Via Giuseppe Pecchio 18, 20131
A seguito della prenotazione online, verrai contattato per un primo colloquio telefonico gratuito.
Leggi di più07/10/2025
Milano 6 indirizzi
Via Giuseppe Pecchio 18, 20131
A seguito della prenotazione online, verrai contattato per un primo colloquio telefonico gratuito.
Leggi di più07/10/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
23 recensioni
La dottoressa è molto competente ed empatica. Riesce a creare un ambiente sicuro nel quale non ci si sente giudicati.
Dott.ssa Cristiana Coco
Sono molto felice di sapere che ha trovato un ambiente sereno e accogliente per potersi sentire accolta
Dottoressa molto competente e gentile ti mette a tuo agio e ti fa sentire a casa. Ambiente accogliente
Dott.ssa Cristiana Coco
La ringrazio per il suo giudizio, creare un ambiente caldo e accogliente è per me imprescindibile
La Dott.ssa Coco è estremamente professionale ed empatica. Consigliatissima!
Dott.ssa Cristiana Coco
Le sue parole mi fanno molto piacere, soprattutto nel sapere che nel nostro incontro ha trovato un occasione di ascolto e comprensione
Consiglio vivamente la dottoressa, molto brava, preparata e soprattutto efficiente.
Dott.ssa Cristiana Coco
Grazie per la fiducia e il bel riscontro!
Psicoterapeutica molto preparata e attenta.Mi sono sentita subito a mio agio e ho tratto grande beneficio dal percorso
Dott.ssa Cristiana Coco
Lieta di sapere che dal nostro incontro, nonchè dal nostro lavoro insieme, ne abbia tratto valore e giovamento
Dottoressa molto scrupolosa e attenta alle problematiche.
Dott.ssa Cristiana Coco
La ringrazio per la sua preziosa considerazione
La dott.ssa Coco mi ha aiutato in un percorso davvero importante: grazie alla sua professionalità ed empatia sono riuscito a comprendere meglio i problemi che percepivo ma non sapevo riconoscere. Ho imparato a dare un nome alle emozioni e a leggere con più chiarezza ciò che vivo, trovando anche strumenti concreti per affrontare con maggiore serenità le difficoltà future
Dott.ssa Cristiana Coco
Sono felice che il percorso intrapreso insieme le abbia permesso di acquisire maggiore consapevolezza e strumenti utili per affrontare le difficoltà. Le auguro di continuare con fiducia e consapevolezza nel suo cammino! Un caro saluto
Dottoressa molto brava, empatia e capace di “entrare” benissimo nel mio mood mentale. Consigliata!
Dott.ssa Cristiana Coco
Sapere che si è sentito accolto e compreso è il primo passo per un buon lavoro insieme! Grazie per la fiducia e per le belle parole
Insieme alla dottoressa Coco ho riscoperto me stessa, come donna e come madre! Mi ero rivolta a lei per mio figlio e grazie al lavoro fatto su me stessa, adesso sono in grado di aiutarlo. Continuerò certamente il percorso!
Dott.ssa Cristiana Coco
Essere madre è un dono, ma non cancella chi sei: prima di tutto sei donna, con bisogni, desideri e libertà. Un caro saluto
Il percorso con la Dottoressa ci ha aiutati a riscoprire l'importanza di ascoltare e di ascoltarci. Consigliata!
Dott.ssa Cristiana Coco
"L'ascolto profondo è il linguaggio dell'anima, un modo per entrare in contatto con la verità dei nostri sentimenti e quelli degli altri"
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve l'altro giorno stavo bevendo un po' d'acqua, l'ho trattenuta un po in bocca fin quando non riuscendo a mandarla giù, l'ho quasi vomitata. Sembra tutto normale, ma improvvisamente mi si chiude la gola non riesco più a respirare, cerco di calmarmi facendo entrare l'aria dal naso, ma la gola è sempre più chiusa, non riesco a scambiare più l'aria, mi sembrava di non farcela. Poi la gola si è aperta e tutto è tornato normale, ma con molta paura. Chiedo cosa mi sia successo, anche se ricordo, che un'esperienza simile mi è capitata anni fa' bevendo il caffè. Grazie
Salve, difficile dare una risposta precisa se l'episodio è accaduto solo una o due volte. Generalmente, le sensazioni che riferisce (gola chiusa, agitazione, respiro bloccato) potrebbero far pensare ad una sintomatologia ansiosa ma che va senza alcun dubbio verificata in modo più approfondito tramite dei colloqui.
Buongiorno, vorrei porre alla Vs attenzione la problematica della mia compagna per cercare di comprendere di cosa si tratta esattamente.
Credo che abbia un grave problema di “abuso di alcool”, nel senso che appena inizia a bere non riesce a fermarsi.
É capace di non bere un paio di giorni (sopratutto se non soldi per andare a comprarsi birre), ma appena ha la possibilità la sera dopo il lavoro comincia. Inizia col dire - beviamo una birra?
Ne compra 4 (2 della sua marca e due per me più leggere) e poi, come ieri sera, se le beve tutte e 4.
Per poi uscire alle 2 di notte (spesso inventando bugie) e tornare a casa alle 4 di notte sicuramente per andare a bere ulteriormente.
Io ormai cerco di non dire nulla, perché un paio di volte appena ho detto qualcosa il tutto é sfociato in violenza verbale/aggressività fisica.
E anche quando ne parlo in momenti in cui non beve, non ammette che questo sia un problema perché, dice “riesce a farne a meno per un paio di giorni e quando beve l’aiuta a rilassarsi”.
Senza entrare nel merito di tutto ciò di suo personale che c’é dietro a questo comportamento, io non so davvero come fare sia per aiutare me, sia per aiutare lei.
Salve, non è possibile fare una diagnosi precisa con questi elementi, anche se pare comunque che un malessere di base e una tendenza all'uso di alcol ci sia. Vista la delicatezza della situazione e la sua preoccupazione, le suggerirei come prima cosa di condividere il suo pensiero con le persone a voi più care e vicine, in modo tale da creare innanzitutto una rete di supporto che sappia cosa sta accadendo. Non rimanere soli in queste occasioni è il primo passo da fare, così poi da valutare insieme quello successivo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.