Dr.
Walter Russo
Psicologo clinico
·
Logopedista
Psicologo
Altro
Santa Maria Capua Vetere 1 indirizzo
Esperienze
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Logopedia
- Psicologia sportiva
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia cognitiva
- Psicodiagnostica
- Psicologia clinica
- Psiconcologia
Principali patologie trattate
- Bulimia
- Break-down adolescenziale
- Insonnia
- Anoressia
- Somatizzazione
- +18 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Da 60 € -
-
Terapia logopedica
Prestazione gratuita -
-
Sostegno alla genitorialità
Prestazione gratuita -
-
Sostegno psicologico
Prestazione gratuita -
-
Sostegno psicologico adolescenti
Prestazione gratuita -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Francia 20, Santa Maria Capua Vetere 81055
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
3 recensioni
-
G
giovannasantoro157
è uno psicologo molto preparato con un buon grado di empatia. Poi sul piano economico molto onesto.Lo consiglierei a chi ne ha bisogno
• Studio Psicologico • Ansia •
-
P
paziente
Lo consiglio a tutti in quanto è un dottore di estrema competenza e professionalità ma che soprattutto sa ascoltare davvero il paziente. Mi ha messo a mio agio fin da subito ed è grazie a lui se sono venuto fuori dalla mia depressione
• • •
-
P
paziente
l meglio: Il suo senso umano. L Attenzione nell'ascolto oltre ad un buon grado di empatia. Onesto sul piano economico. Una persona eccezionale ho risolto la mia problematica.
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da quasi tre anni soffro di disfagia psicogena (così l’hanno chiamata) e fagofobia, sono terrorizzata di strozzarmi mangiando. Naturalmente, questo è la conseguenza di non uno bensì di più eventi si soffocamento col cibo. Sono quasi tre anni che mi nutro prettamente di omogenizzati e semolino, come i bambini. Mi nutro di gelati, puré di patate ed eventualmente frullati. Nell’ultimo anno ho cercato di riavvicinarmi ai cibi solidi, per lo meno pasta e carne, ma anche se provo a mangiare qualcosa di solido io lo mastico centinaia di volte finché non diventa una pappina liquida che va giù da sola. Sono terrorizzata dall’atto della deglutizione, ho paura di strozzarmi e/o ingerire oggetti esterni di qualsiasi tipo e che essi possano rimanermi in gola. Addirittura penso di non saper deglutire affatto, non ricordo come si faccia, neppure come si muove la lingua. Per calmarmi quando penso queste cose, bevo dell’acqua e mi dico che se non fossi capace non riuscirei neppure a bere. Sono stata seguita da tre diversi psicologi, e nessuno ha saputo aiutarmi. I miglioramenti (piccoli, insignificanti, invisibili ma che sicuramente ci sono stati in questi tre anni) li ho fatti tutta da sola. Tutto questo ha completamente distrutto la mia vita sociale, non riesco neppure più a uscire con gli amici, ma la cosa per me più grave è che ora il mio fisico comincia a risentirne, ho perso molti chili, la mia masticazione scorretta mi sta causando conseguenze a livello fisico tipo disturbi temporo-mandibolari, e ho davvero un disperato bisogno di superare questa situazione. Nessuno sa aiutarmi perché nessuno tratta questo tipo di disturbo alimentare (chi mi ha seguito mi ha detto che è un disturbo alimentare a tutti gli effetti). Cosa posso fare per superare questa cosa? Ma soprattutto, a chi posso rivolgermi? Mi hanno detto che farmi seguire da un logopedista sarebbe d’aiuto, è così?
Buongiorno, sono uno psicologo, logopedista. Penso che il tuo problema sia di natura psicologica. Puoi prenotare se vuoi una.visita.
Buonasera mia figlia 4 anni, mi sono accorto che la lettera G Gatto dice Datto la lettera C Cane dine Tane
Si puo risolvere il.problema con degli esercizi labiali o bisogna fare altro
Grazie per le risposte
Certo che si può risolvere. Puo prenotare una visita se vuole.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.