Via Guglielmo Calderini 68, Roma 00196
E' consigliato prima della prenotazione un colloquio telefonico al numero 335 5388625
Leggi di più20/06/2022
Roma 1 indirizzo
Via Guglielmo Calderini 68, Roma 00196
E' consigliato prima della prenotazione un colloquio telefonico al numero 335 5388625
Leggi di più20/06/2022
27 recensioni
La dott.ssa è stata molto accogliente e empatica. Mi ha ascoltato e ha capito le mie difficoltà. Non mi sono sentito giudicato e la mia ansia si è ridotta. Ho fatto un bellissimo percorso di terapia.
Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
Sono contenta di averla aiutata e le auguro il meglio per il futuro. Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
Una dottoressa capace di instaurare da subito un buon rapporto con il paziente, aiutando a sciogliere i nodi più complessi di cui parlare. E questo rende efficace la terapia. Ho riscontrato ampi miglioramenti.
Bravissima dottoressa. Mi sono trovato molto bene e la consiglio con tutto il cuore per la professionalità, l'attenzione e la cura.
Sono stata dalla dottoressa Di Bartolomeo e mi sono sentita subito accolta con empatia. Sono riuscita a parlare di esperienze dolorose avute nel passato e mi sono sentita ascoltata e compresa. Una dottoressa brava e competente.
Mi sono trovata molto bene a parlare con la dottoressa. Mi sono sentita accolta con empatia e ho potuto esprimere il mio disagio dovuto ad ansia costante e attacchi di panico. La consiglio vivamente
Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
La ringrazio di cuore. Le auguro buon proseguimento
Sono stato dalla dottoressa con mio figlio piccolo di 7 anni, che da qualche tempo manifestava ansia, iperattività e fobia scolare. Ci siamo sentiti accolti e la dottoressa ha fatto un'approfondita valutazione del problema prima di avviare la psicoterapia. Mio figlio è felice quando deve andare in terapia e lo vedo già più sereno.
Ho trovato una dottoressa molto seria e preparata. Ho portato mio figlio che aveva ansia e difficoltà ad andare a scuola. Con la psicoterapia ha riacquistato fiducia in sé stesso e ha ripreso la sua vita da adolescente. La consiglio.
Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
Grazie per il feedback
Ottima professionista sempre a disposizione e puntuale. Mi sono sentita immediatamente protetta e ascoltata.
Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
Grazie per il suo commento positivo
Ottima esperienza. La dottoressa mi ha messo completamente a mio agio. Tornerò per una nuova eventuale consulenza
Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
Gentile Maria Assunta, la ringrazio. Può tornare a visita quando ne sentirà la necessità.
Dottoressa che trasmette sicurezza alla quale senti il piacere di dire tutto. Ne ottieni in cambio un grande aiuto.
Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
La ringrazio, le auguro il meglio per il suo futuro
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve mia figlia diciassettenne non fa altro che aggredire me e mio marito, ci insulta e si approfitta di noi come fossimo suoi schiavi. Ci considera solo quando deve pranzare e cenare e quando dobbiamo passarle dei soldi,poi non le facciamo più ‘’comodo’’.
Negli ultimi anni litighiamo molto spesso, e sostenere un dibattito con lei è impossibile xchè è arrogante e esige la ragione sempre e comunque.
Non so per quale ragione si comporti così, io e mio marito siamo due persone umili e semplici, non abbiamo mai preteso l’impossibile da lei.
Non fa altro che insultarci e sminuirci, ci fa sentire in colpa per averla cresciuta in maniera non adeguata e così facendo mi fa sprofondare in una tristezza unica, x chè io non mi ritengo la mamma modello, ci mancherebbe , però credo anche di aver fatto il possibile per non averle mai fatto mancare nulla e accoglierla sempre con serenità e amorevolezza.
Mia figlia è sempre stata una ragazzina capricciosa e viziata, anche fin da piccola aveva questo carattere ingestibile. Ha trattato male tutte le sue amiche e pretende che tutto le sia dovuto, a cominciare dai favori, soldi, cibo pronto in tavola, scarrozzamenti a destra e a sinistra, e mille sacrifici fatti per lei al fine di accontentare ogni suo capriccio.
Mi è capitato nel corso dei tempi di sentire in TV e di leggere online storie di persone con qualche disturbo della personalità, e effettivamente mi chiedo se anche mia figlia possa farne parte malgrado la sua giovane età ….
In caso vogliate rispondermi vi ringrazio in anticipo, premetto che mia figlia è già in cura da uno psicoterapeuta per ragioni legate alla scuola (l’ha lasciata) ma non da ascolto nemmeno a lui, anzi a casa lo schernisce prendendosi gioco della sua “ingenuità” (come lei chiama).
Mi vergogno di questo suo comportamento, infatti vorrei interrompere la terapia, ma davvero non so come fare…
Scusate il disturbo e grazie in anticipo.
Buonasera signora, capisco le difficoltà che come genitori di una figlia adolescente state cercando di superare. Vi consiglio di rivolgervi ad uno psicologo per un sostegno genitoriale. Vostra figlia ha il suo spazio ma, da quello che scrive, mi sembra che voi genitori siate lasciati a voi stessi a fronteggiare una situazione non facile ed è comprensibile che non riusciate a farlo da soli.
Cordiali saluti, dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
Buonasera, ho 20 anni e non riesco a fare nulla senza mia madre. Da 2 anni ho finito il liceo è da lì è iniziato il mio incubo: non riuscivo ad uscire di casa, mi sentivo inutile e non sapevo che fare della mia vita. Per questi motivi ho perso amicizie, ho accumulato peso, mi sento debole psicologicamente, almeno una volta al giorno devo mangiare dolce e come vi dicevo prima non riesco a stare senza mia madre. Mia mamma è sempre stata una donna apprensiva e per questo mi sono sempre ribellata e arrabbiata, però è arrivato questo momento della mia vita non riesco a stare senza la sua approvazione anche per comprarmi qualcosa, esco solo con lei, mi fido solo di lei e non riesco più a distaccarmi. Io riconosco questo come un problema perché so che le ragazze di quest’età non dovrebbero passare tutto il loro tempo a casa o con la propria madre, ma allo stesso tempo non so come uscire da questa zona di comfort.
Buongiorno, riuscire a raccontare le sue difficoltà in modo così chiaro è già un primo passo. Mostra di avere risorse introspettive e capacità di analisi. Il prossimo step potrebbe essere quello di rivolgersi ad un professionista. Ma deve rispettare i suoi tempi. Al momento giusto chiederà aiuto senza timore e potrà iniziare un'analisi personale.
Un saluto
Dott.ssa Concetta Di Bartolomeo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.