Sono la Dott.ssa Camilla Antonini Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt n. 9283 dell'Ordine degli Psicologi della Toscana.
Svolgo, con competenza e passione, la professione di Psicoterapeuta in incontri individuali e di coppia presso il mio studio, in Via Verdi, 7 a Firenze.
Mi affido ad un approccio empatico, centrato sulla persona, accogliendo e accompagnando, chi lo richiede, nel proprio percorso di crescita personale.
Il mio approccio si basa sulla relazione, per questo ogni terapia è unica e irripetibile.
Ciò che mi sta più a cuore, in seduta, è creare uno spazio sicuro in cui poter rallentare, dare voce a ciò che si muove dentro e darsi la possibilità di aprirsi al dialogo con sé o altri potenziali interlocutori.
Mi occupo di difficoltà relazionali, blocchi, ansie e paure difficili da gestire, stati depressivi, mancanza di autostima e di fiducia in sé stessi, eventi traumatici.
La psicoterapia della Gestalt, aiuta il paziente ad auto-aiutarsi, ad apprendere dal percorso terapeutico come auto-sostenersi, prendendo consapevolezza delle proprie emozioni e assumendo la responsabilità delle proprie scelte. Si rivela efficace in casi di ansia, depressione, difficoltà a provare piacere e a sentire, problematiche di autostima, difficoltà relazionali, blocchi e conflitti interiori.