Viale Parioli, 93, Roma 00197
Il 13 ottobre sarò a Civitavecchia per parlare di ADHD, concentrandomi sui test psicodiagnostici e la nostra esperienza clinica al Polo ADHD della ASL Roma 4.
Leggi di più06/11/2025
Mi sono Laureata in Medicina e Chirurgia presso La Sapienza di Roma con 110 e Lode e successivamente mi sono specializzata in Psichiatria presso il Policlinico Tor Vergata di Roma con 50 e Lode. Nel corso della mia formazione professionale ho conseguito un Master nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dell'obesità con il Dott. Dalle Grave e ho rivolto la mia curiosità anche alla Mindfulness sia come pratica personale che come strumento terapeutico per il trattamento del Binge Eating che dei disturbi dell'umore. Dal 2022 lavoro come dirigente medico psichiatra nella ASL Roma 4 presso il CSM di Morlupo. Mi occupo di diagnosi e cura dei principali disturbi dell'umore, ansia, stress, disturbo bipolare, schizofrenia, disturbi di personalità, ADHD e disturbi del comportamento alimentare.
Viale Parioli, 93, Roma 00197
Il 13 ottobre sarò a Civitavecchia per parlare di ADHD, concentrandomi sui test psicodiagnostici e la nostra esperienza clinica al Polo ADHD della ASL Roma 4.
Leggi di più06/11/2025
Accettato
Accettato
26 recensioni
Ho trovato esattamente cio' che cercavo. Una professionista con la P maiuscola, attenta, scrupolosa, empatica e soprattutto è stata la chiave di volta che mi serviva per affrontare alla radice i miei problemi ed estirpare qualsiasi pensiero intrusivo che in un momento difficile della mia vita non riusciva piu' a farmi essere serena come lo è stato dopo aver intrapeso la terapia con Lei. Per chi si trova in un momento buio e pensa di non poterne uscire, posso solo che consigliare Lei.
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Ciao Flavia, ti ringrazio molto per la recensione e mi fa veramente piacere sapere che stai meglio! Un caro saluto.
Persona squisita ti mette a suo agio
Top professionista consigliatissima
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Grazie! Mi fa molto piacere che ti sei sentito accolto
La dottoressa é venuta di persona ad aprire la porta e mi ha sorriso non appena sono arrivato. In anni di pratica come infermiere, so che questo aspetto, é una rarità e segno di genuino interesse ed empatia nei confronti del paziente. Mi ha ascoltato con grande attenzione, ha un eloquio gentile e professionale, é riuscita anche a trasmettere leggerezza e serenità durante la visita. Ho apprezzato tanto, grazie :)
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Mi fa molto piacere e ti ringrazio per questa condivisione, per me è molto importante!
molto preparata, ha colto a pieno la mia situazione, mette a proprio agio e di buon umore il paziente.
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Mi fa molto piacere che ti sia sentito accolto, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza.
Ringrazio la Dottoressa Monacelli per la sua professionalità, la sua empatia e la capacità di avermi messo a mio agio nonostante fossi un po' tesa .
Bello notare la passione che mette nel suo lavoro !!
Grazie ancora ..
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Grazie per il tuo feedback, mi fa piacere che ti sia sentita a tuo agio.
la dottoressa è giovane e in gamba.ti segue sulla terapia ,non ti abbandona ,a me che sono ansioso mi stà aiutando .. ve la consiglio!
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Grazie, mi fa molto piacere che ti senta sostenuto.
Esperienza molto positiva dopo la prima visita.
La dottoressa è stata molto disponibile già da prima della prenotazione; durante la seduta mi ha fatto sentire a mio agio, ho subito sentito il suo studio come un "luogo sicuro" in cui poter parlare di tutto con la sicurezza di essere compreso.
La terapia mi è stata spiegata usando un linguaggio chiaro e preciso.
Sono veramente contento di aver trovato una professionista come lei
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Grazie per il tuo riscontro! Mi fa molto piacere che ti sia trovato a tuo agio.
Prima visita – esperienza positiva
Il consulto si è svolto online, puntuale e ben organizzato. La dottoressa è stata alla mano, interessata e mai rigida: mi sono sentita a mio agio fin da subito. Ho apprezzato molto la chiarezza con cui, già alla fine del primo incontro, mi ha fornito un feedback preciso, le prescrizioni e gli accertamenti necessari. Ho ricevuto indicazioni chiare e complete sugli step da seguire per l’inizio di questo percorso.
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Ti ringrazio molto per il feedback e mi fa piacere che ti sia trovata bene.
La dottoressa ha dimostrato empatia e attenzione. Anche al di fuori dello studio ha sempre risposto ai miei aggiornamenti, dubbi o momenti di crisi. La ritengo affidabile e molto preparata.
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, sono felice di esserti stata d'aiuto.
La dottoressa mi ha fatto sentire a mio agio durante la visita ed è stata molto brava a individuare le mie problematiche; mi ha proposto soluzioni che mi hanno fatto effettivamente stare meglio.
Dott.ssa Angelica Maria Monacelli
Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Sono felice che tu stia meglio, e sono contenta di aver potuto fare la mia parte.
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Dottoressa le faccio un' altra domanda: secondo lei considerando la terza ricaduta in 15 anni, sarò costretto a prendere farmaci antidepressivi per tutta la vita?
Buona sera, le linee guida internazionali in un caso di disturbo depressivo ricorrente indicano la necessità di un supporto farmacologico a lungo termine. Sarà sempre opportuno decidere la migliore strategia d'intervento insieme al suo medico di riferimento.
salve, ho un esame da fare il 9 scritto e il 10 orale, visto che è una situazione che mi agita molto e in generale soffro di ansia generalizzata mi hanno dato il valpinax in gocce + altro in quanto soffro anche di colite. vorrei sapere dopo quanto tempo fa effetto... se devo entrare nell'istituto alle 8.10 e questo vuol dire che devo uscire di casa alle 7.55 quando devo prendere le gocce? ora ne sto prendendo 7 la sera e 7/10 la mattina quando mi sveglio
Buongiorno, il valpinax ha dentro una piccola concentrazione di ansiolitico il cui principale effetto in questa formulazione è di rilassare la muscolatura intestinale. Si confronti sempre con lo specialista che le ha prescritto il farmaco per valutare l'efficacia, la tollerabilità e l'eventuale gestione in casi straordinari come questo.. Buona fortuna per gli esami!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.