Esperienze

Il Dottor Alfredo Borriello è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Napoli con voti 110/110 e lode.Nel 1995 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l’Università di Napoli con 70/70.
Dal marzo 1992 ad oggi è primaDIRIGENTE MEDICOe poi DIRETTORE presso l’U.O. di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “Pellegrini ASL NAPOLI 1”.
Docente presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica della II Università di Napoli (SUN). E’ socio ordinario delle principali società scientifiche del settore:
1) SICPRE (Società italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica).
2) ISAPS (international Society of Aesthetic Plastic Surgery)
3) SBCP (Società Brasiliana d Chirurgia Plastica)
Ha lavorato come fellow nel 1994 presso l’Hospital GEA GONZALES di Città del Messico, diretto dal Prof. Monasterio e presso l’Istituto di Chirurgia Ricostruttiva di Jalisco diretto dal Prof. Josè Guerrerosantos.
Ha effettuato stage al Manhattan Eye – Ear – Throat Hospital di New York nel 1994 e nel 1998.
Assistente volontario presso l’Hospital Saint Paul di San Paolo del Brasile, diretto dal Prof. Baroudi nel 1999 e nel 2000.
In qualità di assistente volontario ha lavorato presso l’Ospedale Santa Casa della Misericordia di Rio de Janeiro nel servizio di chirurgia plastica ricostruttiva diretto dal Prof. Ivo Pitanguy nell’anno 2000.
Ha lavorato presso l’Ospedale Evangelico di Curitiba ( Brasile) come assistente volontario nell’anno 2001 – 2002.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore.
Autore di circa 40 pubblicazioni scientifiche.
Docente internazionale nell’ottobre del 2003 al 5° Congresso Nazionale di Chirurgia Videoendoscopica della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica e nel 2011 è docente internazionale al Congresso Nazionale della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica.
Organizzatore e Direttore del Corso Internazionale di Chirurgia Plastica ( IBAM ), in collaborazione con la II Università degli Studi di Napoli, che si tiene ogni anno a Napoli da circa 13 anni, al quale partecipano i più importanti esperti del settore nazionale ed internazionale.
Organizzatore e Direttore del I° Corso Internazionale di Chirurgia Plastica Italo – Brasiliano che si è tenuto a Napoli nel 2013, al quale hanno partecipato i migliori chirurghi plastici brasiliani ed italiani.
Ha conseguito il Master di 2° Livello in “ Governo Clinico ed Economico nelle strutture sanitarie” presso la facoltà di Economia dell’Università di Roma Torvergata nell’anno accademico 2008 – 2009.
Ha svolto attività di ricerca scientifica nell’ambito della Medicina Rigenerativa, utilizzando già da diversi anni fattori di crescita tissutale estratti dalle piastrine ematiche, cellule staminali provenienti da tessuto adiposo, medicazioni avanzate e facendo ricorso alle tecniche di bioingegneria tissutale ( Derma- Epidermide Artificiale) per la cura di traumi e perdita di sostanza tissutale, estendendone le indicazioni a tutta la Chirurgia ricostruttiva post oncologica (ricostruzione mammaria – ustioni – patologia tumorale cutanea – cicatrici patologiche) ed ampliandone l’estensione anche alla Chirurgia e Medicina Estetica (Photoaging – Invecchiamento precoce – Cicatrici acneiche – Rughe).
Particolare riguardo nella sua attività scientifica e chirurgica è rivolto alla Chirurgia estetica e ricostruttiva della mammella e alla Chirurgia del volto, in particolare delle Rinoplastiche, nel suo approccio globale per i quali ha svolto attività di docente in numerosi congressi internazionali.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica

Prestazioni e prezzi

  • Acido ialuronico


  • Mastoplastica additiva


  • Rimozione laser tatuaggi


  • Ricostruzione mammaria


  • Radiofrequenza


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ospedale dei Pellegrini

41 Via Portamedina, Napoli 80134

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

8 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • E

    Intervento di blefaro completa. Dopo 4 anni cicatrici ancora visibili e forma degli occhi modificata nonostante le rassicurazioni del dottore. Feedback ricevuti negativi

     • Altro Altro  • 

  • S

    Mi sono affidata al dottor Alfredo Borriello per un intervento di mastoplastica e non potrei essere più soddisfatta della mia scelta. Fin dal primo incontro ho percepito estrema professionalità, scrupolosità e un’attenzione autentica ai miei desideri, tanto che ho deciso di venire da Rimini fino a Napoli pur di affidarmi alle sue mani esperte.
    Il risultato rispecchia pienamente le mie aspettative, anzi, le ha superate.
    Un attenzione speciale va anche a tutto il suo staff, sempre gentile e presente, in particolare a Lina, una vera forza della natura! Con il suo sorriso e la sua dolcezza ha saputo farmi sentire accolta, rassicurata e seguita in ogni momento.
    Non è stato solo un percorso medico, ma un’esperienza di fiducia e umanità.
    Grazie di cuore!

