Via Marco e Marcelliano 51, Roma 00147
Per info e prenotazioni contattatemi tramite messaggio whatsapp al numero 3389564157
Leggi di più04/11/2025
Via Marco e Marcelliano 51, Roma 00147
Per info e prenotazioni contattatemi tramite messaggio whatsapp al numero 3389564157
Leggi di più04/11/2025
Sono Luca Picchetta, osteopata,specializzato nella gestione di disturbo muscolo scheletrici di origine cervicale e lombare.
Collaboro con professionisti, in particolare con dentisti, per affrontare patologie come mal di testa (cefalee ed emicranie), cervicalgia, lombalgia, dorsalgia, bruxismo e scoliosi.
Mi occupo inoltre di osteopatia neonatale, con particolare attenzione a problematiche come torcicollo, plagiocefalie, reflusso e coliche.
Diplomato presso il CERDO di Roma, offro trattamenti a domicilio o presso il mio studio, situato tra la zona Anagnina/IKEA – Furio Camillo, Colombo/Eur.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
177 recensioni
Il Dr Picchetta é un professionista onesto ed empatico di cui mi avvarró a vita per i benefici derivanti dalla sua notevole competenza. Il TOP !
Dr. Luca Picchetta
Grazie Mille Riccardo, sempre un piacere!
Ho portato la mia piccolina da lui, è riuscito a trattarla e rilassarla allo stesso tempo, molto gentile e preparato.
Dr. Luca Picchetta
Grazie mille , un piacere!
Sono rimasto estremamente soddisfatto del trattamento ricevuto.
Fin dalla visita preventiva iniziale, Luca Picchetta ha dimostrato una professionalità e una grande capacità di analisi. Non si è limitato a trattare il sintomo, ma ha individuato immediatamente la radice del mio problema posturale, che era la causa scatenante dei forti e invalidanti dolori alla spalla e al gomito (epitrocleite).
L'efficacia del trattamento è stata sorprendente: con pochissime sedute, non solo i dolori sono spariti, ma ho ritrovato una corretta postura e un benessere generale.
Se cercate un osteopata che sia non solo capace, ma anche rapido nel portare a risultati concreti e duraturi, lo consiglio senza alcuna riserva.
Un enorme grazie!
Dr. Luca Picchetta
Grazie davvero !
Molto preparato e sa dove intervenire
Sempre puntuale e disponibile
Mi sono trovata benissimo con L’Osteopata Luca Picchetta. Fin dal primo incontro è stato gentile e professionale, mi ha spiegato il trattamento nel dettaglio e mi ha dato ottimi consigli per mantenere il lavoro da lui svolto. È sempre disponibile e ha prezzi modici. Lo consiglio vivamente!
Professionista competente concreto e disponibile
Dr. Luca Picchetta
Grazie mille Fabio!
Un professionista preparato e attento. Ci torno volentieri.
Dr. Luca Picchetta
Grazie mille Olga!
Abbiamo portato il nostro bambino di appena 22 giorni per problemi di reflusso e coliche.
Luca é stato estremamente attento e delicato con il bimbo e, con 6 sedute, é riuscito a ridurre enormemente i suoi fastidi.
Super consigliato anche per i pazienti più piccoli!
Dr. Luca Picchetta
Grazie mille !
Professionale, disponibile, empatico.
Da consigliare.
Eccellente trattamento, pieno di empatia e super-efficace!
Dr. Luca Picchetta
Grazie Mille Jacop
ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve gentili dottori volevo solo una rassicurazione. Io ho problemi cervicali dovuti soprattutto dall ansia e dal bruxismo che ho già risolto con osteopata,byte e psicologa. Anche se a momenti ho pesantezza testa occhi dipende anche dalle situazioni,dal riposo e dall ansia. Mi sento molto meglio rispetto a mesi fa che avevo tutti i giorni mal di testa. La cosa però che volevo chiedere ho il brutto vizio di scocchiare le dita delle mani da quanda ero piccola mentre da adolescente (pra ho 24 anni)ho iniziato a scocchiare collo,schiena ginocchia e polsi. Niente problemi anzi a prima mattina mi da sollievo tranne il collo che avvolte scocchiandolo forte mi si blocca o fa appena dolore. Dipende da questo la cervicale o no? Fa male ? Perché ultimamente non so se sia un tic nervoso lo faccio un paio di volte al giorno proprio come una dipendenza e ho paura perché ho letto che in futuro vengono ictus o magari ho qualche lesione? Non riesco a non farlo anche se vorrei smettere perché essendo ipocondriaca ho paura per la mia salute. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
non viene nessun ictus, l'unico rischio è che facendo queste manovre spesso può bloccarsi con il collo.
Buongiorno,
vi scrivo per chiedere un parere in merito a quanto sto vivendo a seguito di un trattamento osteopatico, affrontato in un momento per me già fisicamente e mentalmente molto delicato.
Qualche settimana fa ho avuto un episodio sincopale, in un periodo già fortemente stressante.
È probabile che la causa sia stata una forte tensione cervicale, associata a contratture croniche, improvvisamente aggravate da un movimento brusco del collo.
Da allora ho iniziato ad avvertire dolori tra cranio, spalle e collo, accompagnati da una sensazione persistente di sbandamento e instabilità.
A distanza di circa 20 giorni dal trattamento, i sintomi non sono completamente risolti.
I dolori vanno e vengono, soprattutto a livello intercostale (in particolare dopo la manipolazione dell’area del diaframma, che mi è stato detto non utilizzavo correttamente), e permane una sensazione di tensione continua.
Attualmente sto assumendo Dicloreum 150 mg e un miorilassante, ma sento ancora un forte disagio fisico e psicologico.
Mi stanco anche solo a intrattenere una conversazione con un amico, non riesco più a riconoscermi nel mio modo di vivere e affrontare le giornate.
Mi sento sinceramente frustrato, triste e, più di tutto, smarrito.
È come se non riuscissi a trovare più una via d’uscita.
Mi rivolgo a voi con alcune domande che, in questo momento, sento importanti: È normale avere ancora questi sintomi a distanza di 20 giorni dal trattamento?
È possibile che lo sblocco del diaframma e dell’area addominale provochi crampi, dolori intercostali e sensazioni viscerali prolungate?
Devo preoccuparmi, oppure è parte di un percorso di adattamento dell’organismo?
Vi ringrazio profondamente per l’ascolto e la pazienza.
Spero che tutto questo faccia parte di un cammino di guarigione, anche se ora faccio fatica a vederne il senso e la direzione.
Solo l’idea di poter ritrovare un minimo di equilibrio mi dà speranza.
dopo 20 giorni mi sembra un pò strano, solitamente dura 2-3 giorni massimo, poi ha fatto un'altra seduta successivamente?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.