Esperienze

Il mio lavoro si basa su un'analisi approfondita dell'anamnesi alimentare del paziente e della sua composizione corporea attraverso l'utilizzo di due tecniche: antropometria e bioimpedenziometria.Il mio scopo è il miglioramento dello stile di vita del paziente ed il raggiungimento degli obiettivi che ci si è posti insieme all'inizio del percorso tramite un piano alimentare personalizzato.
Nell'ultimo anno ho approfondito questi aspetti anche con i pazienti pediatrici e le loro famiglie, esperienza che mi ha permesso di sviluppare non solo competenze tecniche, ma anche personali e relazionali.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
Indirizzi (5)
Via Francesco Algarotti 18, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Italia 1A, Bovisio Masciago
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Corso del Popolo 56, Corte del Borghesan, Seregno
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via della Guastalla 5, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
55 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
SD
Dott.ssa molto empatica, precisa e chiara nelle spiegazioni. Disponibile e molto preparata.
Angelo Cislaghi
Attenta, empatica, gentile; molto chiara, precisa e puntuale: come se mi conoscesse da sempre. Mai cattedratica!!! Complimenti Dottoressa, mi sono trovato benissimo!!! Consigliatissima!!!
Irene
Molto competente, attenta ai bisogni e sensibile. Super gentile e disponibile.
Q.C
Visita molto attenta e professionale la consiglio vivamente
M.S.
Mi sto trovando molto bene con la dottoressa Camilla perché propone un piano nutrizionale svariato e non restrittivo, facile da seguire e creato appositamente sulle esigenze che le vengono espresse. Durante le visite ti fa sentire a tuo agio e non giudicata, anche nel caso in cui non ci sia stata una perdita di peso. Anzi, cerca di capire con te cosa può essere migliorato nella dieta, dando diversi consigli e rendendosi disponibile a variare il piano nutrizionale tra un controllo e l’altro.
Consiglio a tutti, soprattutto a chi per vari anni ha provato diverse diete come me (ma senza riuscire ad avere una costanza e dei risultati), la dottoressa Fossati!
Alice
Ottima visita, Camilla è gentile, disponibile, professionale e molto sensibile!
Lidia
Competente, simpatica, gentile. Per ora il piano alimentare è molto soddisfacente, non vedo l’ora di vedere i risultati!
Ivana
La dottoressa ti mette a tuo agio ed è chiara nelle spiegazioni. Davvero molto brava.
D.P.G.
A mio avviso molto disponibile, gentile e cortese . Mi ha aiutato a pianificare lo stile di vita alimentare e fra un mese speriamo di incominciare a vedere qlche risultato.
MS
molto attenta ai bisogni in base all’età e alle abitudini
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Ho acquistato e consumato un vasetto di pesto industriale. Solo dopo ho riflettuto sul fatto che il tappo non presentava la classica capsula click clac, non è obbligatoria per legge? La cosa che mi preoccupa è il rischio botulino poiché non ho sentito il classico rumore di sottovuoto all' apertura. Odore e sapore sembravano buoni. Che rischio effettivo può esserci? Grazie
Buonasera, la capsula di sicurezza è un elemento che spesso viene associato alla chiusura sottovuoto e non è sempre obbligatoria per legge su tutti i prodotti alimentari. La sua presenza indica un'ulteriore garanzia di integrità del prodotto, ma la sua assenza non significa necessariamente che il prodotto sia contaminato.
Ciò che si deve valutare quindi in questi casi è l'aspetto del prodotto, se è presente muffa o un odore strano e ovviamente bisogna controllare la data di scadenza
Saluti
Dott.ssa Camilla Fossati

La ricotta e la mozzarella fanno venire la cellulite?
Buongiorno, no la ricotta e la mozzarella non fanno venire la cellulite.
Quest'ultima dipende da tanti fattori, tra questi sicuramente c'è l'alimentazione.
Non esistono singoli alimenti che fanno venire la cellulite, ma è lo stile di vita e l'alimentazione in generale che influenzano l'intestetismo.
Cordialmente Dott.ssa Camilla Fossati

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.