Corso Ferrucci 75, Torino 10138
Dott.ssa De Agostini, per info e prenotazioni chiamare al numero 011 537206
oppure 329 939 8820
20/11/2025
Dott.ssa Virginia De Agostini – Odontoiatra
La Dott.ssa Virginia De Agostini accoglie i pazienti in uno studio moderno e tecnologicamente avanzato, dove comfort, precisione e attenzione estetica guidano ogni trattamento. Utilizza lo scanner intraorale, che evita le impronte tradizionali e garantisce rilevazioni digitali rapide, accurate e totalmente confortevoli.
Si occupa di:
• Igiene dentale professionale
• Sbiancamento dentale
• Conservativa (otturazioni estetiche)
• Endodonzia (cura canalare)
• Parodontologia
• Implantologia e chirurgia orale
• Protesi fissa e mobile
• Ortodonzia tradizionale e invisibile
• Faccette dentali estetiche
• Injection Technique per il miglioramento estetico del sorriso e il ripristino armonico dei tessuti dentali
• Rigenerazione dello smalto per denti più forti e protetti in modo naturale
Lo studio integra anche un innovativo sistema di registrazione digitale dell’occlusione: grazie a un avatar computerizzato e sensori dedicati, la masticazione viene analizzata in modo dinamico mentre il paziente mangia, superando i vecchi tiranti e le tecniche manuali. Questo consente diagnosi più precise e piani di cura personalizzati, unendo tecnologia e attenzione al benessere del paziente.
Corso Ferrucci 75, Torino 10138
Dott.ssa De Agostini, per info e prenotazioni chiamare al numero 011 537206
oppure 329 939 8820
20/11/2025
122 recensioni
Ottimo molto professionale ma nel contempo ambiente di una calma serenita
Tutto perfetto, puntuale, precisa e molto cordiale
Empatia , professionalità pulizia e disponibilità verso il paziente
Apprezzati la puntualità negli appuntamenti fissati, la professionalità dei titolari e di tutti i componenti dello staff, ambiente molto positivo, un vero piacere andare!
Ho trovato il mio posto è questa è la verità ! Mi piace tutto ambiente , atmosfera , energia che c’è lì dentro quel studio creato esclusivamente con passione
Molto gentile e professionale! Trattamenti: pulizia dentale, bite notturno.
La dottoressa è molto disponibile e usa strumenti all'avanguardia cosa molto gradita, mi sono trovato molto bene, esperienza positiva
OTTIMA PROFESSIONISTA, CONSIGLIATO, MI SONO TROVATA MOLTO BENE
La dottoressa è stata gentilissima e professionale. È stata puntuale durante l’appuntamento e lo studio è ben tenuto
La Dottoressa possiede eccellenti hard skills e soft skills oltre all'onestà, ormai una rarità. La persona e la sua salute sono al primo posto. Al primo acchito si comprende che ama il suo lavoro e che rispetta il codice deontologico. Incontrarla lungo il proprio percorso è una fortuna.
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
alla mia bambina di 8 anni, con i due incisivi laterali superiori cresciuti un pò arretrati, è stato consigliato dall'ortodontista di applicare un dispositivo Frankel per allargare il palato è spingere i due incisivi.
Volevo chiedere se questo dispositivo risulta efficace per tale scopo e quanto impegnativo o difficoltoso fosse per la bambina l'utilizzo dato l'ingombro.
Grazie.
Assolutamente d'accordo con i colleghi. Esistono poi anche dei dispositivi meno ingombranti e più facili nella gestione dell'igiene dentale della bambina ma nel caso dovrebbe contattarmi, mi può trovare a Torino.
Buongiorno,
due giorni fa mi sono recato in uno studio dentistico per il quale non sento di nutrire dubbi, l'intervento al quale mi sono sottoposto è stato l'estrazione di un ottavo incluso.
Il medico ha via via estratto il dente a pezzi dato che si rompeva per via del fatto che fosse molto cariato, ha però concluso dicendo che la radice era praticamente impossibile da rimuovere e per evitare lesioni gravi ha deciso di lasciarla lì e suturare la ferita, fra qualche giorno dovrò recarmi nuovamente in studio per la rimozione dei punti di sutura.
Secondo voi posso stare tranquillo oppure corro il rischio di infezioni data la presenza della radice?
Grazie
Buongiorno, in linea di massima si cerca sempre di togliere tutto il dente, radici comprese ma probabilmente il collega ha fatto il possibile ed ha avuto paura di ledere il nervo.
Di solito i residui radicolari tendono nel tempo a "salire" in superficie senza creare problemi ma consiglio ogni tanto una radiografia di controllo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.