Indirizzi (2)

SSOI SRL
Via Nino Bixio 8, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 11 anni
Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze
Duca Service
Corso Duca degli Abruzzi 54, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 11 anni
Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Sono nato a Torino nel 1986 e sin da piccolo ho avuto una forte attrazione per lo sport, il movimento, l’attività fisica e il corpo umano.
Nel corso della mia vita ho intrapreso svariate attività fra cui la scherma, grazie a cui ho potuto girare il mondo, prima come atleta, poi come Maestro di staff della Nazionale Italiana di scherma Paralimpica; in questo ruolo ho partecipato alle paralimpiadi di Londra 2012.
Nel 2012 mi sono laureato alla facoltà di Scienze Motorie di Torino in piazza Bernini (ex ISEF) con una tesi sullo sport e le mielolesioni. Ho proseguito i miei studi in osteopatia, frequentando per sei anni i corsi della S.S.O.I. (Scuola Superiore Italiana di Osteopatia), a Torino. Qui mi sono diplomato Osteopata D.O. con votazione 110/110 e Lode e un progetto di ricerca sulle terapie convenzionali e non convenzionali nel reflusso gastroesofageo.
Durante il mio percorso di studi ho maturato, inoltre, un profondo interesse per la neurologia che mi ha portato, prima, ad affiancare (in qualità di assistente) il docente di riferimento della scuola per un periodo di due anni, poi (dal 2019) a diventare docente del corso di neurologia del SNP in ambito osteopatico, presso la S.S.O.I.
Collaboro con tre strutture, due a Torino (Studio Sbarbaro e Duca service) e una ad Orbassano (Poliambulatorio MedicalPro diretto dal Prof. Paolo Mello Teggia).
Credo fortemente nella collaborazione con le svariate figure sanitarie, con cui mi confronto pienamente per raggiungere i miei obiettivi e aiutare i pazienti a risolvere i loro problemi, vivere meglio, aiutando il loro corpo a ritrovare un contesto funzionale. Per fare questo, effettuo un’approfondita anamnesi durante la prima visita, al fine di poter raccogliere tutti i dati e tutte le informazioni utili a svolgere una valutazione mirata e proporre un percorso osteopatico da svolgere insieme. Non mancheranno possibili esercizi e compiti da spiegare e far svolgere a casa, se necessario, fra una seduta e l’altra. Sarà poi il paziente, di volta in volta, a portarmi i suoi feedback al fine di raggiungere insieme l’obiettivo. 
L’osteopatia è una disciplina che si occupa dei sintomi a 360°, mettendo dunque in relazione sistemi e strutture spesso lontani fra di loro in senso anatomico ma, in realtà, spesso fortemente connessi tramite relazioni neurologiche, emodinamiche, muscolo-fasciali e funzionali. Non ci si dovrà stupire se, per esempio, saranno trattati insieme alcuni aspetti legati alla digestione per affrontare un dolore al ginocchio o se verranno affrontati dolori cervicali mai completamente risolti con la sola manipolazione diretta, andando, magari, a trattare problemi di masticazione, deglutizione o respirazione. 
Sarà dunque mia premura spiegare di volta in volta, ciò che faremo, il perchè e quali sono gli obiettivi e i razionali osteopatici alla base dei trattamenti.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Presso: Duca Service

un'analisi dettagliatissima dell'anamnesi e una straordinaria intuizione: risolto un problema in modo radicale. mi ha stupito: non immaginavo una efficacia così significativa e di lungo periodo. sono molto soddisfatto

G
Presso: Duca Service

Molto disponibile e professionale, mi ha aiutato a superare una problematica acuta agendo sulle sue cause. Assolutamente consigliato

F
Presso: Duca Service

Era la prima volta che mi avvalevo di un Osteopata e sono rimasta più che soddisfatta. Lo studio era pulito ed elegante ed il dottore è stato estremamente cortese e professionale.


M
Presso: Duca Service

Esperienza positiva con un professionista preparato e disponibile alla spiegazione del problema e delle sue possibili cause. Spiegazione del trattamento effettuato e dei consigli dati finalizzati al miglioramento ed eliminazione del problema riscontrato .

Dott. Alessio Bonino

Grazie per aver lasciato qui il tuo pensiero Maria, resto a disposizione e ti aspetto. A presto!
Alessio


I
Presso: SSOI SRL

Persona molto preparata e professionale.
Ha risolto fin dalla prima visita il mio problema alla schiena e ora periodicamente vado per un controllo.

Dott. Alessio Bonino

Grazie per la gentile recensione I. !!


L
Presso: SSOI SRL

Mi sono trovata benissimo . Ottime spiegazioni, molto empatico. Ho notato miglioramenti notevoli. Suggerisco caldamente.

Dott. Alessio Bonino

Ciao L, sono contento dei tuoi bei miglioramenti, grazie per la recensione! Un saluto e a presto !
Alessio


M
Presso: SSOI SRL

Ottimo professionista, prima visita con anamnesi curata, attenta ai particolari e con approccio empatico. Chiarezza nell'esporre il progetto di trattamento basato su ipotesi concrete.

Dott. Alessio Bonino

Ciao Monica e grazie per aver lasciato un tuo pensiero qui! Ti aspetto in studio, un caro saluto! :)
Alessio


I
Presso: Duca Service

Competente, molto esauriente col paziente riguardo la patologia, scrupoloso nell'analisi delle cause e nel trattamento manuale.

Dott. Alessio Bonino

Grazie molte Irene per la recensione. Un caro saluto a lei e alla sua mamma.
Alessio


L
Presso: SSOI SRL

Professionale, competente, scrupoloso nella descrizione e nei consigli di esercizi da svolgere a casa.

Dott. Alessio Bonino

Grazie Signora per la positiva recensione, a disposizione. Un saluto
Alessio


L
Presso: SSOI SRL

Alessio Bonino è molto attento ad ascoltare il paziente, accurato nel trattarlo, dedicando tutto il tempo necessario e con grande chiarezza nell’approccio alla patologia.

Dott. Alessio Bonino

Grazie Letizia, gentilissima.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno , sono una persona che fa poco sport ( ping pong in pausa pranzo con i colleghi qualche camminata nel week-end , ma per il resto sedentario ) ma da ormai 2-3 mesi ho dolori ai muscoli di entrambe le braccia . Il dolore si manifesta sempre facendo uno sforzo con le braccia per esempio alzando un oggetto in base allo sforzo aumenta il dolore .La descrizione del dolore è lo stesso dolore di quando tieni in contrazione i muscoli per tanto tempo .Una volta terminato lo sforzo termina anche il dolore . La situazione è speculare sia pe ril braccio destro che per il braccio sinistro . Apro una parentesi sul dormire perchè dormo sempre in posizione fetale o a sinistra o a destra e capita spesso che la mattina quando mi sveglio sia presente il dolore al braccio o destro o sinistro che con l'alzarsi e iniziare la quotidianità sparisce . Vorrei capire quali possano essere le cause ( non avendo mai avuto traumi particolari ) e come procedere per guarire . GRAZIE IN ANTICIPO !!!!!

Buondì, considerando la necessità di reperire altre informazioni che rendano più chiaro lo stato attuale della sua situazione, sarebbe opportuno rivolgersi a uno specialista per una visita ortopedica o fisiatrica. Una volta compreso il problema a livello medico sarà possibile affrontarlo con l'iter più idoneo. L'osteopatia potrebbe essere utile a ripristinare un contesto funzionale ottimale, ma prima bisogna indagare bene la situazione. Proceda con la visita specialistica. Saluti.

Dott. Alessio Bonino

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.