Dott. Arduino Fazioli

Dietista · Altro

Melito di Napoli 1 indirizzo

2 recensioni

Esperienze

Mi sono laureato nel Marzo del 1998 in Dietologia e Dietetica applicata alla nutrizione, e nel 2004 ho conseguito la laurea in dietistica. Ho conseguito anche nel 2008 un master in Nutrizione Umana presso il Secondo Policlinico dell'Università Federico II di Napoli.
Mi rivolgo ai pazienti utilizzando un approccio non meramente dietologico ma quasi "psico-dietologico", valutando anche la situazione familliare, emotiva e lavorativa del singolo paziente. Mi occupo fondamentalmente di educazione alimentare e evito di consigliare farmaci ed integratori, indirizzando il paziente dal medico competente qualora essi fossero necessari. Cerco invece di educare il paziente nella modulazione della propria alimentazione, in modo che riesca anche da solo a raggiungere il peso ideale ed a mantenerlo.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico Gison Stefano

Via Lago Trasimeno 22, Melito di Napoli 80017

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima Visita

    50 €

  • Visita di controllo

    30 €

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • N

    Io mi sono trovata benissimo ho ritrovato la mia vecchia forma e solo grazie al dottore sono ritornata felice

     • Centro Antidiabetico Lampitella dieta e assistenza  • 

  • Professionista, serio, discreto e affidabile, con i suoi consigli ed i suoi metodi naturali ho raggiunto i risultati da lui prospettati. Dopo anni di inutili diete ho imparato a nutrirmi, mangiando di tutto con la dovuta moderazione senza lasciare spazio ad attacchi di fame. Lo consigli a tutti quelli che hanno intenzione di dimagrire in modo naturale e senza grandi sacrifici.

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, sono una signora di 38 anni e mi chiedevo se lei mi poteva seguire per l'alimentazione e tutto quello che riguarda .ho avuto l'intervento di slavee il 23 febbraio ad oggi va abbastanza bene però credo di sbagliare qualjosa e il dott della clinica dove sono stata operata non mi soddisfa.

La sleeve gastrectomy (SG, gastrectomia a manica) è una gastrectomia verticale, praticata lungo la grande curvatura, con cui si asporta completamente il fondo gastrico e si ottiene uno stomaco residuo di 60-150 ml. L'integrità della regione antro-pilorica e dell'innervazione vagale viene preservata.
Il meccanismo che determina la perdita di peso è legato alla drammatica riduzione della capacità dello stomaco, con precoce senso di sazietà dopo ingestione di piccole quantità di cibo, e dalla riduzione del livello di ghrelina, vero e proprio ormone della fame.Qual è la dieta postoperatoria adatta per chi è sottoposto a sleeve? Sicuramente avrà una dieta liquida per le prime quattro settimane dopo l’intervento, per passare a una dieta semiliquida di due settimane, ad una semisolida per due settimane fino ad arrivare alla dieta solida di mantenimento. La durata di ciascuna fase è indicativa perché si possono osservare modifiche dettate dalle necessità e dalla terapia della singola persona operata.

Dott. Arduino Fazioli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.