Viale Pisa 5, Milano 20146
Sono disponibile anche per visite cardiologiche a domicilio con elettrocardiogramma!
Leggi di più28/11/2025
Viale Pisa 5, Milano 20146
Sono disponibile anche per visite cardiologiche a domicilio con elettrocardiogramma!
Leggi di più28/11/2025
Cell. 351 491 2913 - dottoralbertodiano@gmail.com
Sono un Cardiologo Ospedaliero con competenze avanzate in Ecocardiografia colorDoppler e Risonanza Magnetica Cardiaca, maturate in centri di eccellenza in Italia e all’estero (Londra e Svizzera).
Mi occupo di prevenzione, diagnosi e gestione di tutte le patologie cardiovascolari, incluse ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, cardiomiopatie, valvulopatie e aortopatie.
Dopo la laurea col massimo dei voti (110 e lode) in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, ho proseguito il mio percorso di specializzazione in Cardiologia presso il Policlinico di Milano, il Policlinico San Donato e l’Istituto Cardiocentro Ticino di Lugano (Svizzera). Ho svolto attività clinica e di ricerca al St. George’s Hospital di Londra, con particolare attenzione alle cardiomiopatie ereditarie, alle patologie dell'aorta e alla Cardiologia dello Sport. Mi sono specializzato in Cardiologia col massimo dei voti (70 e lode) all'Università degli Studi di Milano.
Sono membro della European Society of Cardiology e della Società Italiana di Cardiologia, e ho conseguito la più prestigiosa Certificazione Europea in Ecocardiografia Transtoracica (EACVI).
Attualmente sono Dirigente Medico di Cardiologia presso l’Ospedale di Rho (ASST Rhodense) e ricevo privatamente a Milano, offrendo ai pazienti un approccio diagnostico accurato e percorsi terapeutici personalizzati basati sulle più recenti evidenze scientifiche.
15 recensioni
Medico molto professionale e scrupoloso nel visitare; ti fa sentire a tuo agio e mostra attenzione al paziente
Dott. Alberto Diano
Grazie mille!
Il dottore è stato molto attendo alle informazioni date, ha ascoltato con attenzione, poi visitato e infine dato una spiegazione. Professionale e puntuale. Lo consigliamo
Dott. Alberto Diano
Grazie infinite!
Alberto ha condotto la visita in maniera super professionale e ha avuto premura di effettuare tutte le analisi necessarie. Super consigliato.
Dott. Alberto Diano
Grazie!!
Ottimo professionista, molto preciso, scrupoloso, attento ed empatico con papa' di 91 anni.
Dott. Alberto Diano
Grazie infinite!
Molte Gentile e presta molta attenzione ai dettagli
Dott. Alberto Diano
Grazie!
Il Dott. Diano è stato molto cordiale e professionale. Da apprezzare anche la puntualitá sull'orario della visita. Lo consiglio.
Dott. Alberto Diano
La ringrazio molto!
Esperienza molto positiva. Il dott. Diano é molto gentile e professionale, lo consiglio!
Dott. Alberto Diano
Grazie!!
Visita accurata, spiegazioni esaustive e il dottore è risultato professionale ma nello stesso tempo molto empatico.
Dott. Alberto Diano
La ringrazio di cuore!
Medico gentile, professionale e alla mano. Consiglio vivamente!
Dott. Alberto Diano
Grazie mille!
professionista eccezionale che mi sta supportando costantemente. Assolutamente consigliato per chi cerca il connubio perfetto tra professionalità, competenza ed umanità
Dott. Alberto Diano
Grazie mille per la splendida recensione!
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno
Lixiana e ranexa fanno interazioni?
E come gastroprotettore va bene l'omeprazolo?
Grazie
Non fanno interazione. L'omeprazolo va bene.
Buounasera sono un ragazzo di 35 anni asmatico , dopo il covid nel 2021 ho scoperto di avere un blocco di branca dx , da pochi giorni ho scoperto un emiblocco ant sx , altre alterazioni nell'elettrocardiogramma non ci sono , l'ecocardio è nella norma , il cardiologo visto che faccio sport mi ha consigliato di fare un test cardiopolmonare , e di ripetere i controlli ad 1 anno , onestamente sono un pò preoccupato , pratico sport , non fumo , non bevo cosa può avuto procare questo? Cè possibilita di migliorare? In che modo e soprattutto c'è da preoccuparsi? Grazie per i vostri pareri.
Se l'ecografia cardiaca è normale, non ha sintomi e il test da sforzo è nella norma, può praticare sport non agonistico. Di per sé queste alterazioni elettrocardiografiche non sono preoccupanti se si escludono patologie cardiache con gli esami menzionati.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.