salve, ho un esame da fare il 9 scritto e il 10 orale, visto che è una situazione che mi agita molto
salve, ho un esame da fare il 9 scritto e il 10 orale, visto che è una situazione che mi agita molto e in generale soffro di ansia generalizzata mi hanno dato il valpinax in gocce + altro in quanto soffro anche di colite. vorrei sapere dopo quanto tempo fa effetto... se devo entrare nell'istituto alle 8.10 e questo vuol dire che devo uscire di casa alle 7.55 quando devo prendere le gocce? ora ne sto prendendo 7 la sera e 7/10 la mattina quando mi sveglio
2 risposte
Buongiorno, valpinax è un medicinale a base di diazepam, tendenzialmente l'effetto lo si vede nell'arco di un'ora (o meglio il picco plasmatico viene raggiunto attorno ad'un ora). Spero che questa indicazione le possa essere d'aiuto!
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, il valpinax ha dentro una piccola concentrazione di ansiolitico il cui principale effetto in questa formulazione è di rilassare la muscolatura intestinale. Si confronti sempre con lo specialista che le ha prescritto il farmaco per valutare l'efficacia, la tollerabilità e l'eventuale gestione in casi straordinari come questo.. Buona fortuna per gli esami!
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
