Via Vincenzo Cesati 36, Roma 00171
Studio pediatrico per visite neonatali e pediatriche
Leggi di più15/09/2025
Grottaferrata 3 indirizzi
Via Vincenzo Cesati 36, Roma 00171
Studio pediatrico per visite neonatali e pediatriche
Leggi di più15/09/2025
Ciao Sono Alessandra Ferracci Autrice del libro “un’esperienza che dura una vita. Guida per un allattamento sereno” acquistabile su amazon, Titolare dello studio di osteopatia e rieducazione "osteosalud" a Roma. Sono Osteopata D.O membro R.O.I (registro degli osteopati italiani)diplomata presso il C.E.R.D.O, Osteopata Neonatale e Pediatrica con una specializzazione di 2 anni di formazione con 100 ore di tirocinio presso strutture sanitarie pediatriche; mi occupo di pavimento pelvico femminile specializzandomi con un post graduate sul “concetto osteopatico nel perineo femminile e le disfunzioni uroginecologico-sessuali” e specializzata in osteopatia in gravidanza e in allattamento al seno. Sono chinesiologa, laureata in scienze motorie presso l'università degli studi di roma foro italico IUSM, diplomata in massaggio sportivo, decontratturante e linfodrenaggio VODDER, specializzata in ginnastica posturale e rieducazione motoria, in recupero post intervento di crociato anteriore e recupero sportivo. Specializzata in Tecniche complementari di Medicina Tradizionale Cinese. In Osteosalud sono affiancata da altri specialisti: Ostetrica per i corsi pre parto, post partum e pavimento pelvico. Due Nutrizioniste specializzate in nutrizione sportiva e disordini alimentari, in chetogenica e alimentazione vegetale, Massaggiatrice e chinesiologa che si occupa del recupero motorio e della rieducazione posturale individuale e di gruppo. Da una Fisioterapista che si occupa della riabilitazione e da un' Ortottista specializzata in Pediatrico. Svolgiamo attività di yoga in gravidanza e hatha yoga e pilates.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
281 recensioni
Professionista molto competente, onesta e corretta nella gestione del paziente e delle patologie; il suo intervento è risultato essere risolutivo!
Gentilezza,professionalità,umanità,capacità eccellenti.
Professionista seria ed affidabile, soprattutto per i bambini
Ottima impressione x la spiegazione e il trattamento, alcune spiegazioni che non ho mai ricevuto dai vari dottori di ortopedia
Abbiamo fatto una prima visita e ha trovato la causa dopo che per mesi non ci era riuscito nessuno e ci ha dato molti consigli
Visita accurata svolta con grande professionalità.
Professionale, competente ed amichevole. Sollievo riscontrato subito dopo i primi trattamenti. Consigliatissima
La dottoressa è professionale e competente. Mi ha apportato miglioramenti già in poche sedute. La consiglio
Devo dire grazie alla Dottoressa Alessandra che ha aiutato mio figlio a migliorare tantissimo la sua postura e ad eliminare il dolore che aveva agli arti inferiori.
Mi sono rivolta all’osteopata durante la mia gravidanza per dolori alla schiena e ho trovato una professionista competente, attenta e molto delicata. La seduta mi ha dato un grande sollievo ed ho deciso subito di riprendere un’appuntamento.
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
sALVE, HO UN'ERNIA CERVICALE CHE OGNI 3 O 4 GIORNI MI SI INFIAMMA E MI Dà DOLORI FORTISSIMI, PRENDO UN sINFLEX fORTE E DOPO CIRCA 3 ORE MI PASSA; VORREI SAPERE SE POSSO FARE QUALCOSA PER CURARLA.
Ho provato due trattamenti dall'osteopata, ma non mi hanno dato alcun beneficio e ho deciso di smettere, cosa ne pensa?
Buonasera
Bisogna capire che tipo di ernie sono ed indagare perché quella zona va in sofferenza così facilmente e frequentemente, concordo con il collega il quale consiglia una visita odontoiatrica e una dall'oculistica e infine bisognerebbe capire il collega osteopata se durante la visita e trattamento ha preso in considerazione questi due sistemi che influenzano notevolmente la zona cervicale
Per qualsiasi informazione sono a disposizione
Alessandra Ferracci
Salve, circa un mese fa accusavo dolore al ginocchio sx esteso alla coscia e leggermente nella zona inguinale. L'osteopata mi ha diagnosticato un'infiammazione del nervo femorale. Dopo una seduta il dolore a coscia e gamba si è affievolito ma si è accentuato nella zona inguinale, effettuo una risonanza magnetica lombare per scongiurare ernie e difatti non vengono riscontrate anomalie. Effettuo una nuova seduta osteopatica senza miglioramenti. Decido di effettuare un'ecografia addome e ne risulta la presenza di microcalcolosi renale. Tuttavia dall'ecografia si denota la presenza di piccoli calcoli sono nel rene sx, i conseguenti esami delle urine denotano presenza di cristalli urati amorfi.
A questo punto mi chiedo se già inizialmente i dolori erano dovuti ai calcoli oppure attraverso le manipolazioni osteopatiche si sono mossi provocando dolore e se ci sono esami per localizzare con precisione i calcoli diversamente da quelli presenti nel rene sx. Che ne pensate? Ad oggi il dolore persiste pur avendo rimoderato l'alimentazione e bevendo più di 2 l di acqua giornalmente come mi è stato consigliato. Grazie.
Salve, sicuramente è difficile stabilire se la manipolazione abbia accelerato o meno la discesa di calcoli, la possibilità c'è ma non è detto e in ogni caso è un bene perché ora ne è a conoscenza. I dolori da lei riferiti possono essere attribuiti ai calcoli ma anche ad altri problemi, continui a tenere sotto controllo i calcoli e a seguire l'iter medico per questo problema ma le consiglio anche di continuare con il suo Osteopata, almeno un'altra seduta. Ha avuto beneficio in quanto il dolore da diffuso si è focalizzato sull'inguine, con un'altra manipolazione potrebbe trarne molti benefici e soprattutto può aiutare tramite trattamenti viscerali e neurovegetativi a rilassare la zona renale e la zona dell'uretere favorendo l'espulsione di eventuali altri cristalli e/o calcoli di minima entità
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.