Dott.ssa
Daniela Guzzi
Psicologa
·
Psicoterapeuta
Sessuologa
Altro
sulle specializzazioni
Bergamo 1 indirizzo
Esperienze
Se stai leggendo questa presentazione è perché vuoi cambiare qualcosa nella tua vita.
Questo è il primo piccolo-grande passo per ottenere quello che desideri.
Insieme affronteremo dubbi, paure, ansie e qualsiasi altra cosa che non ti fa stare bene.
La felicità non è solo un'emozione, è soprattutto una competenza e come tale si può allenare e sviluppare.
Nulla è impossibile se lo vogliamo veramente e se siamo disposti ad impegnarci per ottenerlo.
Per appuntamento o per fissare un primo colloquio conoscitivo:
Invia un whatsapp +39 392 3435283
Mail: psicologadanielaguzzi@gmail.com
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia sistemico relazionale
- Sessuologia
Principali patologie trattate
- Ansia
- Attacco di panico
- Problemi di coppia
- Autostima
- Dipendenza affettiva
- +194 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
75 € -
-
Colloquio psicoterapeutico
75 € -
-
Psicoterapia di coppia
75 € -
-
Primo colloquio psicoterapeutico
75 € -
-
Primo colloquio individuale
75 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Matris Domini 8, Bergamo 24121
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Carta di credito
- Carta di debito
- Carta prepagata
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- PayPal
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
86 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
- Puntualità
-
E
Enrico
Mi sono trovato benissimo con la dottoressa Guzzi fin dalla prima seduta, persona con ottima capacità di ascolto,professionalità ed empatia. Mi ha aiutato nel nostro percorso a capire ed affrontare le mie difficoltà personali con grande efficacia. La consiglierei a tutti!
• Studio Privato Dottoressa Guzzi • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Ti ringrazio davvero per le tue parole.
Sono felice che tu ti sia sentito accolto, ascoltato e compreso.
Ogni percorso è unico e il merito dei risultati raggiunti va anche al tuo impegno, alla tua disponibilità a metterti in gioco e alla fiducia che hai riposto nel nostro lavoro insieme.
Ti auguro di continuare il tuo cammino con sempre maggiore consapevolezza e serenità.
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza!
-
S
Sara
Non capita spesso di trovare una professionista capace di fare la differenza in così poco tempo. Mi chiamo Sara, ho 30 anni, e scrivo questa recensione dopo soli 5 incontri, perché sento che la mia vita è profondamente cambiata.
Ero arrivata in un momento di stallo, incapace di sbloccare situazioni che mi trascinavo dietro da tempo. In pochissime sedute, la Dottoressa è riuscita a trasmettermi la forza e la chiarezza necessarie per prendere decisioni importanti sulla mia vita privata che prima mi sembravano insormontabili.
Un aspetto per me fondamentale è stata la naturalezza e l'empatia con cui abbiamo affrontato il tema della mia identità. Come donna lesbica, ho trovato in lei uno spazio privo di giudizio e incredibilmente accogliente. So che molte persone faticano ancora nel percorso di auto accettazione,se state leggendo queste parole, sappiate che rivolgersi a lei è il regalo più grande che possiate farvi.
Consigliatissima a chiunque cerchi non solo una psicologa,ma un’alleata.• Studio Privato Dottoressa Guzzi • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Grazie davvero Sara!
Le tue parole arrivano dritte al cuore e si sentono.
Cinque incontri possono sembrare pochi, ma quando c’è apertura e voglia di mettersi in gioco, come hai fatto tu, possono diventare uno spazio molto potente.
Il cambiamento che descrivi non è qualcosa che “ti è stato dato”, è qualcosa che hai costruito tu, passo dopo passo, scegliendo di guardare in faccia ciò che prima sembrava troppo difficile.
Mi ha fatto particolarmente piacere leggere quello che scrivi sul tema della tua identità e sapere che hai sentito quello spazio come davvero tuo, libero e accogliente, è fondamentale.
È lì che si può iniziare a respirare meglio e a riconoscersi senza filtri.
Se oggi ti senti più forte e più chiara, è perché hai avuto il coraggio di fidarti di te stessa, prima di tutto.
Io ti ho accompagnata ma la direzione l’hai decisa tu.
Grazie per avermi scelta!
