Esperienze
Sono Alessandro, ho 34 anni e sono un Osteopata.
L'Osteopatia vede il corpo nella sua unità e globalità, ed ecco perché spesso ci troviamo a dover manipolare zone anche lontane dal sintomo che ci indica il paziente, ma l'efficacia nelle problematiche funzionali del corpo è molto elevata ed è un percorso che permette al paziente di vedere il suo dolore da un punto di vista differente, un percorso atto al cambiamento che non riguarda soltanto il sintomo in sè.
L'aspetto Muscolo Scheletrico, l'aspetto Viscerale e l'aspetto Cranio Sacrale sono i protagonisti della nostra pratica manuale, ma è necessaria la collaborazione del paziente atta al cambiamento di tutti quei atteggiamenti posturali viziati o comportamenti di vita quotidiana errati che hanno portato il paziente stesso a rivolgersi da noi con un sintomo.
L'osteopatia non è solo sintomi, ma la vera vittoria è riuscire a far comprendere alle persone quanto sia importante la prevenzione, e quindi rivolgersi a noi anche quando un vero sintomo non è presente ma magari sono presenti tutti quei vizi di postura che possono in qualche modo alterare i sistemi corporei che potrebbero poi, portare al sintomo.
La mia carriera professionale inizia grazie alla passione che ho per la cultura fisica e lo sport in generale, questo mi ha portato un pò di anni fa, presso l'università di Scienze Motorie di Torino che mi ha permesso di iniziare la mia carriera professionale come personal trainer, istruttore fitness e preparatore fisico con metodo vibrante powerplate e anche come insegnante di danza hip hop (che tutt'ora pratico come mia grande passione).
Una volta laureato in scienze motorie scoprii l'osteopatia grazie all'osteopata alla quale mi rivolsi in quel periodo e decisi, spinto dalla voglia di studiare il corpo umano secondo una visione più globale, ad iscrivermi alla scuola superiore di osteopatia italiana di torino, 6 anni di studi faticosi ma molto entusiasmanti.
Al secondo anno di osteopatia decisi di iscrivermi anche alla scuola di Massofisioterapia della durata di 3 anni per completare il mio percorso.
Finiti i 6 anni di osteopatia mi sono specializzato nell'osteopatia odontoiatrica con il master in osteopatia applicata alla sfera cranio-ioido-faringo-laringo-mandibolo-linguale e alla foniatria, quindi di tutte le problematiche annesse alla bocca e alla respirazione.
Nel frattempo iniziai il mio percorso come assistente alla docenza, seguendo il direttore della mia scuola in alcune materie come le problematiche del bacino, quelle pelviche, coxali e del ginocchio e come assistente in Semeiotica Osteopatica e Osteopatia e Odontoiatria e seguendo sempre come assistente un'altra docente trattando le problematiche della colonna vertebrale del torace e dell'arto inferiore, e dopo un pò di tempo, finalmente, ho avuto la grande possibilità di iniziare io stesso come docente nella scuola dove io stesso ho studiato
Un'altra grande possibilità di crescita professionale riguarda l'opportunità di essere diventato Tutor presso il Centro di Tirocinio in Formazione Osteopatia della mia scuola dove seguendo gli studenti della scuola nella pratica osteopatica mi permette di confrontarmi costantemente con colleghi, studenti e tutti quelli che fanno parte di questo bel mondo che è l'osteoptia.
il percorso non è ancora finito, anzi, non finirà mai, lo studio e la formazione continua ci permette di essere sempre aggiornati e poter prestare la migliore professionalità ai nostri pazienti.
Aree di competenza principali:
- Massofisioterapia
- Osteopatia
- Medicina manuale
Principali patologie trattate
- Sciatalgia
- Tendinite
- Mal di schiena
- Postura
- Dolore
- +27 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Nino Bixio 8, Torino 10143
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita osteopatica
70 € -
-
Prima Visita
70 € -
Recensioni
9 recensioni
-
P
Patrizia Cappio
Esperienza più che positiva, ottimo medico, grandi capacità, massima disponibilità. Sono molto soddisfatta
• • visita osteopatica •
-
V
Valter
il dottor Alessandro Petrillo è molto attento e scrupoloso oltre che molto preparato. Lo Consiglio vivamente.
• • visita osteopatica •
-
C
C I
Il dottor Petrillo dimostra gentilezza, professionalità e competenza.
Disponibilità, empatia. Puntualità.• • visita osteopatica •
Dott. Alessandro Petrillo
Grazie mille per il bel messaggio lasciato e lanciato, apprezzo molto per comprendere quanto l'empatia sia parte integrante di questo bel lavoro.
Grazie ancora
-
S
selfbistrotmario
Grande professionalità, massima puntualità, studio pulito e ben climatizzato, ma soprattutto il Dott Petrillo è un gran professionista, in grado di individuare il problema, e cosa più importante di risolverlo. Non lo mollo più.
Corrado Camerlo• • Dolore schiena,cervicale •
Dott. Alessandro Petrillo
Grazie mille per la recensione, sono contento di esser riuscito a trovare la strada per migliorare il suo problema...a presto e buone vacanze
-
S
ssunino
Non posso che spendere parole buone, é il miglior osteopata che ho conosciuto ed é sempre riuscito a risolvere nell'immediato problemi che mi portavo dietro da un pezzo. Lo consiglio vivamente.
• • trattamento della cervicalgia •
-
S
simonaleotta2.3
Il Dottor Petrillo è davvero molto bravo , molto gentile e sa mettere a proprio agio i clienti, già dopo la prima seduta sono stata molto meglio, ha capito il mio problema anche tramite una breve intervista prima della visita stessa. Bravissimo nel suo lavoro è anche molto disponibile per venire incontro alle esigenze orarie delle visite. Lo consiglio a tutti, io ci tornerò sicuramente perché mi sta aiutando molto con il mio problema
• • Dolore al ginocchio da molti mesi •
-
G
giusy566
Sono una paziente di questo studio oramai da anni , ho conosciuto il dott Petrillo a dicembre per la prima volta ed ho potuto subito capire che era un professionista centrando in pieno il mio problema( anzi diversi piccoli problemi ) si è creato subito un feeling di fiducia. Posso consigliare a chiunque di provare questo tipo di terapie perché qui non si cura il dolore ma la causa che provoca il dolore. Un vero professionista .
• • •
-
M
meccasarah
Si percepisce subito la professionalità e la competenza del dottor Petrillo e la capacità di mettere a proprio agio il paziente. Ho sentito il beneficio dal primo trattamento e nel percorso ho capito quanto sia importante la mia collaborazione, ossia seguire esercizi e consigli indicati dal dottore.
• Altro • •
Dott. Alessandro Petrillo
Grazie Sarah per i consigli utili che hai lasciato ai prossimi pazienti...come giustamente dici questo percorso necessità della collaborazione del paziente per modificare gli atteggiamenti errati che hanno portato al sintomo...Grazie ancora
A presto
Alessandro
-
F
fabrizio.rotondale
Il dottor Petrillo mi ha fatto passare il dolore dopo poche sedute. Molto disponibile e preparato! Ottimo terapista!
• • Lombosciatalgia •