
Via Consolare Latina, 230, Colleferro 00034
Studio specializzato nell'Osteopatia Sportiva.
01/03/2025
Via Consolare Latina, 230, Colleferro 00034
Studio specializzato nell'Osteopatia Sportiva.
01/03/2025
Punteggio generale
Ho portato mia madre e sono molto soddisfatta della visita.
Professionale, scrupoloso e molto paziente verso di lei.
Lo consiglio con convinzione!
il Dootore e' un ottimo professionista con una grande prodessionalita'
Ho portato mia figlia di 6 mesi per un controllo generico e sono rimasta molto soddisfatta. Spiegazioni dettagliate, delicatezza nel trattamento e cordialità. Consiglio vivamente
Dottore competente e onesto. Ha alleviato il mio dolore. Tornerò di sicuro al bisogno.
Il dottor Visca è un ottimo professionista nel suo settore. Sono dovuta andare da lui per diverse mie problematiche che ogni volta è riuscito a risolvere.
Anche alcuni miei familiari hanno usufruito del suo servizio e sono rimasti altrettanto soddisfatti.
Ho consultato il Dr. per problemi intestinali e, dopo solo due sedute, i dolori sono completamente scomparsi. È stato preciso, professionale e ha saputo trattare efficacemente il problema.
Massima disponibilità e chiarezza esplicativa durante il trattamento il quale si è rivelato molto efficace.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,ho da un paio di anni varicocele bilaterale di 1 e 2 grado che non necessita di operazione a seguito degli visita urologica,vorrei sapere siccome già sto facendo un trattamento osteopatico per un altro problema,se posso chiedere alla dottoressa che già mi sta trattando se può fare qualcosa per il varicocele che mi causa tra l' altro dolore ai testicoli,voi osteopati trattate anche questi casi o non è di vostra competenza? Devo chiederlo alla dottoressa? Ho paura di fare la figura da ignorante
Salve, sicuramente tramite un approccio osteopatico di tipo viscerale può avere beneficio.
Questo approccio l'aiuterà ad avere una migliore vascolarizzazione e ricircolo venoso che sono le motivazioni che portano alla patogenesi di tale problematica.
Esistono approcci miofasciali per il Triangolo di Scarpa ed il canale inguinali che se trattati manualmente con tali approcci osteopatici la aiuteranno nel gonfiore ed il fastidio che descrive.
Inoltre sarà importante eseguire una ginnastica del pavimento pelvico (e le pressioni relative ai vari diaframmi connessi) così da aumentare l'effetto di drenaggio e permetterle di avere un effetto del trattamento e di benessere più longevo possibile.
Distinti saluti.
Buongiorno, ho diciotto anni e da Maggio ho una sensazione di sentirmi su una barca, ho a volte vertigini, mal di testa alle tempie e un po' di nausea. Ho fatto la visita per la labirintite ma è risulata negativa. Da chi poteri rivolgermi?
Grazie mille
Buongiorno, molto spesso questo tipo di sintomatologia è collegata a problematiche cervicali. Tensioni muscolo-legamentose posso infatti instaurare vertigini cervicogeniche. Le consiglio una visita specialistica presso la sua zona.
Cordiali saluti,
Visca Valerio Osteopata Sportivo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.