Esperienze
Credo profondamente nell’importanza di prendersi cura di sé e del proprio benessere.
Perché questo possa avvenire, è fondamentale creare un ambiente sicuro ed accogliente, libero e privo di giudizi. Questo avviene: nel mio studio, nelle scuole in cui insegno, negli ambiti in cui opero per la prevenzione del disagio e la tutela dalle prevaricazioni.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia giuridica
Principali patologie trattate
- Attacco di panico ,
- Crisi di coppia ,
- Trauma ,
- Ansia ,
- Dipendenza ,
- +2 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via Ferdinando Bocconi 15, Lodi 26900
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
70 € -
-
Consulenza psicologica
-
-
Consulenza psicologica di coppia
70 € -
Recensioni
26 recensioni
-
S
Sofia
Professionale, diretta e molto attenta. Più che una psicologa, è stata indispensabile per il mio cambiamento di vita. La scelta migliore che potessi fare! Grazie di cuore!
• Studio Dedalo • consulenza psicologica •
-
M
Maria Pia S.
La dottssa Sgorlon è una persona splendida e ti mette a tuo agio con una naturalezza stupenda.
Ha aiutato mia figlia che aveva problemi con l'alimentazione e le ha ridato il sorriso! E di conseguenza ha reso felice anche noi genitori, non smetteremo mai di ringraziarti dottoressa!• Studio Dedalo • consulenza psicologica •
-
M
Marco C.
Ero distrutto da una storia dolorosa con la mia ex e la dottoressa Annamaria mi ha aiutato a riprendermi in modo velocissimo! Già dopo tre sedute sono stato molto meglio e ho ricominciato a sorridere, consigliatissima!
• Studio Dedalo • consulenza psicologica •
-
G
Giuseppe
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Sgorlon circa tre mesi fa. Mi sono affidato a lei perché provavo una insicurezza interiore e poca autostima. La sua professionalità i sui modi gentili e la sua capacità metterti a tuo agio mi hanno aiutato a superare le mie indecisioni e paure. Oggi grazie a lei sono una persona che affronta con decisione e coraggio le situazioni quotidiane.
Grazie Dottoressa.• Studio Dedalo • consulenza psicologica •
-
A
A.C.
Annamaria è una Dottoressa molto professionale. Le sue tecniche sono molto efficaci. Il suo essere sempre sorridente aiuta molto il paziente a mettersi a proprio agio.
• Consulenza Online • consulenza online •
-
M
M. T.
Dal primo incontro mi sono sentita accolta con gentilezza, ascoltata con attenzione e da subito a mio agio nel esporre i miei problemi. Mi ha aiutato tantissimo nel riconoscere i miei traumi infantili che si riflettono ancora nella mia vita. Questo mi ha permesso di capire determinate dinamiche che metto in atto inconsciamente in alcuni ambiti della mia esistenza. Ora dopo mesi di lavoro ho imparato a saperle osservare e soprattutto evitarle. La mia vita è migliorata grazie dottoressa
• Studio Dedalo • consulenza psicologica •
-
V
V.M.
Dopo tanti anni di terapia, ho trovato una professionista umana e competente che facesse per me.
Ho scoperto in lei conforto, vicinanza a aiuto concreto.
Consiglio a chiunque abbia bisogno di una psicologa così.• Consulenza Online • consulenza online •
-
G
Gio.G.
Psicologa molto brava , puntuale e molto disponibile , non ti senti mai abbandonato da lei , fattore importantissimo a mio parere , riesce a metterti a tuo agio e ad infonderti quel senso di sicurezza che serve in alcuni momenti della vita !
Grazie• Studio Dedalo • consulenza psicologica •
-
N
Negri alyssa
Sono in terapia con la psicologa da 2 anni e ho ottenuto grandi risultati e moltissimi miglioramenti grazie alle sue sedute e alle sue competenze, un’ottima professionista
• • colloquio psicologico individuale •
-
V
Vincenzo
Ho incontrato la dottoressa Sgorlon in un periodo della mia vita in cui mi mancavano certezze, gratificavo me stesso nel cercare di ottenere riconoscimenti altrui, quasi elemosinandole. Non ero me stesso. Grazie al percorso con la dottoressa, al suo approccio che a volte sa scuoterti come ti dovesse svegliare da un sonno inutile, ho ritrovato in poco tempo me stesso, nel lavoro, nei sentimenti. Mi ha fatto capire come convogliare e spendere le mie risorse ed oggi mi è più chiaro chi sono e cosa voglio. É sicuramente un altro vivere. Consiglio vivamente, a volte basta poco per ottenere tantissimo!!