     • Ospedale dei Pellegrini mastoplastica additiva  • 

  • S

    Sono stata una paziente del professore Alfredo Borriello primario di Chirurgia Plastica dell'Ospedale del Mare; posso dire che il Prof. Borriello è professionista estremamente scrupoloso e preciso nel suo lavoro, una persona molto empatica e disponibile.Nel maggio 2025 ho subito un intervento di mastectomia per un carcinoma mammario, con impianto di un espansore in attesa di poter eseguire l'intervento di ricostruzione definitiva il tutto ad un mese dalle mie nozze!!!  L’intervento del prof. Borriello ha avuto un’ottima riuscita estetica tanto da non dover nemmeno modificare il mio abito, quindi poter coronare il mio sogno senza alcun patema o problematica.Ulteriore encomio va fatto al reparto di chirurgia plastica dell'Ospedale del Mare che viene gestito benissimo, nuovo nelle infrastrutture e molto pulito; non teme paragoni nemmeno con i migliori ospedali di altre zone d’Italia.L’intero staff composto da medici estremamente preparati, il personale infermieristico sempre disponibile.

     • Altro Altro  • 

  • G

    Il dottor Borriello primario dell' ospedale del mare è un grande professionista molto disponibile e sempre garbato e pronto ad aiutare io ho avuto un problema al seno di calcinoma mammario cn intervento di mastectomia e successivo intervento di ricostruzione cn lui e il suo team il dottor lo Sapio in particolare che ringrazio tanto mi sono sentita capita incoraggiata e mai giudicata grazie x il lavoro che fa e il modo in cui lo svolge e soprattutto grazie questa nuova rinascita

     • Altro Altro  • 

  • F

    Un ringraziamento all'eccellente Prof. Alfredo Borriello persona squisita, grande chirurgo e professionalmente ineccepibile primario del reparto Chirurgia Plastica dell’ Ospedale Del Mare per il modo in cui è stata gestita la tragica situazione di mio figlio in seguito ad un incidente avvenuto in scooter.
    In particolare, voglio sottolineare la perfetta esecuzione, da parte del primario Prof. Borriello del difficile e delicato intervento chirurgico al quale mio figlio è stato sottoposto un talento straordinario.
    Un intervento durato più di nove ore per la ricostruzione di un lembo salvando mio figlio da una probabile e certa amputazione.

     • Altro Altro  • 

  • T

    l'eccezionale Primario di Chirurgia plastica dell'ospedale del mare. Con la sua equipe realizza il complicato intervento di ricostruzione diep, vale a dire con un lembo addominale, senza protesi, senza spostamenti di altri muscoli, come il dorsale (intervento che sarebbe molto più rapido per il medico, ma meno soddisfacente per il paziente). A Napoli abbiamo un'eccellenza mondiale, (solo a Roma un altro medico effettua lo stesso intervento, ma ne' la struttura, né l'equipe sono all'altezza), e sono ancora troppo pochi quelli che lo sanno .

     • Altro Altro  • 

  • G

    Sono stata in visita dal dottore Borriello Alfredo perché avevo problemi con la respirazione nasale , mi ha rilevato un problema di deviazione al setto nasale, già dal primo momento mi ha ispirato fiducia e sicurezza, ma a prescindere dal suo lato umano indiscutibile, quello che ho più apprezzato in assoluto è stata la sua professionalità nel suo lavoro, l’intervento è riuscito benissimo, con un post operatorio ZERO DOLORE, dove mi ha seguita in tutto.
    È riuscito non solo a dare al mio naso un aspetto NATURALE, cosa rarissima, ma anche a risolvere il mio problema che avevo da anni di RESPIRAZIONE, ora oltre ad avere l’aspetto fisico che ho sempre desiderato respiro anche magnificamente !
    Ringrazierò sempre il dottore che mi ha dato una seconda vita.
    Consiglio a tutti di rivolgersi a lui perché un risultato migliore si può avere solo con un medico eccellente e preparato come lui.

     • Studio Privato Altro  • 

  • L

    Avrei tanti pensieri da dedicare al Dottor Borriello ma in primis il mio pensiero va alla sua umiltà e alla sua umanità .
    Un uomo molto attendo alle emozioni delle sue pazienti è un dottore capace di esaudire i sogni di ogni essere umani rendendo le insicurezze altrui sicurezze da ammirare.
    Io sono sempre più innamorata del mio seno e ogni qualvolta mi specchio non posso dire che '' GRAZIE DOTTORE '' grazie a lei oggi mi amo .

     • Studio Privato Altro  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

I fili di sostegno possono essere applicati all'occhio " per fare un lieve effetto di occhio a gatta " ?

salve i fili sono molto utili per il sostegno del contorno occhi . Per quanto riguarda l'effetto da lei desiderato non è una cosa che si può dire così su due piedi . Dovrebbe effettuare una prima consulenza e capire bene insieme i suoi bisogni . saluti

Dr. Alfredo Borriello

Domande su consulenza di medicina estetica

buonasera,ho 28 anni,vorrei fare una mastoplastica ....dopo quanto vanno sostituite le protesi?conviene farla prima di un eventuale gravidanza?

cara signora , non c'è una durata precisa delle protesi , bisogna fare dei controlli periodici e di solito dopo i 10-15 anni bisogna sostituirle . Per quanto riguarda la gravidaza , è indifferente , soltanto una sua scelta , sappia che dopo l'intervento e con l'avvento di una gravidanza potrà comunque allattare . saluti

Dr. Alfredo Borriello

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.