Tempo medio di risposta:

Esperienze

"Non esiste un’unico metodo di lavoro, ma esiste il paziente. Il fine ultimo del mio intervento è il benessere psicofisico della persona. Aiuto il paziente a percorrere una strada di cambiamento".

Sono un Medico, Specialista in Scienza dell Alimentazione ad indirizzo clinico metabolico
Esperta in Omeopatia, fitoterapia e Medicina Funzionale
Esercito la mia attività in libera professione presso il mio Studio Medico in Erba, provincia di Como.
Sono stata la prima Laureata in Medicina e Chirurgia dell’ Univerisità Vita Salute San Raffaele Milano con 110/110 lode con tesi “ Effetti della dieta priva di glutine in soggetti ad elevato rischio per diabete di tipo 1”
Nell’anno 2006 ho conseguito la Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione ad indirizzo clinico presso l’ Università Bicocca di Milano con 70/70 lode, con una tesi in ambito di malnutrizione nel paziente oncologico in trattamento chemio e radioterapico.
Nell’anno 2010 ho conseguito il Diploma di corso Triennale in “omeopatia e medicina funzionale” presso la scuola di Medicina Funzionale
Nell’anno 2012 ho conseguito il Master Post Universitario presso l’Università degli Studi di Milano in “Fitoterapia ed uso degli integratori medicinali”.
Durante la formazione post lauream presso l’ Ospedale San Gerardo di Monza ho conseguito competenze sia nell’ ambito della dietologia pediatrica collaborando al progetto Onlus PAB ("pressione arteriosa bambino") sia in campo nefrologico frequentando l’unità operativa di nefrologia.
Ho collaborato con la struttura di Nutrizione Clinica dell’ Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove ho conseguito esperienza ambulatoriale e di reparto nell’ambito di patologie oncologiche
Mi sono occupata di Nutrizione Artificiale (entrarle e parenterale) e, con tale formazione in ambito ospedaliero, ho maturato esperienza nel campo della dietologia non solo nella malnutrizione per eccesso e per difetto, ma anche riguardo le varie patologie d'organo ed apparati.
Ho fatto parte dell’equipe medica del centro benessere di Alain Messèguè, di cui ho apprezzato la filosofia e metodica di lavoro.
Nella mia attività clinica sostengo un approccio olistico volto alla persona e non solo alla patologia che lo accompagna. Il primo obiettivo da seguire è il riequilibrio dell’organismo.
Non esiste perdita di peso e stato di “benessere” senza un ritmo fisiologico e disintossicazione dell’organismo che si accompagna ad un’alimentazione sana e funzionale abbracciando i reali bisogni dell’individuo.
Per tale motivo dedico molto tempo alla prima visita ( che è sempre preceduta dalla compilazione di un modulo pre visita che il paziente mi farà avere prima del nostro incontro al fine di studiarne il caso) che comprende visita medica e rilevazione dei dati antropometrici, analisi della composizione corporea mediante bioimpedenzometria, prescrizione e/o lettura di esami del sangue, analisi delle abitudini alimentari ed analisi psico nutrizionale.
E’ possibile far accompagnare il percorso nutrizionale al supporto psicologico, mediante l’aiuto offerto dalla psicologa che collabora con mio studio Medico.
Offro continua assistenza al paziente via mail o whatapp tra un appuntamento e l’altro
Ogni terapia alimentare, rigorosamente personalizzata, sarà accompagnata da eventuale terapia secondo la medicina funzionale finalizzata al miglioramento dello stato di salute del paziente.
Mi occupo di programmi nutrizionali personalizzati per sovrappeso, obesità e malnutrizione.
Dietologia pediatrica (dai sei anni), dietologia applicata alla patologia metabolica ( diabetica, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia, iperuricemia), dietologia applicata alle intolleranze alimentati, celiachia, alle patologie renali ( insufficienza renale) ed epatiche (steatosi epatica), dietologia in gravidanza, dietologia di supporto durante e dopo i trattamenti chemioterapici.
Diete chetogeniche finalizzate al controllo della lipoinfiammazione che è la base su cui di generano le patologie metaboliche e vascolari. La dieta chetogenica normoproteica è finalizzata alla perdita di massa grassa (preservando la massa muscolare) secondo i più attuali protocolli scientifici internazionali.
Per sapere di più di me, sui servizi erogati ti suggerisco di consultare
www.claudiaarcovio.it
ed i miei canali social Facebook/Instagram Studio Medico Arcovio
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Fitoterapia

Presso questo indirizzo visito

Adulti (Solo in alcuni indirizzi)
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita dietologica

    250 €

  • Dieta chetogenica

    160 € - 250 €

  • Educazione alimentare

    70 € - 160 €

  • Prima visita nutrizionale

    160 €

  • Terapia dell'obesità e del sovrappeso

    200 €

Indirizzi (2)

Claudia Arcovio

Consulenza online

Disponibilità

Claudia Arcovio
Studio Medico Arcovio

Corso XXV Aprile 75, Erba 22036

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico
  • Carta di credito
  • Contanti

Telefono

338 877...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

576 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Spiegazioni dettagliate
  • Attenzione durante la visita
  • Puntualità
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Ho trovato molta professionalità, capacità di conoscere le esigenze del cliente .

