Indirizzi (3)


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) • 70 €


Il pagamento va effettuato subito dopo la prenotazione della consulenza online. Avrai 30 minuti di tempo per completare il pagamento, in caso contrario la tua prenotazione verrà cancellata.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.

Per favore, leggi con attenzione la policy di cancellazione e rimborso.


30 minuti prima della consulenza, riceverai SMS ed email contenenti il link per effettuare il videoconsulto. Clicca sul link e attendi lo specialista. Non è necessario scaricare alcun software e potrai collegarti al videoconsulto sia dal PC che dal cellulare.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Piazza Amedeo 14, Napoli
Studio Privato


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Via Campi Flegrei 50, Pozzuoli
Radio Medica


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Carta di credito, Contanti
338 699..... Mostra numero

Esperienze

Su di me

Sono una psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Lavoro sia con i pazienti in età evolutiva (bambini e adolescenti) che con gli adulti. M...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ansia
  • Stress
  • Depressione
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università della Campania Luigi Vanvitelli
  • SPC Scuola di Psicoterapia Cognitiva

Specializzazioni

  • Psicologia Clinica
  • Psicoterapia
  • Psicodiagnostica
Visualizza altre informazioni


Competenze linguistiche

Italiano

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Via Campi Flegrei 50, Pozzuoli

Scopri di più

Radio Medica


Consulenza online


70 €

Consulenza Online

Consulenza psicologica, psicoterapia individuale
La dottoressa ricontatterà il paziente per confermare data e orario dell’appuntamento


Psicoterapia individuale


Piazza Amedeo 14, Napoli

Scopri di più

Studio Privato


Via Campi Flegrei 50, Pozzuoli

Scopri di più

Radio Medica

Altre prestazioni

Psicoterapia di coppia


Piazza Amedeo 14, Napoli

Scopri di più

Studio Privato


Via Campi Flegrei 50, Pozzuoli

Scopri di più

Radio Medica

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
11 recensioni

E
Presso: Radio Medica psicoterapia individuale

La Dottoressa Silvestri ha seguito mia figlia per un periodo molto delicato della sua vita in età adolescenziale ed ha contribuito con la sua professionalità , competenza ed attenzione ad aiutarla a diventare una persona (oggi ventenne) molto più consapevole e sicura di sé.
Sarò sempre riconoscente alla Dottoressa per il percorso svolto con mia figlia in un periodo di sua estrema difficoltà sia scolastico che sociale/affettivo.


L
Presso: Radio Medica psicoterapia individuale

La dott.ssa Silvestri è stata la mia prima terapeuta diversi anni fa, quando forse non ero del tutto consapevole di aver bisogno di un aiuto. Anni dopo, con problematiche più serie e con diverse esperienze terapeutiche fallite alle spalle, sono voluta ritornare da lei e ogni giorno ringrazio di aver avuto il coraggio di fare questa scelta. È stata la mia svolta e l’ho capito sin dalla prima seduta. È una persona eccezionale, competente e professionale, dolce e sempre presente anche fuori dallo studio. La terapia con lei non è solo “teorica”, mi aiuta concretamente e mi spinge a mettere in discussione me stessa e a lavorare per ristrutturare tutti i miei meccanismi disfunzionali che mi precludono una vita sana e serena. Già in poche sedute ho tratto dei benefici tangibili, sto raggiungendo delle consapevolezze sulla mia persona e sulla mia vita che non ho compreso in anni di terapie precedenti. Con la sua empatia riesce a sintonizzarsi con la persona che ha di fronte leggendo e capendo i suoi reali bisogni. Il nostro sarà un percorso lungo ma per me il lavoro con lei ed il suo supporto sono fondamentali.


G
Paziente verificato
Presso: Radio Medica psicoterapia individuale

Percorso iniziato nel 2019, ancora in corso, sempre stata seguita con professionalità, empatia e correttezza, nonostante le mille peripezie dell'anno in corso. Grazie al lavoro che stiamo facendo sono riuscita a raggiungere livelli di consapevolezza su di me e sulla mia storia molto importanti, consentendomi di affrontare la mia vita, partendo dalla quotidianità per arrivare a dinamiche più complesse, in maniera più funzionale, sicura e, appunto, consapevole.


A
Presso: Studio Privato psicoterapia individuale

La Dott.ssa Silvestri è scrupolosa, corretta e disponibile.
Pur non avendo alcuna patologia, sentivo che ci fosse qualcosa da sistemare/migliorare nella mia vita.
Ho tratto grande giovamento dalla terapia e la consiglio a tutti.
Nel mio caso, la Dott.ssa mi ha aiutato ad esser più indulgente con me stesso e con gli altri e a prender la vita con più leggerezza.
Consigliatissima


M
Presso: Radio Medica psicoterapia individuale

La dottoressa Silvestri è riuscita a comprendermi subito e a mettermi a mio agio sin dalla prima seduta. Mi sta aiutando molto a far luce sui miei bisogni con la sua disponibilità, professionalità ed empatia e insieme sento che stiamo facendo davvero un buon lavoro!


A
Presso: Radio Medica psicoterapia individuale

La dottoressa Silvestri e' molto cortese,empatica,puntuale e sempre disponibile all ascolto. Mio figlio si e' trovato subito a suo agio.


M
Presso: Studio Privato psicoterapia individuale

La dottoressa mi ha aiutato con mio figlio di 12 anni. Con la sua pazienza, empatia, preparazione e tanto altro è riuscita a riequilibrare una situazione davvero difficile. Non smetteremo mai di ringraziarla!


