Esperienze
Nel 1996 dopo tre anni di studi mi diplomo come massofisioterapista e comincio da subito a lavorare nell’ambito della salute per diversi istituti di riabilitazione pubblici e privati.
Appassionato del corpo umano nel 2005 conseguo la laurea in fisioterapia e proseguo il mio lavoro presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.
Nel 2013 arriva il conseguimento della laurea specialistica in scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione.
Nel mio cammino professionale però comincio a maturare dei dubbi, il grande campo della riabilitazione mi appare riduttivo, il corpo umano ha delle importanti e continue relazioni tra le sue strutture che solo la riabilitazione non basta per poter influire sulla salute delle persone.
Da questi dubbi nasce una ricerca in qualcosa che mi potesse formare in maniera più completa.
Nel 2003 inizio un percorso formativo in osteopatia e, seppur questo mi scoraggiava per la sua lunghezza, la vita professionale inizia a cambiare. Potevo dare un senso a ciò che facevo con le mani e fare in modo che questo arrivasse a migliorare la salute delle persone.
Nel 2009, dopo sei corposi anni di studi, conseguo il Diploma in Osteopatia e da allora pratico con passione questa splendida disciplina.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
Principali patologie trattate
- Mal di schiena ,
- Cervicalgia ,
- Epicondilite ,
- Dolore articolare ,
- Fibromialgia ,
- +24 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via R. Leoncavallo, 11, Alcamo 91011
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Roma 00186
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita osteopatica
Da 50 € -
-
Trattamento osteopatico
Da 50 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Vito Adragna? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Se capita di saltare un giorno di clexane dopo un'operazione alla gamba ci sono problemi ?
Salve, come già consigliato anche io le suggerisco di rivolgersi al medico, nello specifico al medico che le ha prescritto i farmaci dopo l'intervento. Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.