Sono Alessandra Mancini, un'osteopata diplomata presso l'ICOMM Scuola di Osteopatia - International College of Osteopathic Manual Medicine.
La mia passione per l'osteopatia nasce dalla volontà di aiutare le persone a raggiungere un benessere ottimale attraverso un approccio olistico e non invasivo.
Durante il mio percorso di formazione all'ICOMM, ho acquisito una solida base di conoscenze dell'anatomia e della fisiologia del corpo umano, nonché delle tecniche manuali specifiche per il trattamento osteopatico, che mi permettono di trattare una vasta gamma di disturbi muscolo-scheletrici, neurologici e viscerali.
Tuttavia, ciò che mi distingue è la mia specializzazione nell'osteopatia in ambito foniatrico. Ho sviluppato competenze specifiche nel trattamento dei disturbi della voce e del canto, che mi permettono di lavorare in modo efficace con cantanti, attori, insegnanti e tutte le persone che utilizzano la voce come strumento di lavoro, collaborando strettamente con foniatri, logopedisti e altri professionisti del settore per garantire un trattamento completo e integrato.
Attraverso un approccio personalizzato e attento, utilizzo tecniche osteopatiche mirate ad alleviare tensioni e disfunzioni che possono influire negativamente sulla voce e sulla performance del canto e della recitazione, per raggiungere un equilibrio fisico e vocale ottimale.
Ho conseguito altre specializzazioni in ambito odontoiatrico, per una migliore comprensione del ruolo dell'occlusione in ambito posturale.
Sono disponibile per consulenze e trattamenti presso il mio studio, con lo scopo di contribuire al benessere della persona attraverso l'osteopatia , offrendo loro un supporto completo e personalizzato per raggiungere una salute ottimale e un equilibrio a lungo termine.