Via Magenta, 31, Firenze 50123
Qualora la professionista non fosse reperibile telefonicamente, è possibile inviare un messaggio al numero +39 340 937 4320, specificando l'urgenza.
Leggi di più17/03/2026
Come psicologa, con formazione in corso presso la scuola sistemico-relazionale, utilizzo un approccio concreto di analisi delle difficoltà attraverso il lavoro sul qui e ora e tenendo conto anche di come la storia familiare vada ad influenzare la situazione e le problematiche attuali. Accanto alla formazione sistemico relazionale,formazione adatta a lavorare nel setting individuale nonché approccio preferenziale per percorsi psicologici di coppia e familiare, ho arricchito la mia formazione approfondendo le tematiche relative al lavoro con adolescenti e giovani adulti. L'esperienza in più ambiti e il costante approfondimento mi permettono di intervenire e lavorare con flessibilità elementi differenti che possano contribuire all'evoluzione personale e all'uscita da situazioni di sofferenza, introducendo la speranza che il rapporto psicologo-paziente dovrebbe sempre portare con sé. All'interno di uno spazio che deve essere accogliente ma anche trasformativo nasce una relazione di cura, una relazione nella quale la capacità di ascolto si presenta come il primo strumento da mettere in campo. Le prime fasi dell'incontro, sia nella ricostruzione della situazione attuale che nella comprensione condivisa delle richieste del paziente, sono di primaria importanza per costruire un percorso efficace.
Sito web: https://chiaranegrinipsi.wixsite.com/dott
Via Magenta, 31, Firenze 50123
Qualora la professionista non fosse reperibile telefonicamente, è possibile inviare un messaggio al numero +39 340 937 4320, specificando l'urgenza.
Leggi di più17/03/2026
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
15 recensioni
Più menzionato dai pazienti
È una persona davvero gentile, ti fa sentire subito a tuo agio. Ascolta senza giudicare e riesce a farti vedere le cose con più chiarezza. Mi sono trovato molto bene
Dott.ssa Chiara Negrini
F., La ringrazio per le sue parole e per la fiducia che ha riposto in me. Sono lieta che il percorso intrapreso insieme le sia stato di aiuto.
In un periodo difficile della mia vita la dottoressa Negrini mi ha aiutato molto e ed è stata per me molto importante. La sua attenzione e la sua capacità di accogliere mi hanno fatto sentire a mio agio e al sicuro dal primo nostro incontro. La ringrazierò per sempre.
Dott.ssa Chiara Negrini
A.L., la ringrazio di cuore per le sue parole e per aver condiviso la sua esperienza. Il suo percorso e la sua fiducia sono stati preziosi e sono grata di aver avuto la possibilità di accompagnarla in un momento così delicato.
La dottoressa è molto puntuale e precisa. Con lei sto riuscendo ad approfondire e chiarire svariati aspetti della mia vita.
Dott.ssa Chiara Negrini
D.E., la ringrazio molto per le parole che ha condiviso.
Sono arrivato dalla Dottoressa Chiara con il mondo sottosopra, incapace di gestire le mie emozioni e le conseguenze di alcuni traumi vissuti nel passato. I problemi di ansia e gli attacchi di panico erano diventati una grossa limitazione per la vita di tutti i giorni. Grazie al percorso iniziato con lei, caratterizzato dalla sua instancabile professionalità, non solo ho capito come gestire il passato, ma anche come affrontare il presente e pianificare il futuro, senza che le paure e le emozioni negative possano limitarmi od autosabotarmi. A tutti coloro che si sentono bisognosi di un supporto psicologico o che hanno bisogno di parlare con qualcuno di preparato e professionale, non posso che consigliare Chiara. Sarete di certo in buone mani.
Dott.ssa Chiara Negrini
E.Z., La ringrazio di cuore per aver condiviso la sua esperienza con parole così profonde. Il lavoro che ha svolto su di sé, con impegno e coraggio, è un aspetto fondamentale di questi risultati. Continuerò ad accompagnarla sostenendo i passi che già ha fatto e quelli dovrà fare. Le sue parole mi spronano a fare sempre meglio nel e del mio lavoro.
La dott.ssa Negrini si è mostrata da subito accogliente e attenta al mio vissuto, ha saputo creare un contesto sicuro e rispettoso che ha facilitato la mia apertura. È rispettosa e sensibile, offre il suo prezioso punto di vista con cura e delicatezza
Dott.ssa Chiara Negrini
Marta, la ringrazio sinceramente per le sue parole. Creare uno spazio sicuro in cui potersi esprimere liberamente è per me fondamentale. Continuerò ad accompagnarla con la stessa cura e attenzione in questo percorso.
La dott.ssa Negrini mi ha accompagnata in un periodo davvero faticoso. Con osservazioni attente e puntuali e con molta professionalità, é stata in grado di individuare nodi che mi portavo dietro da molto tempo e di aiutarmi a scioglierli. Le sono grata!
Dott.ssa Chiara Negrini
RF, la ringrazio di cuore per le parole che ha speso e per la gratitudine. Le sue parole mi spronano a fare sempre meglio nel mio lavoro.
La Dottoressa è stata accogliente dal primo momento. Grazie alla sua professionalità e all'attenzione che ha mostrato verso le mie difficoltà mi sono sentita capita.
Dott.ssa Chiara Negrini
Eleonora, le sue parole mi motivano a dare sempre il meglio nel mio lavoro. La ringrazio molto.
Ho avuto il piacere di conoscere la Dottoressa Negrini sul consiglio di un’amica.
Ho intrapreso con lei un percorso terapeutico da febbraio 2025, sono rimasta molto soddisfatta dall’alleanza terapeutica che si è costruita tra di noi, mi ha aiutato moltissimo in un periodo molto particolare e delicato! Chiara è dolcissima, empatica e disponibile, rimarrà sempre un punto di riferimento per me.
Dott.ssa Chiara Negrini
EB, La ringrazio sinceramente per le Sue parole e per la fiducia che ha riposto in me. Sono lieta che il percorso intrapreso insieme le sia stato di aiuto, è per me una grande soddisfazione professionale e umana.
La Dott.ssa Negrini è un esempio di professionalità, empatia e accoglienza.
Mi ha aiutata ad uscire da un forte periodo di crisi e confusione, in cui tante parti di me erano smarrite.
Dott.ssa Chiara Negrini
Jessica, grazie di cuore per le sue parole. Entrare in empatia con lei è stato assai facile e l'impegno è anche il suo.
La dott.ssa Chiara è un’ottima psicologa.
Sa accogliere, ascoltare e ti fa sentire compreso.
È stato di grande aiuto il mio percorso con lei!
Dott.ssa Chiara Negrini
Alice, la ringrazio molto per queste parole
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori sono un ragazzo che si reputa soddisfatto della propria vita , vivo serenamente e in e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile, intanto La ringrazio per aver condiviso questa riflessione.
È interessante notare che, pur descrivendo uno stato di benessere e serenità, si pone una domanda che sembra toccare…
Altro
Buongiorno. Sono una donna di 50 anni. Fidanzata x 12 e spostata da 29 con lo stesso uomo. Il rappor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza. Quello che racconta è il vissuto di una donna che per anni ha portato avanti un progetto di coppia e di famiglia con impegno,…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.