R
Presso: Altro Altro

Eccellente nella disponibilità e cortesia, puntuale, sempre presente in ogni momento, la sua spiccata sensibilità rasserena e rassicura anche per la sicurezza che trasmette in ogni momento. Persona eccezionale sotto ogni punto di vista, consigliabile soprattutto per la serietà e professionalità.


I
Presso: Altro Altro

La dott.ressa si è dimostrata dal primo giorno del mio percorso empatica e professionale. Sempre estremamente disponibile, attenta e gentile. Mi ha da subito messo a mio agio e mi ha aiutato a razionalizzare molte esperienze, e a guardare le situazioni dal giusto punto di vista! Sempre pronta ad accogliere le mie reazioni e a ragionarci insieme. Estremamente competente e preparata.
È un’eccellenza nel suo lavoro!


D
Paziente verificato
Presso: Radio Medica psicoterapia individuale

Sono stata paziente della dottoressa Silvestri per circa 4 anni, prima di approcciarmi alla terapia ero molto scettica, ora mi chiedo perché non l'abbia fatto prima. La dott.ssa è disponibilissima, ha una grande attenzione per i pazienti e fa di tutto per metterli a proprio agio. Il mio percorso è stato duro, difficile ma ne è valsa totalmente la pena, è grazie alla dottoressa se oggi sto bene con me stessa e vivo meglio.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • La mia psicologa mi mette pressione o almeno è questo quello che avverto io.
    Praticamente soffro di fobia sociale da sempre e molte cose faccio fatica a dirle a voce, mi viene più facile scriverle proprio come sto facendo adesso.
    Ora la mia psicoterapeuta vorrebbe che io approfondissi o parlassi a voce delle cose che scrivo a lei sul quaderno o tramite messaggi su Whatsapp, ma ogni volta che sono lì davanti a lei, pur con tutta la fiducia che ho nei suoi confronti, non ci riesco, inizio a stringermi le mani, i polsi, le braccia, a mordermi le labbra perchè non ce la faccio...e ho provato a farglielo capire tante volte, ma forse lei pensa che io lo faccia apposta.
    La cosa che mi rende più triste è quando lei mi "ricatta", cioè mi dice "O parli o non ti permetto di usare più la scrittura"....ma come devo fare??

    Cerco di farvi un esempio stupido per farvi capire meglio come mi sento io in quei momenti, io non so a quanti di voi sia capitato da piccoli di andare in bagno insieme alla mamma o a qualcun'altro che aspettava dietro la porta e continuava a dirti "Hai fatto? Hai finito? Daii..ancora?", a me succedeva sempre perchè il silenzio e la presenza di mia madre mi mettevano in imbarazzo e quindi facevo fatica a fare subito i miei bisogni, e più ricevevo pressioni più non ci riuscivo e anzi ci mettevo di più..
    Ora la stessa cosa mi succede con la mia psicologa, voi mi capite o sono io che sbaglio qualcosa?
    Io vorrei smettere di andarci, non so più cosa fare....

    Salve, quello che lei sente o pensa non può essere giudicato in termini di giusto o sbagliato, soprattutto in valore assoluto. I suoi stati interni meritano di essere validati ed esplorati all’interno della relazione terapeutica.
    Può provare ad affrontare con la sua terapeuta ciò che sente nei suoi riguardi ed esporre in uno spazio sicuro come quello della terapia le difficoltà che al momento sente nella relazione terapeutica. Può esserle di aiuto secondo me partire da elementi concreti, come gli esempi citati, è da lì parlare in prima persona di come lei si senta in questo momento, in particolare dei suoi dubbi. È importante che non si senta sotto esame o in attesa di giudizio
    Resto a disposizione per un eventuale confronto
    Saluti

    Dott.ssa Anna Maria Silvestri

  • Salve, io credo di avere un problema con la rabbia, mi arrabbio spesso anche per una piccola cosa ma che a me da fastidio mi arrabbio fino ad avere mal di testa, a volte anche vertigini, sono già due-tre volte che quando mi arrabbio mi graffio perché sono talmente arrabbiata, non riesco a capire che cos'ho sinceramente.

    Salve, dalle sue parole immagino che in questo momento lei stia avendo difficoltà di regolazione emotiva. Capisco che questa situazione possa disorientarla, perché spesso facciamo fatica ad accettare un’espressione troppo intensa delle nostre emozioni e, in modo particolare, se ciò avviene per la rabbia.
    Potrebbe provare ad auto-osservarsi e fare attenzione alle situazioni o ai momenti della giornata in cui fa più fatica a gestire la rabbia.
    Se la situazione dovesse continuare, potrebbe pensare ad un percorso che la aiuti a riconoscere è regolare le sue emozioni.
    Saluti

    Dott.ssa Anna Maria Silvestri

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Sono una psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Lavoro sia con i pazienti in età evolutiva (bambini e adolescenti) che con gli adulti. M...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Ansia
  • Stress
  • Depressione
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Università della Campania Luigi Vanvitelli
  • SPC Scuola di Psicoterapia Cognitiva

Specializzazioni

  • Psicologia Clinica
  • Psicoterapia
  • Psicodiagnostica
Visualizza altre informazioni

Tirocini

  • Asl Napoli 2 Nord



Competenze linguistiche

Italiano

Account dei social media


Ricerche correlate