Esperienze


Ho frequentato il corso di Osteopatia full-time della durata di 5 anni presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano affiliato alla Buckinghashire New University di Londra, dove ho conseguito i titoli di: Bachelor of Osteopathic Principles nel 2022, e Master of Science in Osteopathy nel 2024.
Inoltre, nel 2022 ho effettuato un corso sull'applicazione di Taping Elastico.
Nel 2026 terminerò il Master di specializzazione in Osteopatia Pediatrica e conseguirò il titolo di Master of Science in Pediatric Osteopathy.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Osteopatia in gravidanza
Indirizzi (3)
Via Giuseppe Bovara 38c, Valmadrera
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via G. Mazzini 18B, Erba
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma 6, Valbrona
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Prima visita osteopatica
Visita osteopatica
Prima visita osteopatica pediatrica
Trattamento osteopatico in gravidanza
Trattamento osteopatico pediatrico
+ 9 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Andrea
Molta professionalità e impegno nel lavoro
Esperienza e ottima conoscenza della materia.
C DL
La dottoressa è Bravissima e puntuale, molto precisa nel suo lavoro
Shannon
Mi sono trovata benissimo per essere la prima volta, ho provato altre persone che non mi sono trovata bene perché non hanno mai fatto una consulenza come lei l’ha fatta. È molto attenta ai dettagli e gentile.
Patrizia Liga
Dottoressa molto professionale ed esaustiva nel spiegare i problemi e le soluzioni del paziente,persona cordiale e atteggiamento che mette a proprio agio . Consiglio vivamente. Io personalmente ci ritornerò lunedì per la seconda seduta e valuteremo insieme il proseguimento grazie dottoressa Arianna Castro
Marine
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa Castro. È un’osteopata molto preparata, attenta e professionale. Ha saputo ascoltare con empatia i miei sintomi.
Ho sentito un netto miglioramento. Lo studio è accogliente e pulito. La consiglio vivamente a chi cerca un’osteopata seria e competente.
Roberto M
Molto brava ed attenta.
Scrupolosa nella valutazione di eventuali patologie che possono entrare in contrasto con il trattamento.
Cordiale e professionale.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un' ernia del disco in L5-S1 inveterata con calcificazioni, che non risponde alla discolisi con ozono-terapia, può essere trattata con successo da un osteopata?
Buongiorno, il trattamento osteopatico può trattare e alleviare la sintomatologia derivante da un'ernia quindi se presenta dolore e/o alterazioni conseguenti a esso. Inoltre, l'osteopata può consigliare degli accorgimenti e fornire dei mezzi per gestire la problematica.

Buongiorno,io soffro di fascite plantare come ho vi ho già scritto , (le radiografie si le avevo fatte e risultava solo un lieve cavismo senza nessuna lesione)dopo ultrasuoni 3 onde d'urto (prescritte dal fisiatra e terminate il 4 aprile) stavo avendo dei miglioramenti dopo la terza seduta (nel centro a cui mi sono rivolta è dove faccio il corso di pilates) , nel fare le onde d'urto ho chiesto se dovevo sospendere ma mi è stato risposto che non c'erano problemi, però nel svolgere un esercizio poi è iniziato il peggioramento, ho chiesto spiegazioni ma mi hanno risposto che non era dovuto a quello .
Dopo un'altro controllo ecografico effettuato sempre in questa struttura mi è stato detto che avevo solo la fascia in sofferenza ma sia il tallone che il tendine di Achille erano belli e non avevano niente. Allora mi hanno consigliato dei massaggi ai piedi.
Iniziati I massaggi e sempre comunque dopo aver chiesto se dovevo sospendere il pilates mi è sempre stata data la stessa risposta.
Dopo qualche massaggio ho iniziato a stare meglio , ma sempre dopo un esercizio con gli elastici sotto i piedi ho peggiorato nuovamente.
Mi hanno rifatto un massaggio e il laser antalgico( fra l'altro in un punto mi hanno pure scottata) ma la mia fascia plantare è ancora in sofferenza e mi sembra che il laser habbia fatto peggio.
Ho sospeso il pilates perché secondo me è quello che mi fa peggiorare oltre tutto anche i miei problemi cervicali peggiorano probabilmente per me è un'attività troppo pesante, ma questo era loro compito dirmelo visto che tutte le settimane dovevo fare massaggi decontratturanti e pompage.
Sinceramente adesso non so più a chi rivolgermi, un osteopata? un ortopedico per fare infiltrazioni ?
Consigliatemi voi sono disperata visto che sono un soggetto molto ansioso, è una situazione molto debilitante che non mi permette di uscire ed avere una vita normale.
Grazie
Buongiorno, per la sua problematica può rivolgersi a un osteopata. Saprà capire la sintomatologia e, oltre al trattamento per ridurla, le fornirà strumenti e consigli per gestirla al meglio e magari per tornare a fare attività sportiva.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.