-
L
Luca S.
A fine 2025 mi sono rivolto a Daniela in una situazione estremamente critica, che ritenevo ormai irreversibile. Avevamo già consultato avvocati e ipotizzato concretamente una separazione. Ero profondamente scosso, poco lucido, travolto da emozioni che non mi permettevano alcuna serenità.
Ho iniziato il percorso da solo e, solo successivamente, insieme a mia moglie. L’obiettivo iniziale non era quello di riavvicinarci: sembrava un’idea troppo lontana per la fase in cui ci trovavamo.
E invece, con mia sorpresa, nel giro di poco tempo la situazione è cambiata radicalmente. Con il supporto di Daniela abbiamo trasformato il nostro modo di vedere le cose. Non solo siamo tornati insieme, ma siamo cambiati come individui e come coppia, riscoprendoci con uno sguardo nuovo.
Non so esattamente come abbia fatto, ma so che ha funzionato.
Consigliatissima.
• Studio Privato Dottoressa Guzzi • colloquio psicologico di coppia •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Grazie per aver condiviso un pezzo così importante del tuo percorso!
Arrivare in terapia in un momento così critico, con tanta confusione e dolore, richiede coraggio e tu hai fatto il primo passo proprio quando sembrava più difficile farlo.
Il fatto che tu abbia iniziato da solo, senza l’aspettativa di “aggiustare” la relazione, ma con la disponibilità a metterti in gioco, è stato fondamentale.
È spesso da lì che iniziano i cambiamenti più profondi: da uno sguardo nuovo su di sé, che poi apre a nuove possibilità anche nella relazione.
Quello che avete costruito insieme, passo dopo passo, non è solo un riavvicinamento, ma una trasformazione più ampia, proprio come racconti tu.
Ed è proprio questo il senso del lavoro: non tornare a “com’era prima” ma creare qualcosa di più consapevole e autentico, qualcosa di nuovo e di differente.
Grazie ancora per la fiducia.
Continua così!
-
A
Alessandro B.
Trovare un umano che parla la tua lingua in questo mondo entropico, mi ha dato la rassicurante sensazione di aver trovato questa bolla privata dove posso crescere scambiando emozioni intime che difficilmente avrei potuto esternare in altro luogo. Approfitto senza timore di questa possibilità per crescere e assorbire il sapere che circonda la stanza . Alla prossima sfida Doc.. saremo pronti
• Studio Privato Dottoressa Guzzi • colloquio psicoterapeutico di coppia •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Grazie per queste parole!
Quello che descrivi: sentirti visto, compreso e libero di esprimerti senza filtri, è esattamente lo spazio che cerchiamo di costruire insieme: una bolla sicura ma viva, in cui poter esplorare, mettersi in discussione e crescere.
Il fatto che tu riesca ad approfittare di questo spazio con fiducia dice molto del lavoro che stai facendo, anche fuori dalla stanza.
È lì che il cambiamento prende davvero forma.
Continueremo a lavorare insieme, passo dopo passo, accogliendo anche le prossime sfide con la stessa apertura.
E sì, ci faremo trovare pronti!
-
M
Matteo C.
Una psicologa, si, ma ancor più una fine interprete dell’umano sentire.
• Consulenza online • colloquio psicologico di coppia •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Leggere queste parole mi emoziona!
Grazie per aver colto l’essenza del mio lavoro: per me la psicologia è proprio questo, sintonizzarsi con l'umanità che ognuno di noi porta con sé.
È un piacere incrociare il tuo sentire e accompagnarti in questo tratto di strada.
A presto.
-
C
Claudia L.
Abbiamo iniziato un percorso di coppia con la Dott.ssa Guzzi diversi mesi fa e abbiamo capito fin da subito che era la professionista giusta per noi. È estremamente competente, imparziale e capace di offrire prospettive nuove, diverse da quelle a cui si è solitamente abituati. Grazie al suo supporto abbiamo ritrovato la serenità di cui avevamo bisogno, e per questo le saremo per sempre grati!
• Studio Privato Dottoressa Guzzi • colloquio di coppia •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Che bella testimonianza!
Grazie di cuore per averla condivisa!
È un privilegio accompagnarvi in questo viaggio e vedervi ritrovare, passo dopo passo, quella serenità che cercavate.
