Esperienze
Ho conseguito nel 2009 un corso di alta formazione specializzante per il nutrizionista.
Esperto in Igiene degli alimenti e della Nutrizione, collaboro con aziende di ristorazione collettiva dal 2008 per la gestione delle mense scolastiche, ospedaliere e aziendali. Mi occupo di elaborazione di menù e diete speciali per allergie e intollerane alimentari, consulenza inerente la qualità, l'igiene e la sicurezza degli alimenti.
Esercito la libera professione di Nutrizionista dal 2009.
Effettuo valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea attraverso bioimpedenziometria (massa magra, massa grassa, acqua corporea totale, acqua intracellulare, acqua extracellulare, metabolismo basale, ecc.).
Tale valutazione consente di elaborare piani alimentari personalizzati strutturati non solo sulla base dei risultati strumentali ma anche da caratteristiche specifiche del paziente ( età, sesso, struttura ossea, attività fisica, abitudini di vita, tipo di lavoro e patologie accertate) che consentono di ottenere un piano alimentare come un "vestito su misura" realmente attuabile nella routine della nostra vita quotidiana.
Docente esperto esterno in campagne di educazione alimentare presso diversi circoli didattici dei comuni del vesuviano.
Consulente tecnico-scientifico del sistema HACCP e della sicurezza alimentare nel settore agroalimentare.
Sono certificato Valutatore interno di sistemi di Autocontrollo Alimentare.
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Diabete mellito ,
- Cellulite ,
- +12 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Angelo Annunziata 12, Ottaviano 80044
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
70 € -
-
Visita di controllo
25 € -
Recensioni
1 recensione
-
Paziente
Il primo incontro con il dottor Molaro è' scandito dal dialogo che è' scorrevole, profondo e che porta ad emergere le problematiche , le aspettative e i dubbi che riguardano la condizione alimentare e fisica del paziente. Il dottore approfondisce tutti e tre gli aspetti, poi la visita continua con il controllo del peso, la misurazione del corpo e l'analisi della composizione del nostro corpo. Con tanta semplicità e professionalità il dottore mi ha spiegato ogni aspetto di ciò che è' venuto fuori da quest'analisi. Spinoza diceva che l'uomo ha paura di ciò che non conosce ma nell'attimo in cui l'ha conosciuto non ne ha più paura. Quindi lui mi ha guidata in una consapevolezza informata che rassicura e che aumenta il livello di motivazione positiva. Mi piace che si parta dal concetto che mangiare in un aspetto culturale moderno ha la prerogativa del gusto e non solo della quantità , infatti l'atto del mangiare ha un appagamento primario e psicologico, a mio avviso. Trovo che il dottore sia un professionista serio, scrupoloso , ma soprattutto disponibile a creare una dieta ed un percorso personale...( Quindi niente foglietti prestampati!!!!)
• • •