• • sostegno psicologico •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno vorrei sapere io devo prendere en gocce per 3 volte al giorno ho avuto un attacco di panico e lunedì ho la visita dal psicologo ogni quante ore devo prendere? vorrei capire il distacco di quante ore devono essere 5/6
Gentilissim*,
mi preme sottolineare che come psicologa non sono qualificata per prescrivere farmaci o fornire consigli specifici riguardo alla sospensione di una terapia farmacologica. La mia competenza riguarda l'aspetto psicologico e le modalità di intervento nel trattamento di disturbi emotivi e psicologici. Posso tuttavia darle alcune informazioni generali che potrebbero aiutarla a comprendere meglio la sua situazione. L'assunzione di farmaci per gli attacchi di panico è generalmente una scelta di trattamento fatta in collaborazione con uno specialista, come un medico psichiatra. Il medico valuta attentamente la sua situazione clinica, la gravità dei sintomi, la risposta al trattamento e altre variabili personali prima di stabilire un piano terapeutico. È comunque consigliabile seguire attentamente le istruzioni fornite dal medico o dallo psichiatra che le ha prescritto la terapia farmacologica, e la decisione di interromperla dovrebbe essere graduale e avvenire sotto la professionale supervisione, poiché potrebbero esserci effetti collaterali o complicazioni se interrotti bruscamente. Sono certa che durante l'incontro con il suo psicologo potrà condividere con lui/lei le sue preoccupazioni riguardo alla sospensione dei farmaci e lo psicologo stesso potrà lavorare in sinergia con il medico per garantirle l'approccio più corretto per il suo benessere.
Auguro a lei una visita costruttiva con lo psicologo e un proseguimento del trattamento che possa supportarla nel raggiungimento del suo benessere emotivo.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Sgorlon Annamaria
Buongiorno mio figlio di 8 anni ha cominciato ad essere aggressivo, scatti di rabbia , si offende per tutto, sembra in continua sfida con noi genitori, ci offende e picchia (piu la mamma). A scuola sembra tutto un altro bambino, ascolta e aiuta i compagni. Non sappiamo più come fare... qualche consiglio?
Gentilissim*
comprendo bene le vostre preoccupazioni per il comportamento aggressivo e sfidante di vostro figlio. È sicuramente importante affrontare queste sfide nel modo più sereno possibile. Non essendo a conoscenza delle dinamiche e delle possibili cause, è difficilissimo dare consigli specifici. Sicuramente suggerirei di mantenere una comunicazione aperta e sincera con vostro figlio, incoraggiandolo ad esprimere i suoi sentimenti e ascoltandolo sempre in modo empatico. Al fine di poter comprendere e gestire le sue emozioni, potreste svolgere insieme qualche esercizio di respirazione profonda: potrebbe aiutarlo a calmarsi durante i momenti di difficoltà. Potreste pensare anche di stabilire regole chiare e coerenti a casa, sottolineando l'importanza del rispetto reciproco e mostrandovi fermi ma amorevoli nell'applicazione dei limiti che fisserete con lui. Non dimenticate di riconoscere e lodare i comportamenti positivi di vostro figlio, premiandolo con elogi: questo potrebbe aiutare a rafforzare i comportamenti desiderati. Comunicate sempre con gli insegnanti di vostro figlio per ottenere una panoramica completa del suo comportamento a scuola. Potrebbe essere utile coinvolgere la scuola nel processo di supporto e collaborare con loro al fine di utilizzare metodologie comuni e che siano di sostegno per lui, ma anche per voi genitori.
Consiglio assolutamente di effettuare una valutazione più approfondita da parte di un professionista qualificato, come uno psicologo o uno neuropsichiatra infantile: potranno fornirvi un supporto specialistico e suggerire strategie personalizzate per affrontare le sfide specifiche del vostro bambino.
Cordialmente,
Dott.ssa Sgorlon Annamaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.