Esperienze
Ciao! Mi chiamo Gaia Fidenzoni, sono una Biologa Nutrizionista, sono qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi senza rinunce estreme, trasformando la dieta in un vero stile di vita, duraturo e soddisfacente.
Dopo la Laurea Triennale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, ho conseguito con lode la specializzazione in Nutrizione Clinica e Nutraceutica, la scienza che studia il potere curativo degli alimenti. Credo profondamente che una sana alimentazione possa essere la prima vera forma di prevenzione e benessere
Successivamente ho conseguito un Master di II livello sui Disturbi del Comportamento Alimentare, presso l'Università di Tor Vergata
Mi occupo di nutrizione in stati fisiologici (normopeso, gravidanza, allattamento, ecc.), patologici, disturbi del comportamento alimentare e di nutrizione sportiva.
La prima visita in studio comprende:
- Anamnesi fisiologica e patologica
- Valutazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze corporee)
- Analisi della composizione corporea tramite Bioimpedenziometria (valutazione massa grassa, magra, muscolare, stato di idratazione, metabolismo basale)
- Elaborazione del piano alimentare personalizzato che viene inviato nei giorni successivi alla visita.
Il più grande valore che voglio trasmettervi è di una educazione alimentare in modo che una volta raggiunto l’obiettivo non avrete problemi di ripresa dei chili persi (come invece troppo spesso accade) e la tranquillità di continuare a vivere la vostra vita in modo sano e nutrizionalmente bilanciato per le vostre esigenze.
Le parole chiave nel mio lavoro sono: scienza, empatia e alleanza, valori imprescindibili nel rapporto nutrizionista-paziente.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità
- Anoressia
- Diabete di tipo 2
- Iponutrizione
- Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo)
- +19 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Dieta per colon irritabile
-
-
Visita nutrizionale a domicilio
120 € -
-
Prima visita nutrizionale
Da 90 € -
-
Esame bioimpedenziometrico
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (4)
Via Flaminia, 657, Roma 00191
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via della Massimilla 174, Roma 00166
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Ostiense, 4, Roma 00154
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
29 recensioni
-
P
Patrizio
Oltre alla consulenza alimentare, ha fornito preziosi consigli su come gestire eventuali difficoltà, motivandomi a mantenere l’impegno nel lungo termine. La sua disponibilità e attenzione hanno contribuito a creare un rapporto di fiducia, fondamentale per il successo del percorso.
• Studio Medico - Dott.ssa Fidenzoni • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie di cuore per la fiducia!
Accompagnare con empatia e motivazione è ciò che per me conta di più.
-
L
Lucrezia
Professionale e attenta alle mie esigenze, come sempre
• Studio Medico - Dott.ssa Fidenzoni • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie davvero!
Seguirvi con attenzione e costruire un piano su misura è fondamentale per vedere i vostri risultati e le vostre soddisfazioni
-
C
Chiara
Ho fatto la prima visita con la dottoressa Gaia una settimana fa, e che dire… sono stata contenta della mia scelta dal primo momento in cui ci siamo parlate! Empatica e sorridente, diventa subito l’amica di cui sai che puoi fidarti! Non vedo l’ora di tornare per la seconda visita (ps. La dieta è pazzesca)
Grazie• Studio Medico - Dott.ssa Fidenzoni • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Ti ringrazio tanto per la fiducia e per le bellissime parole!
Sono felice che tu ti sia sentita a tuo agio e che il piano alimentare ti piaccia.
Ci vediamo presto per continuare il percorso insieme! :)
-
C
Claudio
Veramente un'ottima scoperta. Con lei sono riuscito a fare una dieta bilanciata e sana che non mi facesse sempre sentire affamato e irrequieto nell'andare a caccia di cibo extra. La dieta infatti rispettava perfettamente i miei bisogni. Non avrei mai pensato che mangiando il giusto e seguendo solo i suoi consigli sarei dimagrito così tanto. Invece dopo appena un mese avevo già perso 4 kg e 5 cm sull'addome (mi sono vantato con tutti dei risultati ottenuti).
Ho inoltre trovato la dieta molto personalizzata sulle mie abitudini alimentari. Infatti dopo un primo colloquio dettagliato sugli alimenti che regolarmente mangiavo, ho ritrovato nella dieta molti prodotti che ero solito mangiare durante la giornata. Per questo non mi è particolarmente pesato seguire la dieta.
Infine dal punto di vista umano sa metterti a tuo agio senza farti sentire giudicato o bacchettato.
Consigliatissima.• Altro • Altro •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie Claudio per il tuo riscontro così positivo!
Sono contenta che tu ti stia trovando bene e che abbia iniziato a organizzare spesa e i pasti della giornata: è la chiave per rendere la dieta sostenibile nel tempo! Complimenti per i risultati e per il percorso che stiamo costruendo insieme
-
A
Alice
La Dott.ssa Gaia Fidenzoni è una professionista competente, attenta e sempre disponibile. Il suo approccio è personalizzato e basato sull’ascolto, capace di motivare e guidare con equilibrio verso risultati concreti e sostenibili. Consigliatissima per chi cerca un percorso nutrizionale e molto motivante.
