Via Casilina Km 62,800, Anagni 03012
Per un appuntamento su Anagni (FR), telefonate al numero indicato relativo al centro polispecialistico Eurytmia
Leggi di più27/06/2024
Via Casilina Km 62,800, Anagni 03012
Per un appuntamento su Anagni (FR), telefonate al numero indicato relativo al centro polispecialistico Eurytmia
Leggi di più27/06/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
80 recensioni
Valentina è un ottima professionista, preparata anche sull'analisi delle varie patologie, empatica e rassicurante. I suoi piani alimentari sempre molto equilibrati , sono stati efficaci e decisivi . Consigliatissima.
Dott.ssa Valentina Viti
È un piacere averti conosciuta e aiutata nel tuo percorso. Grazie per la stima
Persona professionale e molto attenta al paziente ,sa ascoltare e dare consigli !!
Dott.ssa Valentina Viti
Grazie mille Francesca
Vado ormai da qualche mese dalla dottoressa Viti ed è stato l' unico primo vero approccio umano. La dottoressa sa perfettamente se ci sono problemi alla base e cerca di captarne altri per trovare la soluzione migliore. Mi sta aiutando molto a migliorare il mio stile di vita. Grazie infinite!
Dott.ssa Valentina Viti
Sara grazie per la tua testimonianza. Sono felice che sia arrivato esattamente il mio pensiero professionale e di come intendo lavorare nei percorsi di dimagrimento personalizzati. A volte non basta seguire diete impostate alla lettera, ma tornare ad ascoltarsi.
La dottoressa Viti è molto preparata ed empatica e ti fa sentire a proprio agio
Dott.ssa Valentina Viti
Sono felice di aver comunicato questo, grazie
Prima visita molto positiva! La dottoressa è gentile, disponibile e attenta alle mie esigenze. Mi sono sentita subito a mio agio e motivata a iniziare questo percorso. Consigliatissima!
Dott.ssa Valentina Viti
Grazie tanto per la tua testimonianza, credo molto nel fare tornare il paziente a contatto con le sue percezioni sul cibo e sul lavorare insieme a modificare le abitudini errate.
Conosco la Dott.ssa Viti da anni. La consiglio vivamente, soprattutto a chi segue un’alimentazione vegana
Dott.ssa Valentina Viti
Claudia è un piacere seguirti da anni, ed è molto stimolante la creazione di diete vegetariane. Grazie
Brava competente nulla da eccepire precisa come un cecchino nelle spiegazioni
Dott.ssa Valentina Viti
Dario grazie, il cecchino a volte è doveroso e necessario. A presto
Dottoressa bravissima. Cha ha capito le nostre esigenze un po particolari. La consigliamo a tutti
Dott.ssa Valentina Viti
Grazie Martina
La dottoressa è molto empatica e il trattamento anche in un solo mese ha dato i suoi effetti. Grazie
Dott.ssa Valentina Viti
Grazie e soprattutto grazie per esserti affidata a me
Ottima accoglienza e spiegazione molto dettagliate
Dott.ssa Valentina Viti
Grazie mille
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon pomeriggio. Le ultime analisi evidenziano colesterolo a 194 e acido urico a 5.7. Sono una donna di 46 anni e sono in terapia ormonale per pregresso k mammario. Vorrei mantenere un'alimentazione equilibrata per ridurre i suddetti valori ma mi accorgo che i cibi che dovrei mangiare per abbassare acido urico non vanno bene per abbassare il colesterolo (ad esempio i legumi) . Ho letto tanto sul vostro sito e di certo devo rivolgermi ad un nutrizionista. Nondimeno chiedo un vostro Consiglio grazie
Salve signora, il profilo del colesterolo dovrebbe essere valutato non soltanto come valore totale, ma anche nelle sue frazioni HDL e LDL, e considerando i valori al limite anche dell'acido urico, è importante rapportare il tutto allo stile di vita, sia alimentare che personale, al ritmo sonno-veglia, se è subentrata una menopausa farmacologica o no, l'attività fisica condotta e non da ultimo, i valori della glicemia e digiuno e l'esistenza o meno di una intolleranza glucidica da iperinsulinemia. Solo dopo un'anamnesi più completa si potranno apportare le dovute modifiche alimentari e di stile di vita più adatte alla sua situazione.
A disposizione in caso di necessità.
65 anni, da circa 2 anni addome sempre molto gonfio e sporgente anche se magra nel resto del corpo ( 1.69 peso 53kg). Faccio
costante attività fisica leggera, mangio tanto e un po di tutto limitando a poco poco consumo di fritti, alcol e dolci ma addome cresce sempre più e crea fastidio.
Dopo una valutazione dal suo medico di fiducia che le prescriverà analisi cliniche mirate per controllare la funzionalità epatica e altro che riterrà opportuno (eventuale ecografia addominale?), sarebbe opportuno rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona per farsi valutare la composizione corporea, per escludere un eventuale stato di sarcopenia, e apportare delle modifiche alimentari nel caso in cui possa esistere uno stato di disbiosi intestinale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.