, Cornaredo
Per prenotare appuntamento per visite domiciliari contattare il nr 366 240 3712
Leggi di più28/08/2025
, Cornaredo
Per prenotare appuntamento per visite domiciliari contattare il nr 366 240 3712
Leggi di più28/08/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
60 recensioni
Molto professionale ottima accoglienza bravo nel dare consigli
Professionista e attento alla persona
Lo consiglio vivamente
Consigliatomi dalla mia ragazza, Cristiano è preparato, professionale ed efficace nei trattamenti.
Molto professionale , disponibile individua il problema e allevia il dolore.
Persona molto brava e professionale molto disponibile
Professionalità io mi trovo molto bene
E pativo
Luogo pulito e in ordine
Professionista empatico e attento alle esigenze del paziente, mi ha spiegato facendomi capire la mia problematica ed il trattamento effettuato. Valido, lo consiglio
Molto professionale e attento nella cura di ogni dettaglio
Puntuale
Cristiano molto attento ai suoi pazienti
Molto professionale
Da quando vado da Cristiano , oltre a passare una piacevole oretta, sento di stare meglio fisicamente, e se ho qualche problemino lui non manca mai di darmi qualche consiglio utile.
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Mi chiamo Simone e ho 53 anni.
È da un paio di mesi circa che sento dolore alla parte bassa del collo (dalla nuca in giù per intenderci), che si irradia un po sulle spalle. Mi e stato detto che potrebbe essere cervicalgia
Premetto che sin da piccolo ho avuto problemi di postura che mi sono portato dietro, purtroppo..
Fino a qualche tempo fa, la notte, quando girare la testa a destra o a sinistra per cambiare posizione a letto sentivo un forte dolore, poi con qualche antinfiammatorio (del quale cerco di non abusare) la situazione è un po migliorata.
Persiste il dolore, anche se in tono minore, quando giro la testa da una parte o dall'altra anche in movimento.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
Simone
buongiorno Simone, dalla sua descrizione ha dei sintomi piuttosto comuni e quindi potrebbe essere cervicalgia ma senza una visita fisica è difficile poter dare un nome certo alla sua situazione. Per questo le consiglio di effettuare una prima visita durante la quale la sua situazione sarà al meglio valutata e trattata.
Cordialmente
salve dottori ho 23 anni e da un anno e mezzo ho questo dolore cervicale precisamente oltre alla colonna quando la muovo ma sopratutto ai muscoletti occipitali sia a destra che a sinistra e questo mi provoca ansia e attacchi di panico con sintomi pesanti premetto che soffro da anni di collo ma da questo anno e mezzo è diventato insostenibile sicuramente anche per il fattore stress che è venuto a mancare mio papà.
ho fatto rmn cervicale con protrusione e inversione della lordosi e rmn encefalo con esito tutto ok oltre alle altre visite che sono andate tutto ok.
mi chiedevo dopo aver fatto mille terapie con più fisioterapisti osteopata nulla è cambiato sto ancora male è chiuso dentro casa a fare una vita bruttissima io mi chiedo si può uscire da questo problema?
tutti i dottori che ho girato compreso anche neurologo mi dicono che sia ansia mixata ad un problema strutturale però mai nessuno è riuscito a risolverlo ho fatto anche una seduta di infiltrazione con zero risultato.
prego in una vostra risposta perché sono disperato
grazie in anticipo
buongiorno, quello che posso consigliarle è un percorso multidisciplinare con un terapeuta fisico ed un percorso psicologico per poter affrontare oltre alle tensioni dei tessuti muscolari, le tensioni emotive che mantengono suo stato d'ansia. Non si abbatta e abbia fiducia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.