     • Studio Medico Arcovio prima visita dietologica  • 

  • A

    Come sempre attenta e molto professionale.Non vedi l'ora di iniziare il percorso con il farmaco,la dottoressa mi ha motivato e rassicurato.

     • Studio Medico Arcovio terapia dell'obesità e del sovrappeso  • 

  • R

    È stata una visita molto accurata ove ho avuto modo di richiedere informazioni sempre evase dalla Dott ssa Arcovio in termini chiari ed assolutamente esaustivi.

     • Studio Medico Arcovio prima visita dietologica  • 

  • M

    Ottima professionalità.
    Siamo in attesa della consegna del piano alimentare

     • Studio Medico Arcovio educazione alimentare  • 

  • A

    Esperienza davvero positiva. La dottoressa si è dimostrata preparata, scrupolosa e sensibile, valutando ogni dettaglio con grande attenzione. Ci siamo sentiti finalmente compresi. Consigliatissima.

     • Studio Medico Arcovio prima visita dietologica  • 

  • C

    Sono soddisfatta della visita e del trattamento ricevuto

     • Studio Medico Arcovio prima visita dietologica  • 

  • S

    Già conoscevo la Dr.ssa Arcovio e avendo bisogno di un approfondito esame della mia situazione riguardo a ernia iatale e reflusso gastroesofageo sono tornata da chi mi aveva aiutato in passato con competenza e professionalità. Mi fido molto del suo giudizio e sono certa che i suoi consigli e le indicazioni mediche precise mi aiuteranno a migliorare la mia qualità di vita.

     • Studio Medico Arcovio prima visita dietologica  • 

  • B

    14,6 km. Sono i km che ho percorso domenica scorsa. Un anno fa sarebbe stato impensabile per me riuscire a percorrerli.
    Ho iniziato il protocollo dieta chetogenica con la Dott.ssa Arcovio ad ottobre spinta da un malessere generale , non sentendomi più bene a 360 gradi, dopo vari tentativi di diete fallite velocemente. Il VLCKD Non è un percorso facile ma onestamente , con tanta volontà , si affronta senza problemi. Ad oggi mi sento letteralmente rinata, gratificata perché sono tornata a volermi bene. E quindi grazie alla Dottoressa, che da subito è stata cristallina in quello che sarebbe stato il percorso, senza sconti , molto empatica e motivazionale.
    Di strada ne ho ancora da fare, ma so di essere affiancata dalla persona giusta.
    Grazie ovviamente anche alla Dott.ssa Ludovica !!!
    Arrivederci al prossimo controllo!
    Barbara

     • Studio Medico Arcovio terapia dell'obesità e del sovrappeso  • 

  • S

    Soddisfatta per precisione chiarezza e professionalità

     • Studio Medico Arcovio prima visita dietologica  • 

  • M

    Ho seguito un percorso nutrizionale con la Dott.ssa Arcovio e la sua collaboratrice, Dott.ssa Ingignoli, e posso affermare che, alla luce dei risultati ottenuti, l’esperienza è stata molto positiva e pienamente soddisfacente.

    Il percorso si è distinto per un approccio clinico, rigoroso e altamente personalizzato. Il piano alimentare è stato elaborato tenendo conto dei parametri clinici, delle esigenze metaboliche e del mio stile di vita, con adattamenti progressivi e coerenti in base all’andamento dei risultati.

    Ho riscontrato miglioramenti concreti e una gestione dell’alimentazione più equilibrata, sostenibile e consapevole nel tempo. Professioniste competenti, precise e attente, con un metodo di lavoro strutturato, basato su evidenze scientifiche, monitoraggio continuo e reale personalizzazione del percorso.

     • Studio Medico Arcovio educazione alimentare  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dr. Claudia Arcovio

L’aumento di peso che descrive, in assenza di cambiamenti significativi nella dieta, e le sensazioni di cambiamento fisico possono essere segnali di processi fisiologici che meritano di essere… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dr. Claudia Arcovio

Gentilissima signora, un valore di glicemia a digiuno pari a 100 mg/dL si colloca al limite tra normalità e prediabete. Non è motivo di immediata preoccupazione, ma va monitorato.
Il fatto… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.