La Dott.ssa Anna Prengka si trasferisce da Atene a Bologna, si laurea il 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e il 2021 ottiene la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Diventa Dirigente Medico in Sanità Pubblica presso la AUSL di Imola e si iscrive al Master Universitario di secondo livello in Medicina Estetica presso l’università di Modena e Reggio Emilia.
La Dott.ssa Prengka è anche artista appassionata del disegno ritrattistico; l’analisi delle proporzioni armoniche dei lineamenti nei ritratti, l’hanno portata a studiare dal 2013 le terapie disponibili per trattare le disarmonie di viso e corpo e da allora ha proseguito l’aggiornamento continuo sulle tecniche innovative emerse.
Negli anni ha selezionato docenti delle principali scuole di alta formazione in medicina estetica quali UpForm Medical Aesthetic e IAPEM, ed eseguito training pratici intensivi.
A trasmetterle competenze di alto livello è la Dott.ssa Sylvana Ingold, specialista in Chirurgia Plastica e Medicina Rigenerativa, iscritta alla federazione dei medici svizzeri, key opinion leader internazionale, inventore della tecnica registrata The Swiss Lips, e fondatore di “InGold Aesthetics”, clinica di chirurgia plastica e medicina estetica con due sedi a Zurigo e Berna.
Durante la specializzazione in Medicina Preventiva ha acquisito inoltre conoscenze multisettoriali come la Nutrizione, la prevenzione delle malattie croniche e dell’invecchiamento nonché l'organizzazione dei percorsi terapeutici finalizzata al raggiungimento degli standard di sicurezza e di qualità.
La Dott.ssa Prengka ha un approccio empatico, considera non solo gli aspetti estetici ma sopratutto le esigenze psicologiche e sociali alla ricerca di un miglioramento naturale che rispetti la fisionomia unica del paziente.
La Dott.ssa Anna Prengka è iscritta, dal 2016,
all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Ravenna, Nr.3277.