Esperienze
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Fobia
- +13 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio di coppia
-
-
Colloquio psicologico individuale
-
-
Primo colloquio psicologico
-
Indirizzo
Via degli Scipioni 167, Roma 00192
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
3 recensioni
-
B
B02
Grande professionalità, competenza e disponibilità. Dal primo momento mi sono sentito accolto e ascoltato superando velocemente l'imbarazzo iniziale. Circa le problematiche personali esposte ho percepito una singolare capacità di lettura sentendomi accompagnato con abilità e delicatezza nel non facile processo introspettivo. Dopo diversi tentativi ho trovato finalmente il terapeuta che fa per me.
• Studio di Psicoterapia • •
-
Giulia Tassoni
Il dottor Generoso mi ha messo a mio agio nonostante fosse il primo colloquio e mi sentissi molto agitata.
Cordiale, professionale e molto preparato.
Lo consiglio assolutamente• Studio di Psicoterapia • Psicoterapia Individuale •
-
Il tuo account è stato eliminato
professionista molto serio e competente, mi ha fatto sentire accolta e compresa da subito. Ottimo intuito terapeutico, mi ha aiutato a comprendere e dare significato ai miei dubbi, senza mai perdere l’umanità
• Studio di Psicoterapia • consulenza psicologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Volevo chiedere se uno stato di forte stress o ansia possa offuscare il cervello rendendolo bugiardo a noi?!? Come se noi fossimo la barriera di noi stessi e noj riuscissimo a guardare oltre... Con il fatto che ciò comporta depressione a catena vero?
Salve, in se l'ansia non è cattiva, anzi ci aiuta ad avere quella necessaria attenzione per poter svolgere in modo efficace i compiti che ci sono richiesti. Il problema che lei evidenzia si manifesta quando il livello di ansia è molto alto e quindi provoca queste manifestazioni che lei descrive. Provi con l'aiuto di una psicoterapia a cercare di comprendere quale è la sofferenza che è alla base di tutto ciò e ad elaborarla e vedrà che il livello di ansia calerà.
Mia figlia, 18 anni, deve studiare per sostenere i test di ammissione all’universita. Ma, come le capita ormai da qualche anno, non riesce a studiare anche se lo vorrebbe. Non è forzata a continuare a studiare da nessuno, lei comprende che dovrebbe farlo per il suo futuro, le piace quello che ha deciso di studiare, ma nonostante questo non riesce a concentrarsi. Che tipo di aiuto le potrebbe servire? A che tipo di specialista ci possiamo rivolgere?
Grazie
Giancarlo
Salve, dalle sue parole si evince il "conflitto" interiore che sua figlia vive. Da un lato studiare per costruirsi un futuro, dall'altro qualcosa che blocca questa possibilità.
Le suggerirei di consigliare a sua figlia di fare un consulto psicoterapeutico, in modo da poter "guadare dentro" questo dolore che in questo momento sta bloccando la sua vita.
Buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.