Via Monreale 18, Milano 20148
Per prenotare presso l'ospedale contattare il CU al numero +39 02 33127010
Leggi di più29/04/2025
Via Monreale 18, Milano 20148
Per prenotare presso l'ospedale contattare il CU al numero +39 02 33127010
Leggi di più29/04/2025
Accettato
Accettato
Accettato
10 recensioni
Il medico con la M che si vorrebbe sempre trovare... Attento disponibile chiaro e conpetente Grazie dottore
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie per le sue parole e per la fiducia. Un saluto.
Medico scrupoloso e professionale .
Visita approfondita
Consigliati esercizi motori e antinfiammatori prima di eseguire eventuali infiltrazioni
Alternative positive onde evitare interventi invasivi.
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie per le sue parole. Sono felice che abbia apprezzato l’attenzione dedicata alla visita e al percorso terapeutico. Rimango a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento.
Preparato e disponibile
Spiega in maniera semplice ma efficace
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio molto per le belle parole. Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Il dr Maggioni è molto competente e gentile. La visita è stata accurata, mi ha fornito spiegazioni chiare e ottimo approccio umano. Consigliatissimo!!!
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio molto per le belle parole. Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Ho prenotato la visita per dei dolori al ginocchio, è riuscito ad essere molto preciso nell’analisi e a trovare il problema.
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie mille Simone. Mi fa molto piacere il suo riscontro positivo.
Bravissimo e competente. Sono molto più tranquillo per il mio polso
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie mille Luigi. Per qualsiasi cosa resto a disposizione
Prima visita,dottore competente ,spiega dettagliatamente mi sono trovata molto bene
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio per il suo riscontro positivo. È stato un piacere conoscerla e impostare insieme un percorso. Rimango a disposizione per i prossimi aggiornamenti.
Il medico riesce ad essere allo stesso tempo molto tecnico e chiaro nelle spiegazioni. Mi ha diagnosticato una problematica sfuggita ad altri, suggerendo un piano terapeutico mirato.
Professionalità e cordialità ai massimi livelli.
Bastano pochi minuti per capire la profonda conoscenza dell'argomento, cosa non sempre scontata.
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
Grazie davvero per le sue parole. Mi fa molto piacere sapere di essere stato utile e di averle fornito spiegazioni chiare. È un riconoscimento che apprezzo molto.
Ha visitato mio papà per un problema al tendine sovraspinale della spalla dx è stato molto scrupoloso,professionale ed empatico verso il paziente fornendo delle accurate spiegazioni come gestire il problema .Non sono solito lasciare recensioni però mi ha lasciato una bella impressione per le cose che ho elencato. Grazie Doc
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio molto per il riscontro positivo. È stato un piacere visitare suo padre e fornirgli indicazioni utili: rimango a disposizione.
Sono estremamente soddisfatta della mia esperienza con il Dott. Maggioni Lorenzo. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua competenza e la capacità di spiegare in maniera chiara ogni dettaglio riguardante il mio problema. Mi ha fatto sentire ascoltata e compresa, dimostrando sensibilità ed empatia notevoli.
La sua professionalità si è evidenziata in ogni fase del percorso: dalla diagnosi al trattamento, passando per ogni consiglio personalizzato. La disponibilità che mostra nel prendersi tutto il tempo necessario per rispondere a ogni mia domanda mi ha rassicurata e convinta della sua dedizione al benessere dei pazienti.
Consiglio vivamente le sue consulenze a chiunque cerchi non solo un ortopedico competente, ma soprattutto una presenza umana e attenta, capace di trasformare un momento di incertezza in una positiva esperienza di cura ed ascolto. Grazie di cuore per tutto l'impegno e la cura dimostrati!
Dott. Lorenzo Maria Maggioni
La ringrazio sinceramente per le sue parole. Sono contento che si sia sentita ascoltata. Continuiamo insieme questo percorso.
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
tre settimane fa ho subito un trauma alla spalla destra dopo caduta da contrasto in partita da calcetto. Ad oggi, ho purtroppo ancora un dolore che parte dalla cuffia dei rotatori e si irradia alla parte alta del braccio. Il dolore e' intermittente durante la giornata, e si intensifica di notte, soprattutto se dormo di lato sul braccio sinistro, opposto a quello dolorante. Sia un medico che un fisioterapista sportivo mi hanno effettuato le manovre standard per escludere fratture e/o lesioni, e quest'ultimo mi ha confermato di prendere dei FANS per ridurre/eliminare, a suo giudizio, una forte infiammazione in essere. Sono al quarto giorno, ma non ho grandi benefici, sopratutto di notte. Cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno. Dopo un trauma diretto alla spalla, un dolore che persiste a 3 settimane, soprattutto notturno e irradiato al braccio, è spesso legato a una sofferenza della cuffia dei rotatori o della borsa subacromiale.
Il fatto che i FANS non stiano dando beneficio significativo è in realtà abbastanza comune. A questo punto è indicato:
- un approfondimento strumentale (ecografia o RMN) per valutare cuffia, borsa e tendini;
- evitare attività sportive e movimenti dolorosi;
- impostare un percorso fisioterapico mirato, eventualmente associato ad altre terapie se indicate dallo specialista.
Una rivalutazione ortopedica è quindi consigliata.
Buona sera ho rotto il malleolo frattura composta frammentata.. un mese e mezzo fa oggi e stato rimosso il gesso...e mi e stato chiesto di caricare il peso da subito e stato un dolore intenso non gestibile che mi ha fatto perde i sensi mi chiedo e normale...?? O una soglia del dolore basso...ma sinceramente quando l ho rotto e poi successivamente fatto la manovra per mettere il gesso...non e stato indolore ma cmq e stato gestibile...la domanda e normale questa procedura..non sarebbe più adatto un graduale appoggio???
Buongiorno.
Dopo un periodo di immobilizzazione, soprattutto in caso di frattura (anche se composta), è frequente avvertire dolore anche intenso alla ripresa del carico: l’articolazione è rigida, i muscoli sono decondizionati e i tessuti molli molto sensibili.
Detto questo, un dolore così forte da provocare una sincope non è da considerarsi normale e merita una rivalutazione.
In genere il carico può essere indicato “da subito”, ma va comunque modulato in modo progressivo, spesso con l’aiuto di stampelle e fisioterapia. Se il dolore è ingestibile è corretto ridurre il carico, procedere più gradualmente e verificare con una visita e un controllo radiografico che la guarigione proceda correttamente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.