico breve che non ha risolto la situazione. Cosa possiamo fare?
Grazie
Buon pomeriggio,
la difficoltà di sua figlia nel riuscire ad addormentarsi da sola potrebbe essere un forte segnale di malessere psicologico che necessita un approfondimento attraverso un percorso psicologico. Probabilmente il breve percorso che sua figlia ha svolto non è stato sufficiente, io le suggerirei di proseguire con il supporto di uno psicoterapeuta. Singolare è l'inizio di questo sintomo, collegato ad un anno e mezzo fa: quali cambiamenti sono avvenuti in questo periodo? Quali sfide evolutive ha dovuto affrontare e sta affrontando sua figlia? Sarebbe importante comprendere il disagio psicologico che sua figlia sta fronteggiando per poterla supportare e sostenere nella sua delicata fase di crescita.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.