Dott.ssa
Agnese Desiderati
Psicoterapeuta
·
Psicologa
Psicologa clinica
Altro
sulle specializzazioni
Ariccia 1 indirizzo
Esperienze
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia della salute
- Psicologia clinica
- Psicosomatica
- Psiconeuroimmunologia
- Psiconcologia
- Psicomotricità dell'eta evolutiva
- Psicologia dell'età evolutiva
Principali patologie trattate
- Bulimia
- Disturbi alimentari
- Crisi relazionali
- Disturbo Ossessivo Compulsivo
- Bassa autostima
- +26 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
80 € -
-
Primo colloquio psicologico
80 € -
-
Tecniche di rilassamento
80 € -
-
Superamento di eventi traumatici
80 € -
-
Sostegno psicologico adolescenti
80 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Consulenza online
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico istantaneo
- Bonifico
Telefono
Via Nettunense km 8,100, Ariccia 00071
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
- Bonifico
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
49 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
-
D
Daniela collura
È professionale la consiglio fortemente ti rende a tuo agio
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • colloquio psicologico •
Dott.ssa Agnese Desiderati
dolce daniela, tu mi hai concesso di sentirmi a mio agio, io come posso fare diversamente?
grazie mille..Agnese
-
R
R. N.
Accoglienza, empatia, professionalita' e profonda dedizione per il suo lavoro. 'Vuotare il sacco come faresti con un amica fidata,senza percepire il setting professionale'.
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • consulenza psicologica •
Dott.ssa Agnese Desiderati
forse per questo mi definisco atipitica, malgrado i confini del setting terapeutico siano presenti il mio posto all' interno di esso è solo ed esclusivamente dedicato a chi come te era davanti a me, semplicemente per se stesso..
-
E
E-A
Molto brava, eccellente , molto professionale e molto brava
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Agnese Desiderati
l eccellenza professionalità bravura, quante qualità che leggo, ma se questo è presente è semplicemente dedicato a chi si è fidato di me..e solo per questo mi sento fortunata...grazie mille
agnese
-
M
M C
Gentile, cortese, comprensiva, umana, ottimo medico
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • colloquio psicologico •
Dott.ssa Agnese Desiderati
comprensione è accoglienza, è cura è amore, riceverlo è darlo..darlo è riceverlo, tutto così naturale..grazie mille.
Agnese
-
M
Matteo
La consiglio a tutti veramente molto empatica e diretta...
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Agnese Desiderati
Matteo, sensibilità chiama sensibilità e io ho risposto..
grazie mille Agnese
-
C
Carmine
Professionale, diretta, aperta ad ogni problematica. Top!
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • colloquio psicologico •
Dott.ssa Agnese Desiderati
caro carmine, la libertà è la più grande possibilità di vita...e con essa l' apertura..con te è stato ancora più naturale.
grazie mille, Agnese
-
C
Cristian
Ho scelto di fare questo passo, avendo passato un periodo brutto della mia vita. Come prima seduta mi sono trovato estremamente a mio agio, è una persona molto alla mano che sa puntare dritta nel segno. Consiglio fortemente almeno di provarci una volta a fare una seduta di questo tipo!
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Agnese Desiderati
Caro Cristian, malgrado il periodo brutto non ti sei arreso e per questo ci siamo conosciuti. Sei stato a mettere tu il tiro a
segno e a spostare il centro..
Grazie mille
Agnese Desiderati
-
C
Claudia
Disponibile ti mette subito a tuo agio entra subito in sintonia veramente consigliatissima
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • colloquio psicologico •
Dott.ssa Agnese Desiderati
claudia, me lo hai permesso...la porta era apergta e io sono entrata...delicatamente..come si entra nelle anime delle persone...
grazie Agnese
-
C
Claudia Dionisi
Semplicemente MERAVIGLIOSA con mia figlia. Sicuramente tornerrmo
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • colloquio psicoterapeutico •
Dott.ssa Agnese Desiderati
meravigliosa è ciò che ho visto oggi.. grazie.
