Esperienze


Nel 2012 mi sono laureato con la tesi dal titolo "Valore predittivo dei biomarkers liquorali per la malattia di Alzheimer in una coorte di pazienti con deficit cognitivo lieve".
Durante tutto il mio percorso di studi ho approfondito e perfezionato le mie conoscenze in neurologia occupandomi di attività clinica a diretto contatto con i pazienti, ma anche di attività di ricerca.
Nel 2018 ho conseguito la specializzazione in Neurologia presso l'Università di Torino con la votazione di 70/70 con lode e dignità di stampa con la tesi dal titolo “Correlazione inversa tra concentrazioni salivari e liquorali di Abeta42 in pazienti con malattia di Alzheimer”.
Sono autore/co-autore di oltre 30 pubblicazioni su riviste internazionali (con focus su cefalee e demenze).
Membro della Società Italiana di Neurologia (SIN), della Società Italiana per lo studio delle Cefalee (SISC) essendo anche consigliere del Direttivo Sezione Nord-Ovest, della Associazione Autonoma Aderente alla SIN per le Demenze (SINDem) e dell'Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali (AINAT) essendo anche segretario della regione Piemonte e tesoriere nazionale.
Aree di competenza principali:
- Neurologia
Indirizzi (2)
Corso Galileo Ferraris 134, Torino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Defendente Ferrari 8, Leinì
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
16 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
V.B.
Attendo, disponibile e cordiale, oltre alla sua preparazione
Mary
Tutto molto positivo, disponibilità ottima, visita neurologica accurata, ottime spiegazioni, molto preciso nelle prescrizioni
Maria
Molto preparato e da spiegazioni semplici e mirate alla cura
CC
Bravo Medico, professionale ed umano., puntualità e gentile nell'accoglienza
Concetta
Ho portato mia mamma per un problema di cefalea importante e emicrania...Trasmette serenità, mette a proprio agio i pazienti, disponibile all'ascolto, mi ha dato l'impressione che sia molto preparato, da oggi proveremo la cura da lui prescritta...sono fiduciosa...
Barberis
Molto soddisfatta del trattamento
E gentilezza del dottore
C.P.
Sono stata accolta con cortesia, ascoltata e visitata con la dovuta attenzione.
Claudio biano
Persona estremamente gentile con malato e famigliari, ottima visita con una diagnosi chiara e sincera e data piena disponibilità nel futuro
R.F.
Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente molto professionale e spiegazione molto semplice che fa capire molto bene il problema . serio e studio molto accogliente.
ML
Molto attento e preparato, preciso ed esaustivo, nonostante la difficoltà di comunicazione con il paziente è riuscito a darci un’esaustiva valutazione e un aiuto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho pensato di prendere Tavor, sarà sufficiente per un buon sonno?
Dipende da alcuni fattori, ad esempio dal tipo di insonnia. Il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico curante e di discuterne in prima battuta con lui. Se necessario potrà essere inviato in visita neurologica. Un cordiale saluto.

In seguito ad una caduta dalla bicicletta, ho riportato una lacerazione dei tessuti molli nella zona parietale dx è stata eseguita una tac ecco il referto:non evidenti raccolte emorragie in sede intraparenchimale periencefalica
Sistema ventricolare e spazi subaracnoidei corticali nei limiti.strutture mediante in asse non fratture al segmenti scheletrici cranio facciali.......cosa ne pensa?
Il referto descrive una TC encefalo nella norma. Il mio consiglio è comunque quello di far visionare le immagini ad un neurologo anche in base ad eventuali sintomi post traumatici. Un cordiale saluto

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.