Il merito più grande va alla vostra disponibilità di mettervi in gioco e di accogliere prospettive diverse: non è mai scontato e voi lo avete fatto con grande coraggio.
Un caro saluto a entrambi e a presto!
-
S
S.P
Non è facile trovare le parole giuste per descrivere quanto questo percorso sia importante per me. Sono arrivata da lei la prima volta in un momento molto difficile, davanti a me mi sono trovata una persona estremamente competente, ma soprattutto umana: sa mettere a proprio agio, ascoltare davvero e guidare con delicatezza. Grazie al suo aiuto oggi sto molto meglio e cosa ancora più importante, sto imparando ogni giorno a prendere sempre più sicurezza in me stessa. Le sono davvero grata per il suo supporto e per il percorso che stiamo facendo insieme.
• Studio Privato Dottoressa Guzzi • colloquio psicologico •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Grazie sinceramente per la tua bellissima recensione!
Vedere i tuoi progressi e la tua crescita è una grande soddisfazione professionale e umana.
Sono felice di essere al tuo fianco in questo percorso.
A presto!
-
V
Veronica
Scelgo di intraprendere un percorso di coppia con il mio compagno dopo un lungo periodo di incomprensioni.
Fin dalla prima seduta ho trovato la Dottoressa molto empatica ed attenta,mi sono sentita subito a mio agio e non è stato difficile aprirsi .
Attendo volentieri la data dell’appuntamento con Lei perché me esco sempre arricchita ,anche nelle sedute più impegnative.• Studio Privato Dottoressa Guzzi • colloquio di coppia •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Ti ringrazio di cuore per queste parole!
Sapere che vi siete sentiti subito a vostro agio e accolti è fondamentale per me: la fiducia è il primo tassello per costruire un buon lavoro insieme.
Vi aspetto con piacere alla prossima seduta per continuare questo percorso di riscoperta.
A presto!
-
E
E.C.
Ho conosciuto la Dottoressa Guzzi in un momento di difficoltà e di rottura che faticavo ad accettare e superare; da subito mi sono sentita a mio agio, la Dottoressa è molto professionale e allo stesso tempo accogliente ed empatica. Parlare con lei è stato liberatorio, emozionante e costruttivo, mi ha reso più consapevole e mi ha guidato con ottimi spunti e suggerimenti. La mia esperienza è stata assolutamente positiva.
• Studio Privato Dottoressa Guzzi • consulenza psicologica •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Grazie di cuore per queste parole così belle!
Sono davvero felice che tu ti sia sentita accolta e al sicuro ma soprattutto voglio dirti una cos: il merito del percorso è tuo.
Sei arrivata in un momento difficile e nonostante questo hai avuto la forza di metterti in gioco, di guardare dentro quello che stava succedendo e di restare lì, presente, anche quando era scomodo.
Questo richiede coraggio vero e non è da tutti.
Io ti ho accompagnata, certo, ma sei stata tu a fare i passi più importanti:
quelli che portano consapevolezza, quelli che fanno crescere, quelli che aprono spazio a qualcosa di nuovo.
Sono davvero contenta che la tua esperienza sia stata positiva e ti ringrazio per averla condivisa con tanta sincerità.
-
M
M.S.
Brava e sa ascoltare, è gentile e ti fa sentire a tuo agio
• Studio Privato Dottoressa Guzzi • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Daniela Guzzi
Grazie di cuore per le tue parole!
Sono molto felice che tu ti sia sentito a tuo agio durante gli incontri.
Per me è fondamentale creare uno spazio sicuro in cui potersi esprimere liberamente e sentirsi ascoltati.
Ti ringrazio per la fiducia!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 38 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Scrivo perché sono in una situazione problematica. Sono una ragazza di 24 anni e sono fidan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima,
capisco quanto questa situazione possa essere dolorosa e destabilizzante per lei.
Dopo cinque anni di relazione è naturale sentirsi feriti e messi da parte di fronte…
Altro
Ciao a tutti,., Scrivo per buttare fuori... Sto con il mio attuale fidanzato da 4 anni .. abbiam
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima
Capisco quanto possa essere difficile convivere con questa sensazione di dubbio e protezione costante.
Anche se sono passati anni e il suo compagno sembra aver dimostrato…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.