Agnese Desiderati
-
E
E.B.
Molta professionalità, persona eccellente, bravissima con i bambini. In grado di tirare fuori i problemi anche solo giocando con loro
• Studio Privato - Dott.ssa Agnese desiderati • sostegno psicologico adolescenti •
Dott.ssa Agnese Desiderati
I bambini e soprattutto il tuo, mi e ci ricorda quanto è bello semplicemente
giocare... E grazie a lui io continuo a farlo. Grazie.
Agnese Desiderati
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera sono una ragazza di 21 anni, scrivo perché sono un po' abbattuta ultimamente sulla mia relazione. Io e il mio ragazzo conviviamo e da poco abbiamo preso anche un cucciolo di cane insieme. La nostra relazione è molto altalenante e fin da subito lui si è mostrato super innamorato di me cosa che al tempo a me faceva molto strano ma in un certo modo ho apprezzato anche perché il mio sentimento poi col tempo è cresciuto di molto fino ad ora che siamo arrivati a vivere insieme e con me che sono davvero molto innamorata e ho un grande affetto per lui al di là della relazione in sé. Lui però è molto instabile almeno emotivamente, si arrabbia molto facilmente ed è pesante. Io da poco ho perso il lavoro e sto lavorando qua e là ma non guadagno moltissimo e si è offerto lui di pagare affitto e bollette e lasciare a me le spese alimentari e del cane (il cane in realtà ora ci pensiamo un po' tutti e due) la sua richiesta principale però è quella di pensare alla casa. Dal cibo, alle pulizie, al lavaggio dei vestiti ecc. E al cane. Io tutte queste cose le faccio e cerco di impegnarmi, specialmente sul cibo..facendogli trovare ogni giorno qualcosa di nuovo anche perché mi piace molto come attività per rilassarmi. La casa non viene pulita come vorrebbe, un po' perché magari non è mai stata la mia attività preferita un po' perché abbiamo due modi di pulire completamente diversi. Quello che lui non capisce è che sono cose impegnative, che anche io posso essere stanca, perché un cane non è semplice da gestire specialmente se piccolo e iperattivo. Anche io lavoro, non è un lavoro che mi prende tutti i giorni p tutte le ore come lui, non è un lavoro faticoso come il suo ma comunque è sempre un lavoro. Mi attacca pesantemente su questi aspetti specialmente appunto per la casa e non ho nemmeno modo di ribattere perché vuole che io stia solo zitta, mi addossa molte colpe dicendo che non sono una buona compagna e una donna. Io ci rimango molto male, essendo sensibile spesso piango e quando succede lui perde ancora di più la pazienza dicendo che è stanco di me. Vorrei precisare che è da tempo che io sto praticamente sempre in casa col cane e che sento solo telefonicamente le mie amiche e amici anche perché a lui la maggior parte delle mie amicizie non piace. Lui lavora, esce con gli amici, gioca a calcetto e dice di essere stanco, sembra che tutto gli sia dovuto. Quando siamo tranquilli tutto fila liscio ma queste cose a me fanno stare veramente male, perché mi sembrano piccolezze che lui fa diventare giganti e non c'è modo di farglielo capire. Non so cosa fare perché comunque stiamo bene insieme ma quando entrano queste discussioni diventa tutto così pesante che riesco solo a vedere nero e addossarmi colpe che lui mi dà facendomi sentire veramente una donna che non conta. Non mi sento molto apprezzata ecco. Cosa suggerite?
ciao...l' amore deve essere un valore agiuntto, un qualcosa che ci riempie e anche se problemi o crisi intoppano il momento, insieme e nel dialogo, nella libertà dell' altro di poter essere se stessi si può trovare un ponte di comunicazione
salve , come motivarsi a un obiettivo di dimagrimento ?
ciao, buonasera...la motivazione è la stessa che ti ha portato ad affrontare tutte le sfide della tua vita, dalla più semplice alla più difficile.. guarda un frammento di te all' indietro e osserva..il risultato comunque sarà meraviglioso.
un abbraccio all' anima. agnese desiderati
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.