• Studio Medico - Dott.ssa Fidenzoni • cura dimagrante •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie di cuore per le tue parole!
Mi fa davvero piacere sapere che hai percepito l’ascolto e la personalizzazione del percorso
Continuiamo insieme verso i tuoi obiettivi, con equilibrio e serenità
-
J
Jessica
Mi trovo molto bene con lei. Consiglio la dottoressa a chiunque voglia iniziare a mangiare bene.
• Studio Medico - Dottor. Lolli • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie Jessica per la tua recensione, è sempre un piacere leggere i vostri feedback!
-
I
Iris
Avevo sempre problemi di gonfiore e reflusso che mi condizionavano la giornata. Con l’aiuto della Dottoressa sono riuscita a risolverli e ora sto molto meglio.
• Consulenza online • consulenza online •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza! Sono davvero felice che insieme siamo riuscite a migliorare il tuo benessere e a ridurre quei fastidi. Spesso ci si abitua a convivere con disturbi che diventano quasi “normali”, ma in realtà esiste sempre una via d’uscita: imparare a mangiare in modo equilibrato e sentirsi bene, senza più problemi di gonfiore o reflusso dopo i pasti.
-
M
M. T. Mauro
Sa ascoltare, rende il periodo della "dieta" o meglio, della giusta alimentazione, più leggero e variegato.
• Studio Medico - Dottor. Lolli • controllo nutrizionale •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie per questo bellissimo feedback! Sono felice che percepisca il percorso come leggero e vario: è proprio così che la giusta alimentazione può diventare uno stile di vita, e quindi, duraturo nel tempo :)
-
R
R.B
Oggi ho eseguito la prima visita dalla dottoressa e sono rimasta molto soddisfatta dal nostro incontro. Sono sicura che con il suo aiuto riuscirò a mettere ordine nella mia alimentazione !
• Studio Medico - Dott.ssa Fidenzoni • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
La ringrazio molto per la sua recensione! È un piacere poterla accompagnare in questo percorso: insieme costruiremo un piano alimentare che le permetta di sentirsi bene e in equilibrio
-
M
Manuela Baraldini
Nel 2021 mi è stata diagnosticata una spondilite anchilosante, con dolori invalidanti e infiammazione cronica (VES alta). Nonostante la terapia con Salazopirina, la qualità della vita era scarsa. Su consiglio della Dott.ssa Gaia Fidenzoni ho iniziato una dieta low carb per perdere peso e ridurre l’infiammazione. In sei mesi ho ottenuto risultati concreti: VES normalizzata, dolori molto ridotti e addio agli antidolorifici. Gaia mi ha seguita con ricette gustose, adatte ai miei gusti e alla vita familiare. Non è stata una dieta restrittiva ma un nuovo stile alimentare, sostenibile e sereno. Mi sento meglio e consiglio questo approccio a chiunque voglia migliorare la propria salute in modo equilibrato. Grazie di cuore, Gaia!• Studio Medico - Dott.ssa Fidenzoni • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Gaia Fidenzoni
Grazie Manuela per l'impegno dedicato e per la fiducia, sono felice che i dolori e infiammazione sono diminuiti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Nella cella frigo di casa, ho trovato un barattolo di carciofini sott’olio fatti in casa che mi avevano regalato, con un tappo sollevato. Non appena ho toccato il tappo, dell’olio è fuoriuscito (sembrava una piccolissima quantità). Naturalmente ho provveduto a smaltire subito il barattolo, utilizzando dei guanti e richiudendolo in delle buste. Per evitare problemi abbiamo smaltito anche il ripiano del mobili. Qualora però delle gocce di olio fossero cadute in superfici che mi sono sfuggite alla pulizia, quanto possono essere pericolose? Ho un bambino in casa di un anno e mezzo ed ho il terrore che possa toccare con mani e/o giochi, una zona non sufficientemente pulita, e poi portarsela alla bocca. Oltre ad aver pulito con acqua e candeggina, stavo pensando di passare anche il vaporetto, potrebbe essere utile ed efficace? Grazie mille anticipatamente.
Buongiorno
Ha fatto benissimo a smaltire subito il barattolo: il tappo sollevato e la fuoriuscita d’olio indicano che poteva esserci una contaminazione, e in questi casi è sempre meglio non correre rischi.
Se ha già pulito accuratamente le superfici con acqua e candeggina, il rischio residuo è praticamente nullo.
Passare il vaporetto può essere utile per maggiore tranquillità, ma non è strettamente necessario dopo una pulizia con candeggina.
Le consiglio solo di areare bene la stanza e di evitare che il piccolo tocchi la zona finché non è completamente asciutta.
Buongiorno vorrei un'informazione... mia moglie in gravidanza non riesce a deglutire le compresse di dha materna. Le può aprire o masticare e berne il contenuto? Hanno lo stesso efficacia? grazie
Buongiorno, consiglio di prendere direttamente OMEGA-3 sotto forma di olio liquido che può usare in cucina per condimento o su una fetta di pane o direttamente in bocca
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.