, Roma 00100
Sono disponibile a spostarmi in tutta la zona di Roma Est.
Prenota il tuo primo colloquio telefonico gratuito dove verrà valutata la situazione e stabilito il percorso psicologico da intraprendere
28/05/2024
, Roma 00100
Sono disponibile a spostarmi in tutta la zona di Roma Est.
Prenota il tuo primo colloquio telefonico gratuito dove verrà valutata la situazione e stabilito il percorso psicologico da intraprendere
28/05/2024
Accettato
Accettato
7 recensioni
Attento e puntuale, il dottor Pinchera si prende cuea del paziente invogliandolo con un diálogo costruttivo e mai pressante. Abile nell'esaminare attitudini e comportamenti del paziente e nell'ascolto attivo
Il dott. Pinchera,seppur agli inizi, è un ottimo psicologo. Mi ha fatto sentire a mio agio e continuerò le mie sedute.
Ho iniziato un percorso con il dottor Pinchera e da subito si è dimostrato attento a tutti i miei dubbi e riflessioni, è chiara da subito la preparazione nella sua disciplina e l'interesse ad aiutarti ad ogni incontro.
La puntualità e la chiarezza nelle comunicazioni hanno di sicuro reso più facile iniziare il percorso in serenità, oltre a rendermi più a mio agio.
Faccio fatica ad immaginare qualcuno più competente e disponibile con i propri pazienti.
Ho deciso di essere seguita dal Dottor Pinchera a causa delle crisi d'ansia e attacchi di panico che non sapevo gestire. Mi sono trovata molto bene con lui. Il Dottor Pinchera ha un approccio molto positivo, ti fa le domande giuste per farti ragionare senza risultare aggressivo. Inoltre si è dimostrato molto flessibile con gli orari dei colloqui. Ho raggiunto alcuni degli obiettivi già nei primi colloqui e in generale mi sento meglio da quando ho iniziato questo percorso con lui. Lo consiglio per chi vuole trovare una svolta e migliorare la propria qualità della vita.
Medico molto esperto e con ottime capacità comunicative!!! Lo consiglio a tutti!!
Professionista molto disponibile.
Risulta empatico già al primo appuntamento.
L' orario d'inizio è stato rispettato.
Molto soddisfatta.
Ottimo psicologo, sempre puntuale e disponibile.
Molto bravo nel suo lavoro riesce, con estrema attenzione, a capire i problemi e a elaborarli per aiutare il paziente a stare meglio.
Ottimo, consigliatissimo.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti;
Da ormai un mese ho chiuso con l'amore perché tutte le ragazze che ho conosciuto o mi hanno dato il palo, come si suol dire, oppure mi hanno preso in giro, specialmente l'ultima. E credendo che nessuna ragazza fosse degna di me, ho deciso di smettere di cercare l'amore.
Tuttavia c'è qualcosa dentro di me che vorrebbe ancora dare qualcosa, vorrebbe ancora crederci, perché in una relazione non farei mancare niente. Aggiungo anche che spesso prendo le decisioni subito, non mi metto sempre a rifletterci bene perché sembra solo un prolungamento.
Qual'é la scelta migliore? Riprendere a cercare l'amore oppure arrendermi per sempre?
Attendo vostri giorni, vi auguro una buona giornata.
Buongiorno, arrendersi può sembrare la soluzione migliore perché evita ulteriore sofferenza, ma quella parte di te che ha ancora qualcosa da dare non si arrenderebbe a questa scelta. Il mio consiglio è prima di chiederti se vale la pena arrendersi o no; Poni enfasi sul tuo stare bene anche se solo e quando arriverà la prossima ragazza, prenditi il tuo tempo prima di agire.
mi sono innamorato della mia coinquilina con cui abbiamo un rapporto molto intenso. Ci sentiamo tutto il giorno e passiamo molto tempo insieme. Lei è fidanzata ma ciclicamente ha dubbi sulla relazione che poi risolve dopo qualche giorno. Spesso rimprovera al ragazzo delle mancanze che invece il "colmo". non so se dichiararmi data la situazione particolare e penso anche che lei non ricambierà mai. però soffro molto e non so cosa fare
Buongiorno, è normale soffrire per una situazione del genere significa tenerci davvero, la cosa migliore da fare è esprimerle questi sentimenti ma prima dovresti chiederti se ciò che provi non deriva, solo dal fatto di passare tanto tempo insieme. Dico questo perché una dichiarazione può dar vita ad un esisto positivo, ma come anche allontanarla; quindi è importante essere certo dei tuoi sentimenti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.